Outcazzari

Diablo III debutta all'E3 su console?

Si stanno susseguendo piuttosto freneticamente le voci di corridoio che vorrebbero l'edizione per console di Diablo III debuttare finalmente al prossimissimo E3 di Los Angeles. Le più insistenti vorrebbero il gioco esclusivo a PlayStation 3, con tanto di pagina di pre-ordini già aperta sul sito tedesco Redcoon e dettagli su fantomatiche nuove interazioni tra Battle.net e PSN: una prospettiva non troppo impossibile, se si considera "l'apertura" del servizio online di Sony rispetto a quello di Microsoft (notoriamente più "chiuso" e problematico). Diventerebbe dunque plausibile un accordo tra Blizzard e Sony per portare l'hack'n slash di maggior successo della storia su PlayStation 3: un colpo gobbo decisamente migliore dell'accordo di due anni fa tra Sony e Valve che ha portato divers... alcun... Portal 2 sulla stessa console.

Altre fonti più o meno vaghe darebbero per certa invece una versione per Wii U dello stesso Diablo III, dotata di caratteristiche inedite garantite dal particolare controller nella nuova console Nintendo.

Quali che siano le voci vere riguardo il futuro "consoloso" di Diablo III, sembra ampiamente possibile che tra poche ore sapremo se il bestseller di Blizzard farà o meno questo atteso "salto".

David Cage svela il suo futuro a breve? [Aggiornata]

Il mondo apprezza Ghost Recon: Future Soldier