ESCLUSIVA: NX sarà una console per auto

ESCLUSIVA: NX sarà una console per auto

In queste ore stanno circolando delle voci false e tendenziose sulla prossima console di Nintendo, che qualcuno vorrebbe un mix tra casalinga e portatile, addirittura basata su cartucce. Invece, grazie a contatti che ovviamente non possiamo rivelare, noi di Outcast siamo in grado di dirvi che sarà... (rullo di tamburi con Nino D'Angelo in sottofondo)

Una console da macchina!

Ebbene sì: avendole prese secche nel mercato home e handheld, la casa di Mario si sta per trasferire nel rinato settore automobilistico con un ibrido infotainment/videogame basato su un sistema operativo proprietario, sviluppato in collaborazione con i maggiori produttori di vetture. Secondo alcuni bene informati, che risiedono sotto la sede Nintendo in una scatola di cartone, la "console" avrà il supporto ai controller wireless ed è pensata soprattutto per gli USA, dove i viaggi medio/lunghi sono la norma.

Il software sarà distribuito via Internet in digital delivery, ma dovrebbero esserci particolari forme di abbonamento simili a Xbox Live e PSN basate anche sulla percorrenza (autostrada + giochi? Forse).

Tra i giochi di lancio, dovrebbe figurare una versione customizzata di Pokémon Go con navigatore integrato e avviso di pericoli imminenti così da evitare ostacoli o passanti quando si guarda lo schermo. Non mancheranno ovviamente Mario e Zelda, il primo giocabile in co-op con altre vetture nelle vicinanze (ad esempio quando siamo in coda).

La particolare natura di Nintendo NX, infine, fa sì che per avere la console dovremo comprarci una macchina nuova benché si parli già di speciali finanziamenti e formule di leasing destinate ad affiancarne l'uscita.

Outcast Magazine #38 disponibile!

Outcast Magazine #38 disponibile!

Outcast Popcorn #68 disponibile!

Outcast Popcorn #68 disponibile!