L'Ombra di Mordor è un fan di Assassin's Creed

L'Ombra di Mordor è un fan di Assassin's Creed

Se Assassin's Creed fosse più violento e con più fantasy (vabbé) sarebbe L'Ombra di Mordor, il prossimo action game ambientato nell'universo de Il Signore degli Anelli a firma Warner Bros/Monolith. Le "ispirazioni" verso la serie di Ubisoft sono evidenti nel primo trailer, uscito proprio in questi giorni. Dal gameplay per arrivare a certe soluzioni grafiche, passando per la struttura free roaming, c'è di che far imbufalire qualche sviluppatore canadese.

Ed è proprio quanto successo con il "J'accuse" di Charles Randall, ora presso Capybara e in precedenza impiegato nella realizzazione di Assassin's Creed 1/2. Secondo Randall, L'Ombra di Mordor ricicla interi set di animazioni e quindi pezzi di codice dall'illustre rivale. Resta da capire se ci sia un accordo tra Ubisoft e Warner Bros, oppure se quest'ultima ha semplicemente preso là dove non poteva prendere.

@missharvey this is *my* code in that game! I better at least see myself in the special thanks. WTF?

— Charles Randall (@charlesrandall) 23 Gennaio 2014

Insomma: l'ennesimo clone generico e riciclato diventa interessante grazie a una bella polemica. Appuntamento alla prossima puntata!

Resident Evil 4 a 60FPS in 1080p (zomg)

Due Dead Rising (e mezzo) al prezzo di tre