[aggiornata] Il clamoroso leak di Rayman Legends

A causa di un misterioso errore che probabilmente verrà ricordato per molto, molto a lungo (e che potrebbe costare decisamente caro a qualcuno) è stato leakato qualche minuto fa il trailer -in versione Wii U- di Rayman Legends, sequel dell'acclamato Rayman Origins annunciato in via non del tutto ufficiale nelle scorse settimane. Le novità sono tante e sostanziosissime: si va da una rinnovata e sbalorditiva direzione artistica (con una resa meno "vettoriale" e più simile ad un acquerello, a dir poco stupefacente a vedersi) a un nuovo motore di rendering, passando per funzionalità social (con sfide e ghost da scaricare) e addirittura al gioco online.

E non è tutto: la versione Wii U di Rayman Legends promette infatti contenuti esclusivi quali il controllo via touch screen e una funzionalità "ispirata" (ovvero scopiazzata 1:1) da Skylanders, con power up e personaggi speciali (chi ha detto Ezio Auditore?) attivabili posizionando sullo schermo del paddone particolari action figure dedicate.

Nulla da dire, l'E3 per qualcuno è inaspettatamente incominciato ben prima del previsto. Via libera all'hype, nell'attesa che si aprano ufficialmente le danze il prossimo 4 giugno.

AGGIORNAMENTO

Ubisoft ha confermato l'esistenza di Rayman Legends e il ritorno di Michel Ancel alla direzione dei lavori. La casa francese ha anche precisato che quanto si vede nel trailer apparso online è solo un "prototipo" e non rappresenta le caratteristiche del gioco completo.

 

Skullgirls parte da cinquantamila copie

Dragon Quest X ha data e video in Giappone