Zombie U al GamesCom

HomeForumVideogiochiZombie U al GamesCom

Questa discussione ha 24 partecipanti, contiene 115 risposte, ed è stata aggiornata da  Sona 265 giorni fa.

Stai vedendo 20 post - dal 61 al 80 (di 116 totali)
Autore Post
Autore Post
18/08/2012 in 09:19 #79473

bonsetter
Meno D Zero ha scritto:
Certo! Implicitamente lo conferma anche per ps360, il resto son solo frasi da pr, e poi ripeto, non stiamo parlando di uno di quei titoli impossibili da trasportare su altri sistemi anzi…tranquillo il tuo (ennesimo) Mario-fotocopia ce l’avrai solo tu sulla tua nuova consolina

Più che confermarlo, dice nel virgolettato che con i tablet si potrebbe fare anche per altre console.
Il che significherebbe mirare a un target di mercato di possessori di xbox-360 e ps3 + tablet con tanto di indicazione sulla confezione “tablet non incluso col gioco” :lol:
Un mezzo migliaio di pezzi piazzati world wide? Davvero credi che si possa provare a vendere un titolo che ti richiede, oltre alla console, anche l’uso di un altro device così costoso? Perchè, attenendoci al virgolettato, la tipa sostiene che il doppio schermo è il fulcro dell’esperienza…

Per quanto riguarda Mario, lol, non ti avevo letto sbavante in un altro 3d per Sleeping Dogs?
Quindi Mario è fotocopia (lol d’ordinanza, sicuramente per i capitoli EAD Tokyo) e poi ti esalti per il centosessantaduesimo free roaming riciclato? :roll:

18/08/2012 in 09:29 #79474

Meno D Zero

Ad ognuno il suo, caro bons ;)
Poi sarà anche l’ennesimo Free roam ma sta prendendo 8 e 9 ovunque, senza contare che negli ultimi che so 3-4 anni sono usciti più titoli con il suffisso mario nel nome che fps quasi….

• This reply was modified 278 giorni ago by  Meno D Zero.
18/08/2012 in 10:10 #79487

Shin X
Meno D Zero ha scritto:
Shin sai che non ho capito se wiiu tu lo prendi al lancio, più avanti o lo salti del tutto, mi illumini per favore?

Se non ci fossero stati Zombi U e Rayman Legends, non l’avrei cagato di striscio (all’inizio), ma quei due giochi mi tentano assai. Comunque al lancio no: penso resisterò qualche mese (pochi :D ) per prenderlo con quei titoli usati. Di certo non lo salterò, in casa mia sono entrate TUTTE le console del creato (tranne il Pippin) :lol:

18/08/2012 in 10:18 #79488

Shin X
Rivuz ha scritto:
? Ma che senso avrebbe? Il personaggio su WiiU mica usa un tablet, è il giocatore che deve usarlo ora per guardare nello zaino, ora per scassinare una porta, etc.
Secondo me potrebbero semplicemente mostrare tutto sulla tv e bon, sicuramente perderebbe qualcosa (l’ansia di dover alzare lo sguardo per controllare se arriva qualcuno mentre si cerca in uno zaino per esempio), ma il gioco credo che funzionerebbe comunque.

Non dimenticate che ci sono persone che hanno sostenuto con gran fermezza e convinzione che Mario Galaxy avrebbe perso quasi tutto il suo fascino senza Wiimote.

Mario Galaxy.

18/08/2012 in 13:38 #79508

ZeldaGoty
YOUTUBE

A proposito di Rayman Legends……cosa c’è di meglio di giocare con moglie e figlia ad un gioiello del genere….in pratica perfetto e l’uso del Paddone mi farà divertire come mai…beccatevi questo…stupendo

18/08/2012 in 13:41 #79509

Shin X
ZeldaGoty ha scritto:
YOUTUBEA proposito di Rayman Legends……cosa c’è di meglio di giocare con moglie e figlia ad un gioiello del genere?

Mettere a nanna la figlia e… ehm… :D

Dai, scherzo: davvero superbo.

18/08/2012 in 13:49 #79512

ZeldaGoty

Quello… dopo Rayman :lol:

18/08/2012 in 14:00 #79514

bonsetter
Meno D Zero ha scritto:
Ad ognuno il suo, caro bons
Poi sarà anche l’ennesimo Free roam ma sta prendendo 8 e 9 ovunque, senza contare che negli ultimi che so 3-4 anni sono usciti più titoli con il suffisso mario nel nome che fps quasi….

