Outcazzari

Colonel Campbell's Art Soup #64

Colonel Campbell's Art Soup #64

Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.

Girando alla ricerca di illustrazioni per questa rubrica, questa settimana mi sono imbattuto in Marc Lee. Purtroppo non ho scoperto molto sul suo conto, a parte che, come recita la sua pagina Facebook, è un "Full-time Graphic and Multimedia Designer, Freelance Digital Artist, educatore part-time, e un illustratore appassionato"... ma quello che conta di più, alla fine, è che ha realizzato alcune tra le illustrazioni su Metal Gear più belle che io abbia mai visto, e che vedete qui sotto.

Devo confessarvi che ho scoperto le illustrazioni tramite Kotaku/Screenburn ma, ehi, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Ad ogni modo, pur rimanendo in una discreta ignoranza generale, mi sono imbattuto nel suo profilo DeviantArt, ricco di altre chicche videoludiche e, soprattutto, altre illustrazioni a tema Snake e soci:

Tutto molto bello! E sopratutto evviva il torbidume dell'internet, che ti fa sempre scoprire robe belle.

Microsoft regala un lingotto d'oro a chi compra Xbox One

Monochroma e l'allegria della distopia industriale