Outcazzari

Colonel Campbell's Art Soup #19

Colonel Campbell's Art Soup #19

Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. La pixel art è affascinante, anche al di fuori dello schermo: avvicinare qualche quadratino colorato a formare un'immagine quadrettosa è sempre divertente, relativamente facile (a seconda delle dimensioni dell'opera) e di grande impatto. Ne sa qualcosa il buon Mdk7, che alla Gamesweek ha allestito uno stand davvero impressionante, facendo pixel art con un numero infinito di Post-it colorati attaccati sulle pareti dello stand di IGN.

Ovviamente, il mondo è bello perché è vario, e c'è chi ai piatti Post-it preferisce il più corposo (e infame) cubo di Rubik: l'utente YouTube Kyudan2, sul suo canale, posta regolarmente le sue creazioni in pixel art, ottenute attraverso un numero folle di cubi. Tipo il Megaman che vedete qui sotto, che ne ha richiesti ben 97.

http://youtu.be/oKER_rGIJRY

Ma anche 99, nel caso del Togepi qui sotto:

http://youtu.be/gPV2bdycIw8

Pazzia? Autismo? Non saprei. So solo che se volete scoprire quanto in là può spingersi Kyudan, non dovete fare altro che rimanere incollati al suo canale YouTube.

Videopep #57 – Contest su contest

Videopep #57 – Contest su contest

Sundaycast #25 – Molto GTA, qualche giapponese