Colonel Campbell's Art Soup #39

Colonel Campbell's Art Soup #39

Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. Sarà che sono abituato a vivere con il mare a quattro passi, sarà che uno dei miei primi ricordi videoludici è Monkey Island, sarà quello che volete, ma trovo che l'ambientazione piratesca sia assolutamente fantastica e, tutto sommato, molto sottosfruttata rispetto ad altri generi e ambientazioni. Probabilmente conscia di questa lacuna (o forse solo consapevole del fatto che le uniche cose buone di Assassin's Creed III stavano nelle fasi di navigazione), Ubisoft ha deciso di ambientare il quarto capitolo di Assassin's Creed nei Caraibi tanto cari a Ualone, dando una svolta decisamente piratesca a tutto l'apparato narrativo che abbiamo conosciuto lungo gli ultimi anni.

Lungi da me voler trarre delle considerazioni sul gioco, ma per quanto riguarda bozzetti preparatori e illustrazioni realizzate dagli artisti Ubisoft Donglu Yu, Raphael Lacoste e Martin Deschambault, direi che l'atmosfera piratesca e la bellezza caraibica ci sono tutte, e in gran quantità. Giudicate voi stessi!

ACIV (14)
ACIV (14)
ACIV (13)
ACIV (13)
ACIV (12)
ACIV (12)
ACIV (11)
ACIV (11)
ACIV (10)
ACIV (10)
ACIV (9)
ACIV (9)
ACIV (8)
ACIV (8)
ACIV (7)
ACIV (7)
ACIV (6)
ACIV (6)
ACIV (5)
ACIV (5)
ACIV (4)
ACIV (4)
ACIV (3)
ACIV (3)
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
ACIV (1)
ACIV (1)

Niente male davvero... ora, però, nascondete il rum. È pur sempre lunedì mattina, insomma!

3D Space Harrier, o dell’insostenibile leggerezza del turboblasto

Sundaycast #45 - Ueda, Fener e altri fatti