L'evocatore della domenica #10

Questa settimana Brave Frontier è arrivato alla versione 1.2.6, un po’ inaspettatamente, devo dire, ma ben vengano le sorprese come questa! Tra le novità di questa versione, ve ne segnalo in particolare due: la Grand Parata del Metallo finalmente disponibile SEMPRE, alla modica cifra di 3 chiavi e 30 energia, e il fix del bug dello spark giocando a 3x. Che bug dello spark? Semplice, quello dello spark che NON avveniva a 3x. Non ve ne eravate nemmeno accorti? Ecco, allora non usate Deemo come comandante, che avendo come leader skill proprio la ricarica della barra BB durante lo spark, praticamente non funzionava… Io mi sono accorto di questa cosa proprio un paio di giorni fa, quando nel tentativo di fare Aneil a lvl5 ho notato che Deemo non faceva una benemerita fava e ho iniziato a farmi delle domande. Adesso finalmente funziona, anche se a 3x con gli spark il mio cellulare sembra morire ogni volta che partono le BB, ma chissenefrega. Altra novità della patch 1.2.6 sono le iconcine in basso a destra per ogni unità. Dopo un po’ ho capito che il numeretto indica il lvl della BB e l’altra icona il tipo di unità.

Sul lato degli achievement personali, continuo a cadere sempre più in basso, dato che Aneil non l’ho catturato e ora c’è pure il nuovo dungeon con la tipetta bianca che mi umilia. L’ho provato una volta e sì è salvata di un soffio: senz’altro il lvl5 riuscirò a farlo ma da qui a catturarla ce ne passa. Delle nuove unità catturabili, da Reed in poi, non ne ho presa manco una, una performance davvero indegna per un team che una volta era rispettabilissimo. Ma vabbé, andiamo oltre. Mi sono poi fatto un paio di evocazioni a 3 stelle e ho vinto il simpatico Raydn, che con i trivelloni al posto delle mani non so come faccia a soddisfare i suoi più bisogni più elementari, e Will (il 4°), che deve morire.

Inoltre, oggi mettono online un nuovo batch di eroi, tra cui c’è Darvanshell, ottimo mitigatore rosso, che oltre a mitigare e alzare la difesa (ovvero quello che fa Oulu), attacca pure come un fabbro e, se usato come leader, annulla le anomalie di stato. Un’unità utility davvero di un certo livello, che vi consiglio caldamente di provare a catturare. Le altre due unità del batch mi pare che puzzino un po’, ma un paio di tiri per Darvanshell valgono la pena. E al prossimo giro dovremmo avere Lily Mata, che già si vede nell’artwork di presentazione della patch, e - si spera - Zelnite. Avere tutti e tre in un unico rate up era chiedere troppo, ma questa settimana non mi lamento con Gumi, dato che già la patch non è male. Ah, giusto, è pure arrivato il Trial di Cardes per quelli che hanno team più performanti del mio... io sono ancora con Gra da fare…

Le spark a 3x in tutto il loro splendore grazie alla nuova patch.

Tra le altre considerazioni, diciamo che sto al momento sperimentando un team per fare BB Spam, appunto con Deemo da usare come capoccia, Oulu che in teoria dovrebbe dimezzare i danni a ogni turno, Douglas come generatore di cristalli e un altro po’ di picchiatori.

Al momento sono ancora piuttosto deficitario nella produzione di cristalli se non ci sono almeno tre nemici, devo studiare un po’ le sfere per vedere se trovo qualcosa che mi permetta di migliorare le performance. Ma in linea di massima mi pare un buon team. Quello dei critici rimane probabilmente migliore, ma non ho le unità, quindi...

Infine, ho fatto stamattina un po’ di pulizia della sezione amici, dato che avevo cinque o sei persone che non loggavano da mesi, per cui ci sono degli slot liberi: se qualcuno mi vuole chiedere l’amicizia, il mio numerato è: 24314214.

Buon week-end al caldo e che il culo dell’RNG sia con voi!

Space Age: A Cosmic Adventure e quel saluto agli Alien Mindbenders

Retrostreaming: Videogiochi, per un giovedì sera dal sapore cartaceo