Outcazzari

In arrivo The Basement Collection

Edmund McMillen, sviluppatore indie noto soprattutto per Super Meat Boy e The Binding of Isaac, ha annunciato la data d'uscita di The Basement Collection, una raccolta dei suoi giochi disponibili in formato freeware, ma oggi abbastanza datati e soprattutto un po' complessi da recuperare, sepolti nei meandri dell'internet. L'idea è di proporre al suo nuovo pubblico le sue realizzazioni in un formato comodo, rimesse anche un po' a nuovo e impreziosite da contenuti extra. Il tutto sarà disponibile su Mac e PC a partire dal 31 agosto, tramite Steam e per un prezzo di 4 dollari.

McMillen ha realizzato la raccolta lavorando nel corso degli ultimi tre mesi in collaborazione con Tyler Glaiel (autore di Closure, che fra l'altro, finalmente, il 7 settembre arriverà in versione PC) e include i seguenti giochi (e le seguenti migliorie):

- Time Fcuk (con 33 livelli extra e un editor) - Aether (Grafica, fisica e controlli migliorati, più contenuti extra) - Spewer (un capitolo extra da 10 livelli, fisica e controlli migliorati) - Grey Matter (il primo gioco del Team Meat) - Triachnid (controlli via mouse migliorati) - Meat Boy (controlli rimessi a nuovo) - Coil - Gioco segreto 1 (con musica, grafica e gameplay inediti) - Gioco segreto 2

Non vi basta? E allora aggiungiamo che tutti i giochi saranno muniti di achievement e vanteranno grafica a risoluzione maggiorata e svariati contenuti extra (documenti di design, bozzetti, commenti audio e video, prototipi giocabili). E ancora le colonne sonore di tutti i giochi tranne uno, comprendenti anche dieci tracce audio realizzate dai fan. Oh, insomma, mica male, per quattro dollari, no?

Post Mortem #7: Goldeneye 007 nei ricordi di Martin Hollis

Post Mortem #7: Goldeneye 007 nei ricordi di Martin Hollis

Spec Ops: The Line aggiornato per il co-op