FantOutcast - Al via il campionato!

Dicono che il Fantacalcio sia uno dei giochi "analogici" più conosciuti e praticati in Italia. E perchè noi non lo pratichiamo? Non parliamo di fantacalcio online dove i sistemi di calcolo delle partite li capisce (forse) solo chi li ha ideati, ma parliamo di un Fantacalcio VERO: voti provenienti da una delle più famose testate sportive, rose da creare con asta tra i partecipanti e soprattutto gol calcolati in base al punteggio squadra. L'iniziativa in realtà è già partita nella sezione Sport del Forum di Outcast, e ci sono ancora (pochi) posti a disposizione per chi volesse partecipare a FantOutcast, il primo fantacalcio in collaborazione tra Outcast.it e Beavers.it . Ovviamente il tutto sarà gratuito per chiunque volesse partecipare ma, a differenza di molti altri tornei fantacalcistici del web, ci sono in premio dei trofei! Coppe per i primi tre classificati della lega e un altro premio per uno solo dei partecipanti, ma i canoni di assegnazione di quest'ultimo rimarranno segreti fino al termine del campionato. Coppe e premio segreto sono offerti da Beavers.it , che terrà aggiornati i partecipanti alla lega (e anche gli spettatori interessati) sull'evolversi della stagione tramite la pagina di un quotidiano creato ad-hoc che verrà pubblicato online.

La lega partirà dopo le prime due giornate del Campionato di Serie A e inizierà in concomitanza con la terza giornata fino all'ultima, per un totale di 36 partite a scontri diretti.

Il massimo di partecipanti per FantOutcast è di 10 fantallenatori , ma l'iniziativa partirà anche con il minimo sindacale di 6 partecipanti. L'unica richiesta imprescindibile che verrà fatta è l'iscrizione ad un portale per la gestione della lega, anch'essa gratuita (ovviamente). Potete dare la vostra adesione (postando nella discussione sul forum), avete tempo fino al prossimo 15 Agosto, salvo il raggiungimento anticipato del numero massimo di partecipanti.

Per tutti gli altri dettagli (e chi "pratica" fantacalcio sa quanti sono), vi rimando sempre al Topic Ufficiale di FantOutcast del Forum di Outcast. Con il numero massimo dei partecipanti e le interazioni tra fantallenatori (e anche spettatori, magari!) verrà fuori qualcosa di bello. Ve lo assicuro.

Ringrazio Simone "Sole" Soletta per lo spazio dedicato all' iniziativa sulla home di Outcast.it e ovviamente il Castoro Supremo di Beavers.it Marco "the TMO" Giammetti che mi aiuterà in alcuni piccoli ma importantissimi dettagli di organizzazione.

Dal vostro Er`Pupo, Bella pe' Voi!

Arriva la modalità platform per Trackmania 2

Beat the Beat: Rhythm Paradise - Wii prende il ritmo!