Outcazzari

[UP!] Dragon's Dogma diventa Free To Play, perché sì

Update Capcom ha aperto il sito ufficiale, prontamente razziato da tutta la stampa di settore. Se non volete immergevi negli ideogrammi, qua sotto vedete il primo trailer.

http://youtu.be/BHA-wb44MQ4


Volevate un nuovo Dragon's Dogma dedicato al multiplayer. Lo volevate in cooperativa. Non volevate il Free To Play. Invece Capcom, essendo Capcom, non ha potuto esimersi dal trasformare il suo gioco di ruolo in un nuovo spennasoldi F2P, come dimostra annunciando Dragon's Dogma Online.

Resta da vedere in che modo verranno assalite le carte di credito degli utenti, ma le prime info raccolte da Gematsu non preannunciano nulla di buono. Si parla di un mondo esplorabile costruito a suon di espansioni, così che per andare avanti si debba comunque pagare. Tra gli extra in arrivo c'è anche l'aumento dei giocatori da 4 a 8, il futuro insomma.

Oltretutto, pare che Capcom non voglia manco portarlo in Europa e che sia quindi confinato al solo Giappone & limitrofi. Ricordiamo che gli altri Dragon's Dogma (i fratelli meno esosi) non sono mai andati benissimo in occidente, da qui la comprensibile paura capcomiana.

Con 10 Euro ci rivediamo Fahrenheit su iPhone

eXistenZ #32 - From Bedrooms to Billions

eXistenZ #32 - From Bedrooms to Billions