L'evocatore della domenica #02

Secondo appuntamento con l’Evocatore della domenica!!! Questa settimana è stata un po’ lenta rispetto alle scorse, il Frontier Hunter è finito e finalmente è arrivato il dungeon con l’ultima delle Battle, che culo, Maiden, Vanila. Questa volta sono stato fortunato e dopo un paio di tentativi infruttuosi al lvl 3 ho catturato subito Anima, quindi l’ho messa nel cassetto e mi sono dimenticato del dungeon. L’unica considerazione che farei su Vanila è che mi pare simile a Serin come abilità, perché ha una Brave Burst da 16 colpi (anche se mi pare di capire che siano random), che è comunque buona per generare un po’ di cristalli BC. Serin alla fine la uso spesso nel mio party base con le valchirie, perché essendo femmina si becca tutti i bonus e insieme a Douglas, quando si mettono a sparare le BB, se ci sono almeno 3 omini, mi ricarica le BB di tutto il party, che non è male. Vanila potrebbe fare qualcosa di simile, ma non ci conto molto, e poi nel bianco c’è già gente come Selfie che rende molto di più. Comunque, ora che Battle Maiden e Sybil Sister sono andate, sono molto curioso di vedere cosa proporrà Gumi per i prossimi dungeon, sperando di non beccarsi un revival di dungeon vecchi. Ho un *po’* di Amy da fondere, raggiungere la SBB non sarà così difficile :)

Passiamo invece ai mitici rospi con le palle, che finalmente sono arrivati anche in Europa!!! Devo dire che non vedevo l’ora, perché sono fichissimi e soprattutto sono permanenti, perché una volta fusi con un’unità, il loro effetto, che sarebbe di portare a 2 il numero di sfere equipaggiabili su di un PG, rimane per sempre, a prescindere da successive evoluzioni! Nella versione JP si possono equippare solo 2 sfere di tipi differenti (ovvero non puoi cumulare 15% e 20% di boost delle stat), però c’è anche da dire che il tipo di ogni sfera è indicato, in modo che sia chiaro quali combinazioni puoi fare. Nella versione EUR ancora non ci sono i tipi di sfera. Immagino che li inseriranno a breve, altrimenti i rospi diventano una cosa sgravata, ma se nel frattempo siete tra i fortunati che hanno beccato un rospo con le palle, fatemi sapere! Ricordo infine che al momento questi rospi particolarmente virili li danno solo a chi si è piazzato bene nel concorso delle evoluzioni, e avendoci provato un paio di settimane fa con una serie di evoluzioni mica da ridere (Rikkiu, Amy e un altro paio minori nella stessa settimana), senza riuscirci, posso affermare che sono quantomeno al di là delle mie possibilità e che in generale la disponibilità di quei cosi è oltremodo limitata… La cosa positiva è che, ora che sono nel gioco e qualcuno inizia ad averli, presto o tardi dovranno sdoganarli anche per gli altri, per cui mi aspetto che nel prossimo mese un modo per ottenerne qualcuno salti fuori. Se il rate di distribuzione dei rospi con le palle è simile a quello della versione JP, allora si tratta di materiale molto raro: rispetto al rospo rosso monopalla, parliamo tipo di 1 a 10, ma d’altronde ne basta uno per unità per cui ci sta. Attendiamo che Gumi ci faccia sapere!

Una bella Madia anima, non sarà forte ma me gusta molto il fatto degli attacchi da 3 elementi.

Capitolo nuove unità: Zephyr, Grybe e Ophelia. Io volevo tantissimo Zephyr, perché è una delle poche unità con l’abilità di annullare la stat di difesa del nemico, che è un’abilità fighissima, e non ho nessuna unità che ce l’ha. Per cui ho scatenato il mio figliuolo di 3 anni, che quando tira le unità di solito porta molto bene (mi ha tirato due valchirie Anima secche al primo colpo l’ultima volta). Inoltre avevo anche un biglietto di evocazione. Risultato del primo tiro: Lunaris guardiana… vabbè mi mancava; caccio 5 gemme. Risultato del secondo tiro: Driade lord… AAAARGH, già ce l’ho, non me ne faccio una fava e non me ne farò mai nulla, dato che ho Eir che fa cose simili ma è più forte. Preso dallo sconforto, caccio altre 5 gemme, Grybe anima… Niente, getto la spugna e mi tengo Grybe, lo sto tirando su, lo userò per fare la sfida di Karl che ancora mi manca… Niente Zephyr per me, metterci 15 gemme mi pareva esagerato, vedremo la prossima volta… Comunque un buon batch.

Chiudo con le sfide della scorsa settimana: Madia Anima sono riuscito a prenderla; sul Frontier Hunter, invece, ho del tutto gettato la spugna, finito attorno alla posizione 15.000, fatto 2 punti. Per questa settimana la nuova sfida è attivare la SBB di Selfie, catturare uno dei bauli di metallo (che non ho ancora capito come si catturano), così evolvo Tesla, e tirare su il più possibile Grybe e Amy.

Il mitico rospo con le palle!!!!! L’oggetto del desiderio per le prossime settimane.

Che il culo dell’RNG sia con voi!

Axiom Verge: "Sì, la vita è tutta un glitch"

Axiom Verge: "Sì, la vita è tutta un glitch"

La mensola di Shin X #25 - Hand of Fate: scegli una carta

La mensola di Shin X #25 - Hand of Fate: scegli una carta