Outcazzari

L'evocatore della domenica #07

Causa trasferta lavorativa negli USA mia e del giopep, abbiamo saltato due settimane di Evocatore della Domenica, ma ci rifacciamo oggi con un bel riassunto di ciò che è successo! Partiamo da un paio di settimane fa, quando sullo store c’erano il piacente dungeon Riflesso di ossoloC e le Evocazioni d’Onore speciali.

L’evocazione d’onore special è stata una delle cose migliori dei festeggiamenti del primo anniversario di BF!

Sul Riflesso di ossoloC ci sono state un sacco di polemiche su Facebook, dato che il dungeon aveva un bug che per essere fixato richiedeva di aggiornare i dati della app prima di entrare nel dungeon. Io, come molti altri, me ne sono fregato di questo avviso, dato che durante la primissima apertura del dungeon, quando il bug si era manifestato, non ci ero entrato e quindi non avevo riscontrato nessun problema. Sono entrato bel bello nel dungeon per poi ritrovarmi il gioco buggato in modo inesorabile proprio all’incontro col boss…. Dato che la versione EU di Brave Frontier è l’unica che salva i progressi in modo preciso a ogni incontro, a differenza di quelle JP e Global, in cui se chiudi l’app a metà di un dungeon poi vieni riportato all’inizio, mi sono ritrovato con l’app che crashava al boss, e che quando la riavviavo riprendeva la partita proprio dal boss per ricrashare istantaneamente… Morale della favola, mi sono dovuto reinstallare BF per la prima volta in dodici mesi… Sapevo che il salvataggio sarebbe rimasto, ma il terrore irrazionale di perderlo è stato comunque forte, una cosa da non rifare mai più!!

Un sacco di gente si è giustamente incazzata per questa cosa, dato che se il bug si manifestava non c’era modo di fixarlo se non reinstallando, e se sei in mobilità non lo puoi fare in modo agevole… Nella lista di priorità di feature da aggiungere a BF consiglierei a Gumi un bel box di avvisi urgenti, con un pop-up di allarme da visualizzare a schermo, senza andare nelle news, per cose come questa. Con una migliore comunicazione si potevano risparmiare un sacco di lamentele…

Un Karl Anima!!! Una cosa possibile solo sul server EU!!!

Il dungeon in sé, invece, devo dire che è stato un po’ deludente, perché mi aspettavo un nuovo dungeon speculare con nuovi incontri e un nuovo boss, mentre ci siamo beccati lo stesso dungeon di eturdeV con l’unica differenza che alla fine ti può droppare Colosso molla l’osso invece di Verdure. A 'sto giro ero più preparato e ho finito varie volte il dungeon a livello 3, catturando Colosso, peraltro inutilmente, dato che lo avevo già vinto nelle evocazioni rare insieme a arbeZ, mentre cercavo la tipetta blu che invece ovviamente non ho ottenuto… Rimane nel complesso un bellissimo dungeon, ma almeno l’elemento del boss lo potevano allineare a quello di Colosso, così c’era qualche differenza. Ma poco male.

Passiamo alle Evocazioni d’Onore fighe, che mancavano da un bel po’ e sono una bella boccata d’aria fresca, dato che includono per la prima volta anche i folletti e tutti i nuovi rospi! Una rosperia unica, pare di stare in uno stagno! Devo dire che sto usando i folletti in modo molto timido, dato che non mi è chiaro quando e come saranno disponibili in futuro. In teoria sono una cosa che dovrebbero dare a pacchi, dato che ce ne vogliono suppergiù dieci per tipo per maxare un’unità, ma non avendo informazioni al riguardo, per ora li uso con parsimonia, con il risultato di intasare i miei slot unità… Ne ho aggiunti una trentina solo negli ultimi due giorni… Sto tirando su Selfie che ha già lvl e SBB maxate, e qualcosina a Skalmond che, pur essendo solo a cinque stelle, picchia come una bestia... non oso pensare come sarà a sei. Per la cronaca, mi sono mangiato tipo 80/100 evocazioni d’onore nei tempi morti alla Apple WWDC 15, l’unico posto in cui c’era una connessione decente.

Il secondo capitolo delle Grand Gaia Chronicles è dedicato a Lance, vediamo se prende più mazzate di Vargas!

Infine il dungeon Robofrog. Nelle scorse due settimane mi sono messo a farlo e rifarlo come un disperato, purtroppo a lvl 2 perché il 3 mi pareva un po’ troppo per la mia squadra, ma non ci sono stati cazzi, niente Robofrog per me… Un peccato, perché con il fatto che tirava su una unità a lvl 100 a chiodo in un colpo solo, non era per niente male… Quest’anno l’ho mancata, vedremo se la ripropongono l’anno prossimo. E devo dire, nel complesso, dungeon abbastanza palloso: la difficoltà non era tanto nel boss quanto negli incontri, che già a lvl 2 bisogna affrontare in modo calcolato. Tanti incontri un po’ troppo lunghi, pochi drop seri e in particolare una esagerata scarsità di rane!!! Considerando che doveva essere il dungeon delle rane, ne ho trovate pochissime, credo giusto una bipallica e un paio rosse base, decisamente poche. E chiaramente niente folletti o altri drop di unità significative. I dungeon delle valchirie e quello speculare erano più fighi.

Nel complesso, comunque, io mi dichiaro soddisfatto dagli eventi per il primo anniversario di BF. Di lavoro per colmare le distanze con la versione JP e Global ce n’è ancora tanto, in particolare il Raid che è ancora in “coming soon” dal lancio, ma quello che si è visto in termini di contenuti esclusivi lascia adito a un roseo futuro!

Da qualche giorno, inoltre, sono tornate le sfide di Karl e Gradens. Io mi sono scofolato Karl al primo colpo con un team ad hoc, con Grybe come leader, e l’ho pure fuso con una rana verde, trasformandolo dall’orrido tipo Lord al ficherrimo tipo Anima ￿. Ora mi dedico a Gradens e vediamo come va. E sono infine tornate le Grand Gaia Chronicles, un’ottima occasione per vedere se riesco ad alzare il mio scarissimo track record, che mi vede con solo il primo livello di Vargas completato…

E per questa settimana è tutto, ritorniamo regolari dalla prossima e che il culo dell’RNG sia con voi!

POW! SMASH! Batman è impresentabile su PC

Yoshi's Woolly World: Mago Merinos

Yoshi's Woolly World: Mago Merinos