Siamo OT ma ti rispondo
Beh l’avevi buttata sul piano dell’innovazione e faceva un po’ ridere considerando che il 95% di ciò che esce sulle console HD sono cloni su cloni di roba già vista, giocata e stragiocata, secondi/terzi/sesti capitoli, fps in tutte le salse e free roaming dove quasi sempre il fulcro del “gameplay” è passeggiare per la mappa ottemperando a intricate scelte di level design del tipo “accompagna il personaggio X nel punto Y”. Roba seria, mica da bimbominkia!

Per quanto riguarda la quantità di titoli con Mario superiore al numero di fps commercializzati negli ultimi 3-4 anni, chiaramente stai scherzando… ovviamente il brand-Mario è inflazionato e Nintendo ha tutto l’interesse a utilizzarlo su titoli “secondari” (kart, tennis, striker, party) che comunque nella maggior parte dei casi hanno una pulizia di gameplay invidiabile e in buona sostanza sono destinati a un target di chi ha esigenze di multiplayer locale, non è che esce un mario kart all’anno, ne esce uno per ogni generazione di console Nintendo, ha poco senso fare un parallelo del genere quando parliamo di un brand che viene sfruttato e infilato in produzioni comunque differenti (l’icona-mario) contro una moltitudine difficilmente conteggiabile di cloni di shooter in prima, seconda, terza persona, e free roaming,

Per quanto invece riguarda i giochi di Mario principali, ne sono usciti 8 in 14 anni, 5 su console casalinghe (4 tridimensionali) e 3 su hand held, e non c’è neanche bisogno di scomodare voti di recensioni (tanto oggi è raro che un gioco prenda meno di 7-8, i publisher si incazzano), fortunatamente non hanno niente a che spartire con l’ennesimo free roaming o fps di turno ;)

18/08/2012 in 14:06 #79515

bonsetter
Shin X ha scritto:

Non dimenticate che ci sono persone che hanno sostenuto con gran fermezza e convinzione che Mario Galaxy avrebbe perso quasi tutto il suo fascino senza Wiimote.
Mario Galaxy.

quasi tutto no, ma certo nei 2 galaxy ci sono soluzioni di gameplay genialmente pensate per il motion che non sarebbe stato possibile replicare su un pad senza comprometterne la natura stessa, basti pensare al boss-ragno del primo o alle sezioni sulla palla di vetro.

Il punto però è un altro: anche Wii sport si poteva fare senza remote.
Perchè non l’hanno fatto e, invece, si son dovuti ingegnare a copiare Nintendo e far uscire accrocchi motion?
Certamente Zombie U (che continuo a ripetere, ha la U del logo Wii-U nel titolo, stesso stile grafico tra l’altro) e Rayman si potrebbero fare senza paddone, ma che senso avrebbe visto che il fulcro dell’esperienza che offrono è legata al disporre di un secondo schermo?

18/08/2012 in 14:08 #79517

Shark

Personalmente credo che lo si vedrà Zombi U su 360 e ps3. Imho vogliono vedere quali titoli sfrutteranno lo Smartglass e come lo sfrutteranno, perche non dimentichiamoci che lo Smartglass non funge solo su iPad, ma su tutti gli idevice e i dispositivi Android, quindi se non ho un iPad ma ho un iPhone posso tranquillamente sfruttare questa nuova feature della console.
Per quanto riguarda Sony bisogna vedere come prenderà piede l utilizzo della Vita come controller per ps3 e come espanderanno il concetto…ma credo che il massimo lo si avrà con la ps4 in questo senso

18/08/2012 in 14:14 #79520

Shin X
bonsetter ha scritto:
quasi tutto no, ma certo nei 2 galaxy ci sono soluzioni di gameplay genialmente pensate per il motion che non sarebbe stato possibile replicare su un pad senza comprometterne la natura stessa, basti pensare al boss-ragno del primo o alle sezioni sulla palla di vetro.
Il punto però è un altro: anche Wii sport si poteva fare senza remote.

