L’evocatore della domenica #19

L’evocatore della domenica #19

Non so se avete notato che nelle scorse due settimane è saltato l’appuntamento con l’Evocatore della Domenica (che esce il giovedì). Ebbene sì, visto il susseguirsi di due eventi videoludici piuttosto importanti a cui ho avuto il piacere di partecipare, l’Italian Game Developers Summit + Milan Games Week due settimane fa e la Game Connection Europe + Paris Games Week la settimana scorsa, purtroppo non ho avuto modo di mettere dita alla tastiera, anche perché nei pochi momenti liberi le mie dita erano freneticamente sul cellulare, vista la mole di eventi e cose successe nel frattempo in Brave Frontier! Ebbene sì, le due scorse settimane sono state fra le più intense dall’inizio del gioco, vista la concomitanza di: dungeon Bad Lands con summon rare a garganella, evocazioni Bad Lands nei week-end, doppio dungeon di Halloween con summon rare a super garganella e strascico di delirio per la gestione delle unità da scambiare con punti obiettivo. E oggi pure il nuovo Frontier Hunter, ARGH!!! Troppa roba tutta insieme.

Ma vediamo come il vostro evocatore preferito si è comportato in questa importante fase di gioco.

Momento Bad Lands, detto anche Devo assolutamente avere Gasolina, detto anche Lassurda lotteria delle summon

Ho iniziato il dungeon delle Bad Lands in modo assolutamente sereno, ormai ho uno squadrone con cui sono riuscito a fare tutti e 4 i livelli del dungeon praticamente in automatico e, anche se le prime due Blink le ho beccate Oracolo, mi sono ripetuto che tanto l’Anima sarebbe arrivata presto o tardi. Nel frattempo il primo week-end di summon speciali mi sono messo al lavoro con l’idea di spendere un po’ di gemme per tirar su Gasolina, che pare molto figa come unità, visto il suo scudo di mana più unico che raro. Venerdì sera mi sono messo lì e ho tirato su: Azael Distruttore, Zelnite Lord (secondo, l’altro è Anima) e Selfie Lord (seconda, l’altra è Anima). 15 gemme buttate nel cesso e mi sono fermato; mi sono detto: tanto in fondo non mi serve, poi Gumi non ha detto che sono ora o mai più, per cui le rimetteranno, vedremo...

Nel frattempo, tutta la settimana mi ammazzo di dungeon delle Bad Lands, tirando su un qualcosa come 7 o 8 Blink, di cui 5 Oracolo e due Lord… Arriva il secondo giro di unità esclusive, con gente come Voodoo Child e Coal Cauldron, per cui mi rimetto e lì e mi ripeto che a 'sto giro qualcosa di decente ha da uscire. Riparte la roulette delle gemme, evoco nell’ordine: Priscilla Guardiano (vabbè almeno non ce l’ho), Leore Distruttore (che culo culo culo), Lili Matah Guardiano (almeno una unità decente) e terza Selfie, Lord… Risultati finali:

  • Evocazioni totali = 7
  • Unità Bad Lands evocate = 0
  • Unità di cacca evocate = 4 (salvo Zelnite, che non posso parlarne male, Lili Matah e Priscilla che è un po’ così ma fa molto Natale con i suoi colori e in questo periodo dell’anno ci sta)

Diciamo che mi sono domandato quale fosse la percentuale precisa del rate up, visti i risultati delle summon.

Maledetta Blink Anima, quanto mi hai fatto penare, speriamo ne sia valsa la pena!!!
Maledetta Blink Anima, quanto mi hai fatto penare, speriamo ne sia valsa la pena!!!

Detto questo, mi metto il cuore in pace e mollo… 35 gemme nello sciacquone sono abbastanza. Il giorno dopo, all’alba di domenica scorsa, noto che Gumi ci omaggia di un summon ticket, chiamo come al solito il mio figlioletto dal ditino fatato (che comunque a 'sto giro aveva già fallito) e… ZAP… Mi evoca Coal Cauldron, che alla fin fine dopo Gasolina era l’unità che mi interessava di più. Mi ritengo soddisfatto e termino del tutto il discorso summon.

