L'evocatore della domenica #04

Continuano anche questa settimana gli spacciosissimi regali di Gumi per l’anniversario di Brave Frontier e finalmente si è fatta luce anche sulla rana robot, che oltre a dare un bel bonus del 15% a tutto se usata come leader, può anche essere fusa per portare il livello di una unità al max con SBB maxata!! Fonderla costa 999.999 soldoni ma sticazzi, ci metterei la firma per farlo con tutte le mie unità! Mi raccomando, questa cosa è da usare solo su unità 6 stelle e di rane robot pare se ne possa avere al massimo una per giocatore, per cui andateci schisci. Questa mitica rana sarà disponibile a breve in un dungeon (nel momento in cui scrivo, martedì sera, non lo è ancora), insieme a un’orgia di altre rane colorate, monopalla, bipalla, roba da non perdere per nulla al mondo! Sperando che il dungeon sia un po’ più facile di quello di Verdure che abbiamo ora.

Guardate Skalmold!! 10272 PV!!! Un’unità grossissima!!!

Ma come è andata con Verdure? Sono sicuro che non starete nella pelle (…) per sapere se alla fine lo ho battuto o no, per cui bando alle ciance e andiamo al sodo!

La situazione lo scorso week-end era questa: Verdure battuto al livello 1 liscio e al livello 2 con una gemma, al livello 3 proprio non se ne parlava. Mi sono messo a fare un po’ di prove con varie squadre, visto che il mio problema principale era che mi affidavo molto a Douglas per la generazione di CB ed Eir per le cure, ma essendo entrambi verdi prendevano schiaffi a non finire da Verdure. Allora mi sono messo a vedere che unità decenti avevo blu e rosse e ho provato a fare una squadretta con il Dragofiamma leader, così da mitigare ogni turno il 15% dei danni da fuoco.

Ecco, la squadra è stata spazzata via in un secondo. Allora mi sono rimesso a studiare e ho identificato una unità chiave, Tesla, che ho: #1 fatto evolvere in Oulu usando il mimic di metallo gentile omaggio di Gumi e #2 fuso con il rospo verde per fargli cambiare tipo, dato che ce l’avevo Oracolo che succhia abbestia. È diventata un Distruttore, non ideale, visto il tipo di unità che è, ma comunque un notevole miglioramento. Oulu inoltre ha come Leader Skill +20% a DIF e PV (un mezzo Gradens praticamente) e la sua BB dimezzando i danni è una cosa molto tattica in un combattimento lungo e menoso come questo.Ho quindi impostato Oulu come leader e fatto una squadra con Eir lvl 80 come cura, Skalmold lvl 80, Geirdriful lvl 80 e Selfie lvl 60 ma 6 stelle (più o meno) come picchiatrici, e come amico ho selezionato Gradens. Con questa configurazione mistica la mia Skalmold ha sforato i 10K PV, mi veniva quasi la lacrimuccia!! A questo punto ho affrontato Verdure al lvl 3 e, dopo un tentativo infruttuoso ma promettente e un cambio (Serin al posto di Skalmold), mi ci sono rimesso: dopo un combattimento lungo un qualcosa come 20 minuti (a velocità max), ho avuto ragione di Verdure e vinto l’agognata gemma del lvl 3!!!! Ovviamente non ha droppato… Ma tanto lo avevo già evocato con il Rate Up del week-end, per cui non è che mi servisse realmente. Il lvl 4 l’ho provato una volta e non credo di essere all’altezza, punto.

Il team di eroi che ha abbattuto Verdure lvl 3, Gradens ha aiutato parecchio ed Eir era sempre in difesa, ma alla fine conta il risultato!

Considerazioni sul dungeon di Verdure:

  • Fichissima l’idea del dungeon al contrario, roba da far sbavare i server US e JP.

  • Molto bello che ci fossero unità rare droppabili (mi sono beccato Will, Rameldria, Fenice ed Emilia).

  • Meno bello che in generale ci fossero pochissimi drop. A un certo punto mi sono messo a fare il dungeon a manetta a lvl 1 solo per beccare drop, abbandonando la corsa se al penultimo incontro non c’erano, e di di base i drop erano 0.

  • Combattimento con Verdure trooooooppo lungo. Parlo da giocatore da metà alta della classifica, lvl 100 e fischia: sarò anche una sega nel complesso, ma non esiste che debba stare in un dungeon di questo 20 minuti, di cui 18 spesi nell’ultimo combattimento. Se non ci fosse stata la velocità tripla, il dungeon sarebbe durato un’ora… rendiamoci conto. Poi, per carità, ogni tanto un dungeon spesso ci sta, ma che non diventi un’abitudine.

Nel complesso, pollice su per Gumi Europe: dungeon come questo ti spingono a sviscerare le tue unità e a riflettere sulle configurazioni migliori e finirli è davvero una grande soddisfazione, sono il meglio che BF ha da offrire! Non vedo l’ora di vedere il dungeon della rana e il prossimo dungeon invertito. Nel frattempo, che il culo dell’RNG sia con voi!!

Librodrome #69 – Tutte le personalità multiple di Killer7

Librodrome #69 – Tutte le personalità multiple di Killer7

Videopep #103 – L'unboxing di Commodore Amiga: a visual Commpendium

Videopep #103 – L'unboxing di Commodore Amiga: a visual Commpendium