Outcazzari

Colonel Campbell's Art Soup #70

Colonel Campbell's Art Soup #70

Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.

Onestamente mi sfugge il motivo per cui Jed Henry non è apparso prima in un episodio del Colonnello Campbell, dal momento che il suo progetto Ukiyo-e Heroes, quando è apparso su Kickstarter, ha avuto anche un successo clamoroso, raccogliendo più di 300.000 dollari (a fronte di un primo traguardo fissato a diecimila).

Ma, tant'è, recupero questa lacuna con il settantesimo episodio della rubrica (!!!), e vi mostro un po' di eroi di classici dei videogiochi in una veste altrettanto classica. L'ukiyo-e,  tecnica di stampa tramite legno che nella Storia ha illustrato il Giappone nel periodo Edo (1603-1868), in queste illustrazioni di Henry viene usato per rappresentare, in modo sublime, come sarebbero stati i videogiochi nel diciassettesimo secolo.

Quasi GOTY: Spelunky ha ora il gioco online

Sundaycast #76 - STFU e di più