Frontiers of Interaction arriva a Roma il 7/8 giugno

7-8 giugno 2012: se vi interessa gettare un'occhiata alle nuove tecnologie applicate al divertimento segnatevi questa data sul calendario e organizzate un viaggetto a Roma, dove si terrà l'evento Frontiers of Interaction. Auto-definita come "il punto d'incontro tra design, tecnologia e tutto ciò che è interattivo", la convention prevede l'intervento di numerose personalità del mondo dell'entertainment elettronico, tra cui spiccano il papà di Pitfall David Crane, il co-fondatore di Wired Kevin Kelly e rappresentanti della società SpaceX, fondata da Elon Musk (fondatore di Paypal) e impegnata nello sviluppo di voli spaziali a costo "popolare".

Tra i rappresentati italiani presenti a Frontiers of Interaction troviamo Mauro Rubin, pioniere italiano della realtà aumentata, che presenterà i progetti della sua società JoinPad.

Da segnalare, all'interno del corposo programma di eventi, la presentazione italiana di ePawn, tabellone da gioco multimediale con pedine interattive, introdotto dall'ideatore Waze Christophe Duteil.

Per ulteriori dettagli su Frontiers of Interaction vi rimandiamo al sito ufficiale.

Nintendo: Internet è come i normali negozi

[aggiornata] Call of Duty: Black Ops 2, la guerra dei nerd