Nel frattempo, Blink Anima continua a sfuggirmi. Ormai le catture superano le 10 e continuo a trovare Oracoli, Lord e occasionalmente qualche altro tipo, non Anima… Gli Heidt e tutte le altre unità da 3 stelle vengono presi e macinati come punti obiettivo tipo tritacarne, faccio livelli come se piovesse, partono pure le Honor Summon deluxe e ‘sta cazzo di Blink Anima non si trova… Completamente demoralizzato, con l’evento di Halloween appena iniziato e mentre sono in quel di Parigi, decido di tentare il tutto per tutto: nelle Honor Summon fighe ho tirato su ben 3 rane verdi 3. Decido d’impulso di darne una Blink, sia quel che sia. Blink si piglia su per il retto la rana e… suspense… diventa Anima!!! Eeeeeeehhhh… Cinque volanti, bambini che ridono, la Torre Eiffel che mi sorride con condiscendenza, il bene vince. Ho Blink Anima e che il dungeon delle Bad Lands muoia.

Momento Halloween, detto anche Linsostenibile leggerezza dei punti obiettivo

Una volta il Vampiro andava via come il pane, adesso invece intasa gli inventari.
Una volta il Vampiro andava via come il pane, adesso invece intasa gli inventari.

Il dungeon Halloween all’apparenza sembra un dungeon per catturare un paio di unità esclusive, a una seconda lettura è un modo per vincere una sfera particolarmente sgravata, a patto di giocarlo 24H al giorno per giorni, a una terza lettura è la chiave del negozio delle caramelle, perché regala tanti di quei punti obiettivo che ti permette di incassare tutti, TUTTI, i premi obiettivo, a una quarta lettura è un roba che piega il gioco in due e ti fa uscire di melone per la gestione di unità e punti… Ecco io ora sono al quarto stadio…

Ma andiamo con ordine: per chi non l’avesse notato ancora, dietro l’allegro boschetto di Halloween, si cela un terribile dungeon per il farming di Vampiri e Lemia, ognuno di essi scambiabile per 500 punti obiettivo l’uno, con run che da sole possono regalarti tipo 3000 punti (un mese di punti obiettivo fatti in 2 minuti). Accumulare punti obiettivo come i degenerati de “Io e le mie ossessioni”, oltre ad essere una nobile attività per grandi e piccini, è anche un modo per ottenere gli achievement legati appunto a questi punti (accumulati 50K punti, 100K punti, 200K punti e così via), nonché un ottimo sistema per non dover fare mai più dungeon di evoluzione, dato che lì dentro si trovano unità da fusione ed evoluzione a garganella. C’è però un problema, che inizialmente mi pareva minore, ma che in realtà è emerso come molto serio proprio negli ultimi due giorni: al momento il gioco permette di avere al max 50K punti obiettivo: superando questa soglia, il gioco ti fa capire che hai fatto una cosa brutta crashandoti in faccia. Ma d’altronde, l’occasione di farmare unità da 500 punti è troppo ghiotta per lasciarsela scappare, per cui che si fa? Semplice: si inizia a comprare tutto il negozio, tanto altrimenti sono punti buttati, ma così facendo si intasa ancora di più l’inventario, limitando lo spazio per accumulare altri Vampiri e Lemia… Certo, si possono, anzi devono, comprare nuovi slot, ma non bastano MAAAIIII. Troppi Vampiri, troppe Lemia, le scambio, il gioco crasha, compro merda per svuotare i punti, non mi ricordo più che unità devo far evolvere, entro ed esco dal negozio, riesco con difficoltà a far fuori tutti i Vampiri, rifaccio la run, ho altri 10 Vampiri, CAZZOOOOOO.

Se voi non state facendo così, state giocando in modo scorretto… E vi riporto come esempio l’inventario attuale del mio collega/mentore di BF, che come vedete sta massimizzando questa opportunità e viaggia per 300K punti obiettivo. Onore a lui, in tutti i sensi!

Ora vi lascio che torno a farmare Vampiri, e che il culo dell’RNG sia con voi!

Horizon Chase, che è più bello di Out Run

Horizon Chase, che è più bello di Out Run

Sì, la news su Dead Or Alive Xtreme 3 era necessaria

Sì, la news su Dead Or Alive Xtreme 3 era necessaria