Outcazzari

L'evocatore della domenica #06

Dopo la botta del primo Grand Gaia Chronicles, in cui alla fine ho fatto solo il primo livello, dato che il secondo si è rivelato più tosto del previsto e non avevo voglia di sprecare pozze Fujin e altre risorse per testarlo con vari party, gli ultimi sette giorni sono stati piuttosto tranquilli e all’insegna delle evoluzioni, grazie a una serie di bonus che le hanno semplificate non poco: dungeon evolutivi sempre presenti, super metal parade e percentuali aumentate per i bonus di fusione. Niente male, ma se avessero messo anche il dungeon degli scrigni in aggiunta gli altri due, e magari avessero dimezzato l’energia, sarebbe stato ancora meglio, dato che al momento sono fermo con mille mila unità da far evolvere e recuperare tutti i pezzi per farlo è uno sbattimento non indifferente. Ecco Rikkiu che attende il suo scrigno per evolversi (anche il totem, ma quello è un attimo). Gumi non lasciarla così, su! E sblocca ‘sti dungeon con i mimic!

In particolare non capisco perché non abbiano lasciato gli scrigni… Ieri avevo visto che il dungeon era online e ho dato per scontato che lo sarebbe stato per il resto della settimana, ma quando stamattina mi sono svegliato con l’idea di farmi un paio di scrigni col biscione per far evolvere Rikkiu, ho amaramente capito che mi sbagliavo, per cui mo’ sono fermo con Rikkiu, Zephyr, Loch e Lodin, tutti belli caldi per l’evoluzione, ma senza scrigni per farlo… E mi manca anche qualche pot, ma per quelli quantomeno il dungeon c’è. Ecco, se posso consigliare Gumi, nei prossimi update non sarebbe male avere i drop fissi nei dungeon degli idoli e dei pot, così che a ogni run siano droppati di fisso cinque idoli/pot, non come adesso che, in aggiunta al culo di trovare il pot che ti serve, devi pure avere il culo che ti droppi…

Vabbé, passando alle altre cose, sono molto carico per il nuovo dungeon speculare che partirà oggi pomeriggio, il quarto esclusivo alla versione europea, che permetterà di catturare tuanregguJ, nonché mystery frog e burst frog. Al dungeon di Verdure ero arrivato al 3° livello con un po’ di difficoltà, voglio proprio vedere come me la caverò qua, considerando che mi pare di capire che dovrebbe essere un dungeon a tema fulmine, per cui potrò usare senza problemi la mia curatrice Eir e soprattutto Douglas. Al contempo, probabilmente dovrò escludere Oulu, visto che essendo un’unità acqua prenderà il doppio degli schiaffi. Vedremo. Inoltre nel dungeon Verdure si potevano catturare varie unità rare (io me ne sono accalappiate quattro), per cui immagino che ci sarà qualcosa di simile anche qui, anche se a dirla tutta, con tutte le unità da tirar su al momento, non è che mi serva davvero roba nuova…

Il classico risultato di una run con i pot… 5 incontri, 2/3 pot che vorresti e ti droppa l’unico di cui non te ne frega nulla, per 25 unità di energia… Questa cosa va sistemata…

AncoraRestando in tema di nuove unità, questa settimana ho fatto delle conquiste importanti. Innanzitutto ho evocato Zephyr, che cercavo da tempo e che mi è capitato mentre facevo un tentativo di evocazione per un’altra unità che non ricordo nemmeno. Tipo Guardiano, ma va benone. E un paio di giorni fa mi sono beccato pure una Lyra, anche lei evocata mentre cercavo Edea quando c’era il suo rate up. Non è un’unità che mi interessava, ma vedo che è abbastanza usata e inoltre la sua abilità di dare status negativi a random ai nemici potrebbe essere più figa di quello che penso. L’ho trovata a quattro stelle e la sto tirando su, scrigni e idoli permettendo.

Infine, giusto ieri Gumi ci ha regalato una bella ranozza bipallica!! La prima disponibile per tutti!!! Al momento ce l’ho ancora nello scrigno e sto riflettendo su chi usarla: va fatta una scelta molto oculata, visto che non sappiamo quando/come ne saranno rese altre disponibili. Se ho fatto bene i conti, i festeggiamenti per l’anniversario europeo di Brave Frontier dovrebbero terminare questa settimana e il dungeon dei rospi è ancora desaparecido. Mi domando a questo punto se lo posticiperanno a data da destinarsi o se ci sarà una quinta settimana.

Inoltre, la prossima settimana sarò negli USA per lavoro, per cui giocherò con tutti gli orari sballati e sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori!

E per oggi è tutto, che il culo dell’RNG sia con voi!

Assetto Corsa farà piangere GT e Forza

Il cane di Call of Duty Ghosts annuncia Fallout 4