Outcazzari

BioShock rimpicciolito, abbruttito e palpeggiato su iOS

Finalmente posso recuperare uno dei miei cliché preferiti ovvero la citazione di "Don't Believe The Hype!" dei Public Enemy. Finita la pugnetta, come direbbero a Bologna, passiamo al sodo: ancora una volta un teaser si è rivelato l'ennesima presa per i fondelli. Stavolta, si tratta degli accenni a un nuovo BioShock diffusi in rete qualche settimana fa da 2K Games e così allettanti che pure il Nabucco ci stava credendo(ci). La prova sta ancora in questo SundayCast, se non lo cancella appena letta la news.

Ad ogni modo, si tratta del porting raffazzonato, ridimensionato e spremuto fino al midollo del primo capitolo uscito oltre sette anni fa. Alcuni siti "seri" l'hanno già provato tra cui GameSpot come vedete nel video a fondo news. Comunque il gioco è sempre quello ma con la grafica più brutta e dei controlli improbabili, tranne se usate il joypad.

Ma, per usare un controller e giocarci su tablet o smartphone, tanto vale rivolgersi a una qualsiasi delle versioni da casa. Altra bella mossa, insomma.

Nintendo si avventura nella promozione di Hyrule Warriors

Colonel Campbell's Art Soup #74

Colonel Campbell's Art Soup #74