Bunta e il ritorno di Outcast Sound Shower

Bunta e il ritorno di Outcast Sound Shower

ANNUNCIAZIÒ, ANNUNCIAZIÒ: IL TERMINE ULTIMO PER PARTECIPARE È STATO FISSATO, COMPLETAMENTE A CASO, SU DOMENICA 1 SETTEMBRE. INSOMMA, FINE AGOSTO. ORA POTETE LEGGERE QUANTO SEGUE. 

Ciao, amici della musica dei videogiochi. Sono Kenobit e vi scrivo per dirvi che sto bene, che non sono morto, e che anche il mio socio Bisboch non se la passa male. Quindi, nonostante l'improvviso silenzio, Outcast Sound Shower esiste ancora, e anzi sta per tornare. È stato uno iato forzato, un po' per impegni lavorativi (una certa fiera chiamata E3, per esempio) e un po' per disguidi logistici personali... il fatto è che Outcast Sound Shower lo facciamo con tanto amore, tanta passione, tanta cura, e abbiamo preferito sparire momentaneamente dalle scene piuttosto che uscire con un episodio affrettato. Il risultato è stato l'opposto: ci siamo trovati cinque volte per questa registrazione, anche per dare vita a un po' di contenuti inediti e originali, creati in esclusiva per OSS. Ci siamo fatti aspettare, insomma, ma ci faremo perdonare.

Questa momentanea carenza di Shower, tra l'altro, ci ha spinto a organizzare una nuova stagione di Outcast Sound Sitter, che come in passato andrà a colmare i vuoti tra un episodio principale e l'altro. Questa volta, però, non avremo soltanto i soliti VIP (lol) del videogioco italiano. Questa volta, in una specialissima puntata, vogliamo che ci siate anche voi. Come già annunciato da giopep nel suo Videopep, avrete una possibilità di partecipare a una registrazione di Outcast Sound Qualcosa (non abbiamo ancora deciso il titolo). Nel suo delirio di onnipotenza ha ventilato la possibilità di dedicare un episodio a ciascun vincitore, ma ci avete scritto già a valanga e quel genere di impresa sfonderebbe il muro del borderline per andare a finire in quello del delirio.

Inviateci  una playlist, possibilmente non da cento canzoni, all'indirizzo di posta outcastsoundshower@gmail.com (tranquilli, quelle già inviate a podcast@outcast.it sono nelle mie mani). Se ne avete voglia, potete anche aggiungere delle brevi descrizioni e motivazioni per le scelte. Verrà premiata l'originalità e verranno dati punti bonus per la scoperta di perle nascoste. La musichetta di Tetris ci piace un sacco, ma vogliamo qualcosa di un po' più ricercato. I vincitori verranno invitati a una registrazione speciale, nei pregevoli studi di casa Kenobit (astenersi serial killer, grazie). Chi può raggiungere Milano potrà fare presenza dal vivo, mentre chi viene da lontano avrà modo di fare una comparsata tramite Skype.

Inoltre, come spiegato da giopep, in palio non c'è solo la gloria. Se vi accontentate della partecipazione a un episodio di Sound Shower, a posto così, ma se volete pure il regaluccio, basta chiedere: c'è infatti una lista cosette che possiamo regalarvi e basta specificare nella vostra mail cosa preferireste ricevere. Se sarete selezionati per l'episodio, avrete anche il regalo. Cosa? Abbiamo codici steam per Solar 2, Crayon Physics Deluxe, Awesomenauts, il costume Cluck per Awesomenauts, Hotline Miami e Dear Esther, ma anche un codice valido per trenta giorni di PlayStation Plus. Quindi mandate le vostre playlist a outcastsoundshower@gmail.com e aggiungete, se volete, un'indicazione sul gioco che vi piacerebbe ricevere. O anche una graduatoria fra più giochi messi in classifica, che ci potrebbe aiutare a risolvere eventuali situazioni di parimerito.

E adesso? Adesso vi beccate una pillola di Shower, un video creato da Andrea Babich per una nostra cover (nata per OSS#12). Parliamo del tema di Bunta, il nostro umile tributo a Psychic 5 e al genio di Shinichi Sakamoto. Il tutto è stato registrato con un Game Boy, programmato con LSDJ, e un Commodore 64, suonato via midi da Andrea Babich. Buona visione, buon ascolto, e a prestissimo.

La mensola di Shin X #7 - GoldenEye Reloaded: via le mani dal classico?

La mensola di Shin X #7 - GoldenEye Reloaded: via le mani dal classico?

Colonel Campbell’s Art Soup #17

Colonel Campbell’s Art Soup #17