Outcazzari

giopep gioca a Pixel Galaxy e RIVE

Ultimamente ho iniziato a pasticciare con Twitch, in maniera assolutamente priva di pretese, a tratti semplicemente tenendo attivo lo streaming mentre gioco per i fatti miei, a tratti invece piazzandoci proprio sopra la mia faccia e magari cogliendo l'occasione per mostrare e raccontare giochi per lo più indie che mi passano per le mani. La scorsa settimana, per esempio, ho mostrato le demo di Pixel Galaxy e Rive, due giochi indie in arrivo nei prossimi mesi piuttosto interessanti e senza dubbio promettenti. Ora, visto che il mio canale su Twitch (a proposito, sta a questo indirizzo) e il mio canale su YouTube (a proposito, sta a quest'altro indirizzo) non se li cagano giustamente nessuno, m'è sembrato potesse aver senso rimbalzare la cosa qua su Outcast. E quindi procediamo.

Pixel Galaxy è uno dei due giochi attualmente in sviluppo presso lo studio Serenity Forge. È una sorta di sparatutto in cui non si spara, un incrocio pagano fra Geometry Wars e Katamari Damacy, e dovrebbe arrivare entro metà 2015 su PC, Mac, Xbox One e Wii U. Se volete leggere di più al riguardo, trovate la mia anteprima per IGN a questo indirizzo. Se volete supportare il progetto su Steam Greenlight, potete andare a quest'altro indirizzo. Se volete osservare il gioco in azione e ascoltarmi e guardarmi mentre lo racconto, potete guardare qua sotto.

RIVE, invece, è il nuovo gioco di Two Tribes. Si tratta di uno sparatutto “twin stick” che mescola sezioni in volo ad altre più in stile platform, con piccoli puzzle ambientali e una serie di trovate interessanti legate alla possibilità di eseguire hack su macchinari e nemici. Arriverà quest'anno su PC, PlayStation 4, Wii U e Xbox One. Se volete leggere di più al riguardo, trovate la mia anteprima per IGN a questo indirizzo. Se invece volete osservare il gioco in azione e ascoltarmi e guardarmi mentre lo racconto, potete guardare qua sotto.

Ebbasta, tutto qua. Avete domande? Dite pure. Vi piace questa formula? Ne volete ancora? #fottesega? I commenti stanno qua sotto apposta. O altrimenti c'è sempre Facebook, per carità. E Twitter, non dimentichiamoci di Twitter. Apposto.

giopep gioca a Pixel Galaxy e RIVE

giopep gioca a Pixel Galaxy e RIVE

Megaton: arriva il Remote Play a 60 FPS