Outcazzari

Destiny, la nuova maxisaga di Bungie

Attenzione che c'è scritto "saga" e non qualcos'altro. Comunque, la stampa generalista e nella fattispecie il Los Angeles Times ha rovinato in grande stile il maxi-annuncio dell'E3 targato Activision/Bungie. Come previsto da tutti, il nuovo titolo "top secret" dei creatori di Halo è una maxiserie a cadenza pluri-annuale ambientata ancora una volta nella fantascienza (e probabilmente in soggettiva). Il nome in codice "Destiny" qualifica diverse uscite tra cui un primo episodio che dovrebbe essere esclusivo all'Xbox 360 e al suo successore, in arrivo a fine 2013.

Si parla già di DLC pubblicati regolarmente dopo il lancio e quindi messi in produzione prima dell'uscita e di bonus sostanziosi (2,5 milioni di Dollari a Bungie) per i voti attorno al 90% sulla stampa specializzata. Grosso dilemma: pagare un voto alto e assicurarsi il bonus o confidare nella qualità del gioco? La prima, sicuramente.

Da notare anche i riferimenti al ritorno di Marathon, uno dei primi titoli creati da Bungie, che potrebbe vedere un seguito sulle console attuali e su PC.

 

 

 

DmC l'anno prossimo, su PC e in italiano

Il bodycount infinito di Max Payne 3