L'evocatore della domenica #15

L'evocatore della domenica #15

E usateli sti rospi, cazzoooooooo!!! ?
E usateli sti rospi, cazzoooooooo!!! ?

Settimana ghiotta ghiotta, quella appena passata, grazie a uno fra i migliori eventi di evocazione che Gumi abbia mai messo assieme, con la combinazione di un buon rate up, un prezzo scontato per le prime quattro evocazioni e unità omaggio per chi ne faceva dalle cinque in su. Avendo un po’ di gemme da parte, mi sono buttato subito sulle quattro evocazioni da dieci gemme, recuperando tutta la tripletta delle unità nuove (Yujeh, Eve e Fiora), più una inutile Tia (che già avevo). A questo punto, dato che le quattro evocazioni sono arrivate a generarmi un biglietto evocazione omaggio, mi sono pure fatto la quinta summon, che mi ha portato in casa Zellha sei stelle e mi ha fatto raggiungere il traguardo minimo per avere in omaggio Elza, che ho già, ma in versione oracolo e quattro stelle, per cui un sei stelle lord è un notevole miglioramento. Volevo ovviamente Zelnite, ma arrivare a dieci summon apposta per lui mi pareva un po’ smodato, per cui ho lasciato perdere, anche perché c’era un rischio altissimo di duplicarmi le tre unità nuove, ché già ho sculato a beccarle tutte diverse. Comunque grande e ottimo evento, la prossima volta però mettiamoci anche Duel GX nel rate up, che al mondo ci vogliono più Duel GX.

Ho poi notato che, tra il dungeon giornaliero con i cristalli e ranini, il fusion rate up e i dungeon mappa scontati un giorno sì e un giorno no, pare che Gumi stia cercando di spingere un macello i giocatori a tirar su le proprie unità. A tal riguardo, mi viene da pensare che forse ci sono un sacco di giocatori che non hanno capito o non usano le SBB (e a ben pensarci non è che il gioco le spieghi benissimo), o c’è qualcosa di grosso in arrivo per cui bisogna alzare il livello di potenza medio delle squadre (Raid, sei tu?!?!?!). In ogni caso, non è che sia una cosa negativa: ormai sono sommerso di rane rosse, ma preferisco questo problema a quello opposto. Inoltre, se Gumi ci tiene a far salire la potenza dei team, suggerirei di affiancare a questa iniziativa anche un bel rate up degli specchi per il level up delle unità esclusive EU, che nel dungeon dei totem si catturano con una frequenza da tartufo e le già rare volte che appaiono a schermo lo fanno al 90% per percularti. Io ne avevo un po’ da parte dall’ultima volta che c’erano state le evocazioni d’onore fighe, ma per maxare tutte le unità EU me ne servirebbero un qualcosa come altri dodici, e sono due week-end che non faccio altro che dungeon totem… Sono un collo di bottiglia mica da ridere. Spero che il prossimo giro di evocazioni d’onore pro, che dovrebbe arrivare a breve, visto l’attuale boost dei punti onore, ne porti qualcuno, se no ci metto fino a Natale a catturarne dodici…

Mi ci sono volute due settimane per catturare gli specchi necessari per fare arbeZ a sei stelle… Non so come farò con tutti gli altri… In honor summon we trust!
Mi ci sono volute due settimane per catturare gli specchi necessari per fare arbeZ a sei stelle… Non so come farò con tutti gli altri… In honor summon we trust!

Per il resto, ho dedicato la settimana a cercare di fare il Gran Gaia di Atro a lvl 3 senza usare gemme. Al momento, il mio miglior risultato è stato farlo fuori la prima volta, ma poi, quando è tornato su con il 10% di energia, mi ha annichilito. Come prossimo step in questa mia battaglia personale, voglio provare a inserire nel team Fiora, che ha l’abilità di fare damage cut che, da quanto ho capito, si somma a quella da mitigatore di Darvanshel, il che mi potrebbe permettere di campare quel turno in più alla fine. Il dubbio è sempre cosa togliere, dato che ho Darvanshel ed Eir che sono intoccabili in un dungeon come questo, Jade che aumenta la generazione dei cristalli, Douglas che li genera e Thrud che attiva i critici. Stavo pensando di eliminare uno di questi ruoli, affidandolo caso per caso all’alleato, ma la cosa non mi convince appieno. Boh, vedremo. Credo che anche una mini botta di culo potrebbe farmi sopravvivere all’attacco finale con un soffio di vita, magari rifaccio a manetta sperando in quella :D Ma la gemma per continuare NO!!!

Proprio 'sta settimana, poi, è arrivata l’evoluzione a sei stelle del set degli eroi elementari (Zeln, Alma, ecc.): non c’è nessuno di realmente forte, però le illustrazioni sono belline e i dungeon lvl 3 mollano pur sempre una gemma, per cui, se non li avete ancora fatti, questo è il momento!!

Per questa settimana è tutto, ci sentiamo alla prossima! E che il culo dell’RNG sia con voi!

Amnesia: Memories - Quando un uomo si tinge di donna

Amnesia: Memories - Quando un uomo si tinge di donna

The Escapists: quando MacGyver va in galera

The Escapists: quando MacGyver va in galera