L’evocatore della domenica #13

L’evocatore della domenica #13

Questa settimana su Brave Frontier EU si sono chiuse varie iniziative che ci hanno tenuti impegnati negli ultimi giorni: il FH, il rate up dei mutaforma e le sfide giornaliere. Non vi annoio raccontandovi ancora di queste cose, dato che ne abbiamo già parlato la scorsa settimana, ma vi riporto per la vostra curiosità e gioia come me la sono cavata. Sul fronte FH, purtroppo, non sono riuscito a prendere la maledetta Legwand, fermandomi a un soffio dai 1.1M di punti con 1.080.000 punti circa… Ho fatto credo una decina di tentativi, ottenendo i migliori risultati usando Maxwell come alleato (e grazie tante… ), ma non sono mai arrivato più vicino di così al traguardo… sob… Ma nel complesso un ottimo FH che mi ha portato in saccoccia una dozzina di gemme :))

Jade a 6 stelle è una unità decisamente figa e ha anche una bella frangetta che non le puoi dire di no.
Jade a 6 stelle è una unità decisamente figa e ha anche una bella frangetta che non le puoi dire di no.

Oserei dire che ancora meglio è andata con i mutaforma. Qua Gumi ha fatto un gran lavoro, proponendo un ghiotto premio per chi riusciva a ottenere tre mutaforma, di cui uno, Jade, catturabile in un dungeon speciale: il 7° mutaforma, Lucy, che pare anche abbastanza figa come poteri. Di fatto bisognava avere 10/15 gemme per tentare di evocare almeno due mutaforma diversi nel portale delle evocazioni rare, cosa assolutamente fattibile che, pur agevolando chi caccia i soldi nel gioco (e ci mancherebbe altro), rimaneva alla portata di tutti, sfighe dell’RNG a parte. Io avevo già Jade e Magena, per cui mi sono messo a fare un paio di evocazioni nella speranza di trovare uno degli altri: al primo giro è uscita Elza (non male) oracolo (ecco… ) e al secondo Lavinia la donna ragno, cui non ambivo particolarmente, dato che è spiccicata a Lira, ma tant’è, mi ero fatto il 3° mutaforma. Dopodiché, domenica sera, preso da un momento di euforia, ho fatto una IOLO summon tramite la mano magica del mio figlioletto di 4 anni e ho evocato… Jason!!! Unità che volevo un sacco, dato che dalla descrizione mi pareva molto molto cazzuta.

Il mio peloso Giasone al suo stato attuale, settimana prossima per le 6 stelle (si spera)!
Il mio peloso Giasone al suo stato attuale, settimana prossima per le 6 stelle (si spera)!

Adesso ho quindi un bel Giasone da tirare a 6 stelle e a cui sbloccare la SBB spettacolosa. Ma ricordiamo al pueblo i poteri di Jason 6 stelle: LS +100% di danni critici +10% frequenza critici alla squadra; BB 20 attacchi ignora difesa per 2 turni; SBB 1 attacco super potente + 25% critico e +50% CB per se stesso, ignora difesa per 2 turni e +80% danni da scintilla per 3 turni. Il tutto condito da stat assolutamente buone. Il suo aumento di % dei critici è inferiore a quello di SGX e il suo bonus al danno critico è inferiore a quello di Maxwell, ma considerando che fa entrambe le cose insieme e che con la sua SBB arriva per sé stesso a +35% di chance di critico, IMHO questa unità può regalare grandi sorprese, soprattutto in combo con gente come Maxwell come alleato. Inoltre il suo attacco singolo SBB è facilmente sparkabile e dovrebbe avere un boost di danno del 580%, che è una roba da calarsi le mutande. E non dimentichiamo l’80% di danno spark, che è tipo il boost più alto ottenibile. Ripeto: va provato sul campo, ma sulla carta una unità come questa può trovare un posto in qualunque team critico grazie al suo giga attaccone e alle altre mille cosette che fa, nonché farsi valere un po’ dappertutto. Giasone, mi raccomando, non deludermi!!!! Ora ce l’ho a 5 stelle, ma conto di portarlo a 6 asap (non appena catturo in qualche modo altre unità di evoluzione).

Lavinia invece non mi entusiasma particolarmente, ma considerando la regola di massima che le unità nuove sono meglio di quelle vecchie, dovrebbe comunque essere superiore a Lira. Il che è un peccato, perché su Lira ho speso pure delle preziosissime rane verdi per farle cambiare tipo, e alla fin fine l’ho usata pochissimo…

Obiettivo per la prossima settimana è completare almeno un Grand Gaia Quest, ora la mia squadra è abbastanza violenta e dovrei riuscire a farne almeno uno o due, vedremo.

Questo detto, buona settimana e che il culo dell’RNG sia con voi!

La mensola di Shin X #29 - Catherine: l'infedeltà è un inferno?

La mensola di Shin X #29 - Catherine: l'infedeltà è un inferno?

Super Mario Maker: sei come Miyamoto, sei proprio come lui

Super Mario Maker: sei come Miyamoto, sei proprio come lui