Outcazzari

Due modelli per Wii U [Aggiornata!]

Grazie al fuso orario, arrivano i dettagli della conferenza Nintendo tenutasi poche ore fa in Giappone, nella quale Satoru Iwata ha finalmente parlato del lancio di Wii U. La console uscirà sul suolo nipponico l'8 dicembre, in due versioni differenti. La dotazione standard, in cui l'utente troverà console, GamePad, un trasformatore per la ricarica della “padella” e un cavo HDMI, verrà offerta al pubblico ad un prezzo di 26.250 yen, l'equivalente di circa 262 €. L'edizione di lusso, oltre ad avere 32 GB di memoria flash contro gli 8 della gemella meno abbiente, è accompagnata da un abbonamento a Nintendo Network Premium, un servizio di fidelizzazione per lo store online della casa di Kyoto. Questa seconda versione della console verrà venduta al prezzo di 31.500 Yen, praticamente 314 €.

Ricordiamo che nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, ci sarà la conferenza dedicata al mercato europeo, un evento a questo punto cruciale per Wii U.

UPDATE:

Nel corso dell'evento dedicato al Vecchio Continente, Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, ha annunciato che il lancio della console è previsto per il 30 novembre. Clamorosamente non ha fornito alcun dettaglio relativo al prezzo, scaricando l'incombenza su chi cura la distribuzione in ogni singolo paese. A differenza della versione nipponica, il Wii U Premium Pack, l'edizione con 32 GB di memoria, include nella confezione Nintendoland o in alternativa ZombiU, confermando la virata della casa di Kyoto verso un pubblico più maturo e ribadendo una rinnovata sinergia con le terze parti.

 

Paperback #9: La Progenie (sì, ancora de vampiribus)

Raiden taglia i fili con Xbox 360, ma solo in Giappone