Final Fantasy XIV V2.0 in foto e... su Xbox 360?

I più attenti di voi avranno notato che, tech-demo a parte, l'E3 ancora in corso è particolarmente a corto di Final Fantasy, altrimenti ospite fisso e particolarmente atteso nelle precedenti edizioni della fiera. Considerando sparito nel nulla Final Fantasy XIII Versus (o Versus III, non ricordo mai...) ci concentriamo invece sul MMORPG Final Fantasy XIV Online, oggetto di un lancio disastroso poco più di un anno fa. Sulla rivista giapponese Famitsu si torna infatti a parlare dello sfortunato quattordicesimo episodio della saga, indicando come la cosidetta versione 2.0 sia a buon punto e che, dunque, il rilancio del gioco dovrebbe avvenire a breve, dopo un'ennesima fase beta.

Square Enix conferma la notizia rilasciando un set di nuove immagini ufficiali che mostrano diverse migliorie del motore grafico: ne trovate alcune riportate alla fine di questa stessa news.

Ai microfoni di Famitsu il produttore del gioco Naoki Yoshida ha inoltre confermato la volontà di pubblicare l'edizione per PlayStation 3 del gioco quanto prima, senza però fornire una data precisa per il rilancio del gioco e per la versione console.

Rimanendo in tema di console, Yoshida ha confermato l'interesse di raggiungere la più ampia base di utenza possibile, includendo dunque una versione per Xbox 360 del gioco nei futuri piani, spiegando però che al momento la pubblicazione della versione 2.0 su PC e PlayStation 3 è lo scopo primario su cui Square Enix sta lavorando.

Miiverse e la sua moderazione

The Last of Us ci aspetta nel 2013