Outcazzari

Niente è meglio di Mario Kart 8 Deluxe. Neppure la droga

Niente è meglio di Mario Kart 8 Deluxe. Neppure la droga

Mario Kart 8 Deluxe è il (mio) miglior GIOCO del 2017.

È uno stupore perpetuo, il sogno lucido di tre barbuti a caso - Fotone, Kenobit, Nabu - dinanzi alla proliferazione della materia elettronica in divertimento puro, assoluto, trascendentale. Persino a Chieti. 

Persino a Chieti. 
— Frechete

MK8 Deluxe è:

  • un oggetto perfettamente magico e fregnissimo;
  • un generatore di corrispondenza superiore;
  • un instancabile dispencer di melassa medianica;
  • un dispositivo magnifico attraverso il quale scongiurare la propria aridità interiore e l'iposodemia;
  • un colossale documento di game design da tramandare nelle generazioni.

Ogni gara è purissima gioia, un'irresistibile scioglievolezza che manda in controsterzo il cuore e i polpastrelli. La sua guida diventa una pulsione ancestrale, indispensabile. Per questo, non si rifiuta mai una partita a Mario Kart 8 Deluxe.

MAI.

Mario Kart 8 Deluxe, ancor meglio che Assetto Corsa o Gran Turismo Sport, è il miglior simulatore di traiettorie da divano, con un driveplay così immediato, delizioso eppure appagante, capace di mettere in pausa tutto il mondo e la pizza di Mafalda.

Mario Kart 8 Deluxe non risponde a nessuno dei problemi che un racing gamer moderno è in grado di porre. Non simula, ma sublima l’antichissima arte del guidare un go-kart. Mario Kart 8 Deluxe è esplorazione totale dello spazio, del tempo e del frechete.

Mario Kart 8 Deluxe non si limita al divertimento assoluto hic et nunc, immediato e consumato sul posto (dove capita), ma è anche (e soprattutto) smania ed emozione di portarlo in settimana bianca o al capodanno a Medjugorje, per giocarci in baita dopo una giornata sugli sci, o sul Flixbus diretto in Bosnia ed Erzegovina.

Mario Kart 8 Deluxe non è solo il miglior gioco del 2017, ma un’opera d’arte dal valore e dal potassio incommensurabile, che induce in perpetua tentazione, ci libera dal male e faffig, pressapproprio.

Mario Kart 8 Deluxe è LA COPPA.

Non ci avete giocato e vi è venuta voglia di farlo? Vi sentite generosi perché siamo in periodo festivo? Ricordatevi che potete farci un regalo spendendo soldi per voi: se acquistate il gioco su Amazon passando dai nostri link, ci fate ricevere una piccola percentuale di quanto spendete, senza sovrapprezzi per voi. Potete farlo su Amazon Italia a questo indirizzo qui o su Amazon UK a quest'altro indirizzo qua.

Questo articolo fa parte della Cover Story "I (nostri) migliori anni del videogioco", che trovate riepilogata a questo indirizzo.

Xenoblade Chronicles 2: Il primo JRPG esclusivo Switch ci riporta sulle spalle dei titani!

Xenoblade Chronicles 2: Il primo JRPG esclusivo Switch ci riporta sulle spalle dei titani!

Teslagrad è rigido quanto il mio vecchio professore di Fisica, ma di gran lunga più divertente

Teslagrad è rigido quanto il mio vecchio professore di Fisica, ma di gran lunga più divertente