[Aggiornata!] Dettagli e immagini per Killer is Dead

Aggiornamento: per fortuna, Goichi Suda ha divulgato le immagini e alcuni artwork a risoluzione più alta. Le trovate in fondo alla notizia. Killer is Dead, fresco parto della mente geniale di Suda51 e dei suoi Grasshopper Studio, si è fatto vedere per la prima volta in maniera ufficiale sulle pagine di Famitsu. Protagonista del gioco sarà Mondo Zappa, un killer trentacinquenne in giacca e cravatta che è solito far fuori le sue vittime con una katana. Mondo Zappa ha però anche un braccio meccanico capace di trasformarsi in diverse armi, da una pistola a una trivella, che ha ottenuto durante un'intervento eseguito sulla luna. Intervento che, chiaramente, il buon Mondo non ricorda di aver subito. Zappa lavora nell'ufficio esecuzioni di Brian Rozen, con lo scopo ultimo di diventare un esecutore di fama mondiale. Durante il gioco, inoltre, incontreremo Vivienne Squall, un'altra killer al soldo di Rozen, e Mika Takekawa, giovane assistente di Mondo Zappa che, a quanto ci è dato sapere, vive con lui perché fa delle ottime uova bollite.

Ovviamente, non può mancare il cattivo di turno: Victor, una sorta di Mozart con gli occhi luminosi e la pelle verde, capace di manipolare le emozioni attraverso le canzoni e che, ovviamente, intende usare i suoi poteri per far trionfare il male. Suda ha già dichiarato che, nonostante l'ampio roster di personaggi e le tematiche "vicine" al suo classico Killer 7, i due titoli non hanno alcuna connessione, per quanto il look in cel-shading di Killer is Dead dica il contrario.

Prima di lasciarvi alle foto delle pagine (è noto che i giapponesi non abbiano familiarità col concetto di scanner) da cui sono state prese queste deliranti informazioni, vi ricordo che Killer Is Dead è previsto per quest'estate, almeno in Giappone, su PlayStation 3 e Xbox 360.

[nggallery id=171]

[nggallery id=172]

La bottega di LeChuck #21 - La puntata delle porte

Super Hexagon disponibile per Android