L'evocatore della domenica #16

L'evocatore della domenica #16

Con l’arrivo proprio ieri di una bella patch, che porta il gioco alla versione 1.2.9, e le tantissime evoluzioni a 6 stelle pubblicate nell’ultima settimana, in Brave Frontier si ricomincia a fare sul serio e si inizia a sentire da lontano il rullare delle mazzate delle unità da 7 stelle e del Raid, che noi europei attendiamo da molto, troppo tempo! La settimana è iniziata in bellezza con una bella super honor summon lo scorso week-end, con un rate up molto significativo per gli specchi, che con tutte le unità EU esclusive da far evolvere erano diventati una merce molto rara. Solo lo scorso week-end, ne ho tirati su una decina, facendo evolvere di conseguenza etrudeV, ossoloC, Lucy e Lavinia, e mi sono fatto anche una ranocchia bipallica e una verde, che ho usato su Lucy sculando alla grande: da oracolo ad anima, colpo secco! YEAH!!! Poi sono arrivate le evoluzioni 6 stelle delle Sibille, di Mifune & Co., il trailer delle Bad Lands, se così possiamo chiamare un video in cui compare solo la scritta “bad lands”, il nuovo contenuto esclusivo EU, e ieri la patch. E il mio istinto mi dice che anche un frontier hunter potrebbe essere vicino. Insomma, di colpo mi sono ritrovato con tipo 10/12 unità da evolvere, la maggior parte per simpatia, dato che ho unità decisamente più sgravate già maxate. Non so se lo farò, ma sapere che ci sono cose ancora da fare è sempre buono e giusto.

La nuova sezione Missioni è semi nascosta nella Capitale Randall ma è una roba di importanza FONDAMENTALE!!!
La nuova sezione Missioni è semi nascosta nella Capitale Randall ma è una roba di importanza FONDAMENTALE!!!

Ma passiamo alla patch, che ha finalmente portato anche in EU gli achievement! Dette volgarmente missioni, o quest, o come volete. Le missioni hanno una duplice funzione: #1 offrono come ricompensa dei punti che possono essere scambiati con ambitissimi rospi bipallici, folletti, cristalli e un altro poppò di roba. #2 ti danno ogni giorno qualcosa da fare, dato che il gioco propone ogni giorno 4 missioni, che una volta attivate rimangono valide finché non le si completa. Giusto per fare un po’ di info di pubblica utilità, si possono avere in ogni dato momento fino a 10 missioni attive, dopodiché, finché non se ne completa o annulla una, non se ne possono prendere altre. O almeno così mi dice il mio amico giocatore della versione JP (io per ora le ho sempre completate, per cui… ).

Ma soprattutto, una piacevolissima sorpresa è stato l’arrivo di soppiatto di due nuovi ospiti: il ranone quinquopallico, che se lo date in pasto a una unità vale come 5 rospi rossi, e il nonno imp!!! Il nonno imp è fichissimo perché ha lo stesso effetto di 12 imp, 3 per tipo, ma occupa un dodicesimo dello spazio, non sporca e non impegna! Occhio che se ne possono incassare solo per 3 per volta, ma ogni tot di tempo le scorte vengono rimpinzate per cui comprate finché potete.

Fate tutti ciao alla rana quinquopallica e a nonno imp!
Fate tutti ciao alla rana quinquopallica e a nonno imp!

Al momento, il nonno imp e le rane blu sono senz’altro le cose più fighe che si possono prendere nel negozio delle missioni, ma non dimentichiamo che ci sono anche cristalli e materiali da evoluzione, per cui, finalmente, quando alla 5a run degli idoli il maledetto idolo verde non avrà ancora droppato, al posto di prendere a testate il muro, potrete accomodarvi al bar, ordinare un Martini e andare comodamente nel negozio delle missioni a incassare quel bell’idoletto. Certo, è uno spreco di punti, ma volete mettere la comodità? Basta attese dei dungeon di evoluzione del week-end, basta innumerevoli slot occupati da unità da evoluzione perché “non si sa mai”. In poche parole: una rivoluzione, meglio del copriwater e del pelapatate elettrico messi insieme. Ecco, adesso metteteci anche i maledetti specchi e stiamo apposto. :)

E chiudo con un consiglio per Gumi: quando annunciate i regali del mese, tipo adesso con i regali di Ottobre, se anche proprio ci tenete a regalare a tutti i ghiotti 50K di zel, ecco, non scrivetelo nella lista dei regali, mettete solo i regali decenti e poi un “e molti altri”, noi sappiamo che saranno un’elemosina di zel, ma almeno non ci trollate :) Poi mi dite grazie dopo.

E per questa settimana passo, che il culo dell’RNG sia con tutti voi!

La mensola di Shin X #30 - Titan Souls: una freccia dritta al cuore

La mensola di Shin X #30 - Titan Souls: una freccia dritta al cuore

eXistenZ #39 – Meglio zombi o male accompagnati?

eXistenZ #39 – Meglio zombi o male accompagnati?