Annunciato Final Fantasy XIII + 2 diviso tre

Quando tutti aspettavano chiarimenti sulla situazione legata all'episodio Versus, Square Enix annuncia l'ennesimo spin-off/seguito/tie-in legato a Final Fantasy XIII. Per chiudere in bellezza (...) la miniserie, l'anno prossimo arriverà su Xbox 360 e PlayStation 3 Lightning Returns Final Fantasy XIII. Alcuni elementi base di tutta la serie restano invariati, a partire dall'ambientazione di stampo fantasy e dai combattimenti a turni, ma sono annunciate parecchie novità strutturali. Ad esempio, il tempo riveste un ruolo cardine con il passaggio giorno/notte e 13 giorni complessivi per vivere tutta la storia, incentrata naturalmente sulla scorbutica dai capelli rosa, Lightning. Anche i personaggi non giocanti saranno influenzati dal tempo, così che la gente incontrata nelle città sia diversa in base all'ora del giorno.

Sono previste anche influenze "action" durante l'esplorazione della mappa e, in generale, molta più libertà rispetto ai capitoli precedenti. Nei combattimenti, pur essendoci ancora l'Active Time Battle, potremo usare combinazioni e mosse speciali assegnate ai tasti.

Buone notizie anche per chi non ce la fa più a vedere la simpatica ragazza là sopra: Square Enix ha già fatto sapere che questo è l'ultimo episodio nella sua miniserie. Sarà vero?

Overstrike diventa Fuse

[UP!] Torchlight 2 si prepara all'uscita