Outcazzari

Le profondità di Reikon Dungeon arrivano su Kickstarter

Per la serie "Rassegna Kickstarter" sono a segnalarvi Reikon Dungeon, progetto di Alcapa Games dalle molte anime. Nato dall'ispirazione di classici quali Chocobo Mistery Dungeon e Shiren the Wanderer, Reikon Dungeon aggiunge elementi strategici e un pizzico di dinamismo in più, per creare un dungeon crawler roguelike particolare, votato alle sperimentazioni.

Esplorando sempre di più le profondità del dedalo, infatti, il giocatore incontrerà sempre nuove creature, ognuna con il suo set di caratteristiche uniche. E ogni creatura, una volta abbattuta, permetterà di acquisire nuovi poteri e abilità, in grado di aprire nuove strade e metterci di fronte a nuovi pericoli. Essendo un roguelike, poi, la morte fa ovviamente parte dell'equazione... ma niente paura: sarà possibile reincarnarsi nella creatura che ci ha appena ucciso il personaggio!

Reikon Dungeon ha bisogno di 6,000 dollari per essere portato a termine, ha già ottenuto la luce verde di Steam Greenlight e, udite udite, è disponibile per tutti in versione pre-alpha, pronta quel tanto che basta per darvi un'idea di quello che sarà il progetto definitivo.

Ludophìlia #40 – Giocare è (anche) piangere

Ludophìlia #40 – Giocare è (anche) piangere

Uwe Boll dovrebbe fare un film su Kickstarter