Outcazzari

La bottega di LeChuck #14 - In viaggio con i fratelli

Tutti le hanno giocate almeno una volta nella vita, negli anni ’90 dominavano le classifiche di vendita, un aspirante pirata le ha rese immortali e una di loro ha persino ballato il fandango. Se non avete ancora capito di cosa sto parlando, tornate pure a giocare a Zumba Fitness.

Shadow of a Soul

Ne avevo già parlato nella terza puntata di LeChuck, lasciando intendere che sarebbe uscito a inizio ottobre, ma con una notizia a sorpresa, Vivec Entertainment ha posticipato il suo attesissimo Shadow of a Soul: Chapter 1 a maggio 2013. Il CEO dello studio Ferzan Aygen ha infatti annunciato di aver riprogettato profondamente questa avventura horror in prima persona, dopo il clamoroso responso avuto grazie al primo trailer di inizio anno. Il lavoro per assicurare fino a quindici ore di gioco è insomma ancora lungi dal termine, anche se è già possibile prenotare una copia per PC a 15,99 dollari seguendo questo link. Se poi tutto procederà nei tempi previsti e se lo sbarco su PC sarà ben accolto dal pubblico, Shadow of a Soul dovrebbe approdare anche in versione download per PlayStation 3 agli inizi del 2014. In attesa di conoscere la data precisa del prossimo maggio, vi lascio con il primo e finora unico trailer del gioco.

http://youtu.be/0kby3_5VG5o

Brothers: A Tale of Two Sons

E' quasi un azzardo inserire qui un progetto ancora top-secret come Brothers: A Tale of Two Sons, ma dalle primissime informazioni trapelate all'indomani del teaser (lo vedete poco sotto) pare che questa nuova fatica di Starbreeze Studios avrà più di un elemento avventuroso. Lo studio svedese, già responsabile di Syndicate, The Darkness e The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, e il producer italiano 505 Games stanno infatti lavorando su un mix tra platform e adventure di stampo fantasy atteso per gli inizi del 2013 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 in versione digitale. Visto che i protagonisti del gioco sono due fratelli che partono per un pericoloso viaggio alla scoperta di una sostanza che può salvare il padre malato, aspettiamoci anche qualche spunto cooperativo, senza tralasciare una forte componente cinematografica grazie al concept creato dal regista svedese Josef Fares (chi si ricorda di Jalla! Jalla!?). Per adesso i dettagli si fermano qui, ma il teaser promette bene e con un team di simile prestigio alle spalle, Brothers: A Tale of Two Sons potrebbe rivelarsi un'autentica sorpresa per gli amanti dei gameplay ibridi.

http://youtu.be/uPcPDFSLC2M

Devil's Cove

Il fermento avventuroso su Kickstarter non accenna a diminuire e oggi tocca a Devil's Cove fare la sua comparsa sul portale di crowdfunding. Si tratta di un'avventura punta e clicca vecchio stile, ambientata nella cittadina portuale del titolo, dove un misterioso personaggio sta conducendo esperimenti poco chiari sulla popolazione locale. Dal primo trailer ufficiale, la strada intrapresa da Anarchy Enterprises pare una via di mezzo tra il filone "hidden object", così popolare nel mercato mobile, e una più classica avventura con visuale in prima persona, oggetti da raccogliere e da combinare, puzzle e rompicapo di vario genere. Il traguardo monetario fissato su Kickstarter è di 185.000 dollari e gli sviluppatori hanno tempo fino al 31 ottobre per raccogliere la cifra, necessaria a completare il gioco per PC, Mac, iOS, Android (compresa la futura console OUYA) e Linux. Inoltre. sono previsti numerosi bonus, regali, partecipazioni attive nel progetto e memorabilia varie a seconda di quanto si dona e qui potete vedere tutte le offerte messe in palio dal team di sviluppo.

http://youtu.be/1V_GUpzQfOM

Intervista a Tom Chilton, lead designer di World of Warcraft

Intervista a Tom Chilton, lead designer di World of Warcraft

Bundle e price cut per PS Vita