Apre la sala giochi dell'Internet (gratis!)

Da un decennio si cerca di far girare MAME decentemente nei browser, o semplicemente si taroccano i classici su qualche sito ripieno di virus e simili, ma una vera e propria sala giochi "seria" non si era ancora vista (o almeno io non l'avevo vista). Se non l'avete già sentito da qualche altra parte, il portale americano Internet Archive ha aperto una sezione dedicata interamente ai videogame che raccoglie svariati titoli apparsi in formato coin-op tra gli anni '70 e la fine degli '80. Esatto: non solo Pac-Man, ma anche robetta tipo Street Fighter II, completamente gratis e giocabile restando nel browser (se supporta Java e avete una CPU decente).

Il tutto si basa ovviamente sul MAME e, pur offrendo un'emulazione non sempre ottimale, offre già un migliaio di giochi con tanto di supporto ai controller.

L'intero progetto è non profit e legale, per quanto l'emulazione sia in certi casi migliorabile. Però, dai, ora sapete cosa fare in ufficio nei momenti morti - sempre che riusciate a scavacare il firewall.

Stavolta Tony Hawk potrebbe (non) farcela

Con Skylanders Trap Team i genitori sono fregati anche quest'anno