Outcazzari

Spezzatino di E3 2018

Spezzatino di E3 2018

Anche quest'anno, inevitabilmente, ci stiamo preparando a vivere un'altra edizione dell'E3, l'evento di videogiochi più significativo dell'anno, in cui sviluppatori e produttori volano a Los Angeles per fare annunci e rivelare a cosa giocheremo da qui alla fine dei nostri giorni. Questa volta, ci sono però alcune differenze sostanziali per quanto riguarda noi, ovvero il pubblico di appassionati che subisce ogni anno ore di conferenze in streaming, sperando ogni anno che i presentatori di turno abbiano imparato un po' di showmanship (senso dello spettacolo? Pippo Baudo? Vabbé, avete capito).

La scansione delle conferenze è molto simile a quella dell'anno scorso, seppur con qualche spostamento di orario (Bethesda alle tre del mattino invece che alle sei) e l'aggiunta di Square Enix per scaldare i motori nella serata di Ubisoft e Sony, con il PC Gaming Show saggiamente spostato dalla terra di nessuno delle 19:00 al momento defatigante fra quelle due. Complessivamente, comunque, si conferma l'abbandono del calendario "compresso" di una volta in favore di una quattro giorni estesa.

Si ringrazia Everyeye per lo schemino riassuntivo.

Questo "sviluppo", in aggiunta ad alcuni problemi puramente logistici, ci impedirà di fare la maratona di commento a tutte le conferenze (con commenti pre, post e durante) in diretta da casa di Fabio "Kenobit" Bortolotti, nell'abituale crossover con Kenobisboch Productions.

Detto questo, non tutto è perduto:

E non è finita qui! Per consolarci della nefasta scelta di proporre le conferenze a spezzatino, vi proponiamo anche quest'anno la scheda per l'ormai tradizionale tombolata bizzarrissima™! Ogni volta che succederà una delle cose che compaiono nelle caselle, fate un po' quello che vi pare: bevete un sorso di grog, picchiate i vostri vicini, scrivete ai vostri ex... qualunque cosa vi aiuti a sopravvivere alle magliette di Phil Spencer e agli annunci deludenti!

(Cliccate per allargare o andate qui per averlo senza compressioni strane!)

DRINKINGGAME2018.jpg
Tetris Effect ha già vinto l'E3, il mio cuore, tutto

Tetris Effect ha già vinto l'E3, il mio cuore, tutto

Outcast Popcorn #118: Dogman è disponibile!

Outcast Popcorn #118: Dogman è disponibile!