Destiny comincia a mostrarsi

Grazie ad un documento trapelato dagli uffici di Bungie, possiamo scoprire qualcosa in più riguardo a Destiny, nuovo interessante progetto dei creatori di Halo e di Activision. Il documento, arrivato ad IGN Australia e a Kotaku, riporta di come il gioco sia ambientato nel futuro, sul pianeta Terra. Dopo una breve corsa alla colonizzazione delle stelle, infatti, l'umanità è stata attaccata da una razza aliena, ed è stata costretta a rifugiarsi in un'unica città sulla Terra, protetta da una gigantesca nave spaziale di una razza aliena misteriosa, ma apparentemente pacifica.

Il ruolo dei giocatori sarà quello di un cavaliere spaziale, che viaggerà per le stelle, esplorerà pianeti lontani e, ovviamente, combatterà la minaccia aliena. Il gioco è stato proposto come un'esperienza sociale molto vasta, paragonabile addirittura ad un MMO, con un universo ampio e animato da una moltitudine di popoli diversi. Kotaku dichiara di aver ricevuto queste anticipazioni già ai primi del mese, con le stesse immagini visibili su IGN, con però una piccola differenza: un lettore ha affermato di aver trovato questo documento in una chiavetta USB lasciata in un bar, e per questo si sono astenuti dal postare le immagini prima di oggi, perché non erano certi della provenienza. I fatti hanno dato ragione a Kotaku, visto che alcune immagini si sono rivelate provenienti da vari siti di stampo artistico, come DeviantArt.

Dovendo tamponare il leak, Bungie ha comunque confermato le informazioni pubblicando l'immagine del carro armato nella neve sul proprio sito, dicendo "Fate pure, date un'occhiata a quello che stiamo facendo, è giusto così. Non siamo esattamente pronti, ma lo saremo, e siamo impazienti di farvi vedere cosa stiamo preparando per voi. Tenetevi forte, non abbiamo nemmeno cominciato.".

Bungie ha dunque confermato a Kotaku che il documento è originale, e ha a che fare davvero col gioco, ma non ha spiegato se gli artwork facciano riferimento a una fase concept del progetto o a quella che sarà la versione definitiva di Destiny.

Di seguito trovate le immagini incluse nel documento trapelato a Bungie, e anche l'immagine che la casa ha divulgato attraverso il suo sito. Non si hanno dettagli su una data d'uscita ufficiale, ma stando a Wikipedia, Destiny vedrà la luce su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

[nggallery id=165]

Super Hexagon bestemmia su Steam

Reggie se le cerca