L'evocatore della domenica #09

Altra settimana di schiaffoni e per me un po’ inconcludente in BF, tra i dungeon speciali troooooppo forti e il fatto che sto lavorando per rifinire il team da 6 stelle, che è un lavoraccio, dato che bisogna andare di sfere e folletti, che non sono proprio facili da ottenere. Slakmold a 6 stelle fresca fresca appena evocata!!! Fighissima!!!

Infatti non ne sono successi molti: dopo i dungeon del fuoco di Reed e quello d’acqua del suo socio che non ricordo come si chiama, Gumi ci propone da ieri quello di Aneil, che dovrebbe essere il più utile degli eroi di questa serie, dato che ha una BB che fa danno elementale da fuoco, acqua, terra e fulmine, che non è niente male, e quando arriva a 6 stelle fa fare danno quadri-elementare a tutto il team! Inoltre, ci siamo beccati tutti i dungeon di evoluzione a energia dimezzata più la Super Metal Parade per tutta la settimana, così da dare una smossa alle unità che si sono attardate ai livelli più bassi.

Nel mio piccolo, io mi sono messo a fare un po’ di Super Metal Parade per tirare su un paio di unità che avevo lasciato indietro, in particolare Kikuri e Karl, che ho maxato lvl 100. Ho inoltre portato a 6 stelle Lira e ho lì Zephyr, anche lui a 6 stelle ma a lvl 1, e non so bene se alzarlo o fare altro prima. Quello che vorrei fare a questo punto è tirare su un altro po’ di unità e vedere se riesco a comporre un team diverso da quello che uso ora (fondamentalmente  Oulu ed Eir più gente varia che picchia): sto puntando su Deemo, che il mio collega che gioca alla JP mi sta vendendo come una unità straforte, e appunto Lira, Zephyr e forse arbeZ. La menata sta nel fatto che Lira è di tipo Lord, che non è il massimo, e non so se usare una delle preziosissime rane verdi per provare a trasformarla in qualcosa di meglio.

Ecco, lo vedete quello sfigato vestito da elfo? Se ci riuscite, catturatelo, che ne vale la pena.

Altre cose fatte in settimana: ho provato il trial di Gradens, stampandomi un bigino su come superarlo. In sé, il trial è molto più semplice di quanto pensassi, l’unica difficoltà è che come primo attacco e quando è al 70% e al 40% dell’energia Gra tira un attaccone che ti spalma il team, mi pare da 8000 danni o giù di lì, pure con dispel prima, per cui non c’è mitigatore che tenga. Per cui ho deciso di partire con un team sacrificale per il primo attacco e gestire gli altri entrando in difesa, solo che non è semplicissimo triggerare l’attacco in modo corretto. Ma conto di farcela. Altra novità, ho tirato un'evocazione scontata da 3 stelle beccandomi Uda, che non è malaccio, non fosse che è oracolo, e al solito le rane verdi sono come sempre contatissime. Penso che lo tirerò su a 6 stelle e poi lo lascerò a lvl 1 in attesa di una rana da ungergli in faccia.

Infine, novità proprio di ieri, sono arrivate le evoluzioni a 6 stelle delle valchirie!!! Io mi vanto di avere Skalmold, Eir, Geirdriful e Thrud, e considerando quanto sono forti a 5 stelle, averle a 6 potrebbe darmi un boost non indifferente. Quindi la priorità per la prossima settimana è subito passata a loro :) Per ora ho tirato a 6 stelle Skalmold, che già a livello 1 è più forte di alcune unità che ho quasi a 100, quindi pregusto a breve un significativo aumento della mia capacità di far danno :) Sarà un po’ uno sbattimento alzare tutte le BB, ma avere un obiettivo da raggiungere è cosa buona e giusta, in un gioco come questo! Agli evocatori in ascolto consiglio di sbattersi a catturare il gaio Aneil e di stare all’occhio sulla pubblicazione di nuove unità, perché a breve potrebbe arrivare Zelnite! Io l’aspetto al varco con 50 gemme ;D

Buona settimana e che il culo dell’RNG sia con voi!

Subject 13: avventura grafica o no?

Transformers: Devastation tira fuori il nerdaccio che c'è in tutti noi