Quello che vuoi bons, ma il paragone con Wii sport non esiste. Quel gioco è costruito intorno alla periferica. Mario Galaxy 1 e 2 no. Perdi qualcosa, ma con soluzioni di gameplay intelligenti, riscisciresti a risolvere certi passaggi. Wii sport, viceversa ha una mimica (magari anche scriptata) che obbliga all’utilizzo del Wiimote. A sbracciarti e tutto quanto. Pure gli sparatutto on-rail possono si possono giocare col pad, ma vuoi mettere una periferica pistola? Beh, Wiisport è molto più di un gioco con periferica. Direi. piuttosto, che è una periferica con un gioco.

Quindi sono daccordo sul non snaturare un titolo pensato per essere giocato in un certo modo. Magari Zombi U lo è. Sicuramente Wiisport lo è. I due Galaxy no.

18/08/2012 in 15:58 #79526

sugar
ZeldaGoty ha scritto:
YOUTUBEA proposito di Rayman Legends……cosa c’è di meglio di giocare con moglie e figlia ad un gioiello del genere….in pratica perfetto e l’uso del Paddone mi farà divertire come mai…beccatevi questo…stupendo

Incredibile come UBISOFT stia contribuendo, molto più di Nintendo, a dare un senso al Wii U.
Zombie U e il nuovo Rayman sono gli unici giochi che mi hanno incuriosito parecchio riguardo la nuova console.

18/08/2012 in 16:21 #79529

Lylot72
bonsetter ha scritto:
e poi ti esalti per il centosessantaduesimo free roaming riciclato?

100? e quali sarebbero?

Di freerooming ci sta Red dead, GTA prototype.. Batman Ac che sarebbe nemmeno da metterlo nel calderone perchè hanno solo ingrandito l’ hub per entrata livelli singoli come nel primo.

Assassin Creed? poi? l’ ultimo spiderman che non ho giocato e il gioco ambientato seconda guerra mondiale a Parigi ora non mi viene il nome.. Meno….. tu lo sai.

Io ne conto veramente pochi, mi sa che ti stai sbagliando con qualche altro genere, anche perchè creare freerooming belli grossi costa parecchio e ci vuole tempo, meglio i 100, ecco quelli si, giochi a corridoio.

18/08/2012 in 17:38 #79535

Ronin

Già solo se vuoi contare bene quelli citati da te, sono 2 Prototype, 4 Assassins Creed, 2 Gta e poi 2 infamous, 3 Saints Row, 2 Just Cause, senza tirare in ballo i 2 yakuza, i Dead Rising, quelli di prossima uscita e altre contaminazioni. Proprio pochi non mi sembrano, ma è comunque la discussione ad essere futile, nata dalla solita trollata di chi non sopporta l idraulico.

18/08/2012 in 18:36 #79545

xPeter
sugar ha scritto:
Incredibile come UBISOFT stia contribuendo, molto più di Nintendo, a dare un senso al Wii U.
Zombie U e il nuovo Rayman sono gli unici giochi che mi hanno incuriosito parecchio riguardo la nuova console.

Se uno davvero si compra Wii U per ‘sta rumenta francese e non per i giochi Nintendo, secondo me sta buttando i soldi :-D

18/08/2012 in 18:45 #79546

dis-astranagant
xPeter ha scritto:
Se uno davvero si compra Wii U per ‘sta rumenta francese e non per i giochi Nintendo, secondo me sta buttando i soldi

Che trollata :lol:

Passi per ZombiU, potrebbe essere il capolavoro di natale come l’ultima delle ciofeche (al momento però nessuno può saperlo) ma adesso anche Rayman è diventato rumenta?

Oh boy, i thread di dicembre saranno uno spasso.

Edit: fra l’altro è ovvio che l’acquirente tipo di WiiU compra per i titoli Nintendo, ma al momento è Ubisoft che stupisce in impegno.

18/08/2012 in 19:14 #79553

ZeldaGoty

Rayman rumenta?Peter sei uno spasso….comunque è vero il WiiUv va preso per i giochi Nintendo come sempre direi…se però ogni tanto spunta qualche esclusiva di questo livello anche meglio direi

18/08/2012 in 19:42 #79556

Shin X
xPeter ha scritto:
Se uno davvero si compra Wii U per ‘sta rumenta francese e non per i giochi Nintendo, secondo me sta buttando i soldi

Occhio che c’è il copyright.

18/08/2012 in 20:32 #79560

Insert Coin
ZeldaGoty ha scritto:
Rayman rumenta?Peter sei uno spasso….comunque è vero il WiiUv va preso per i giochi Nintendo come sempre direi…se però ogni tanto spunta qualche esclusiva di questo livello anche meglio direi

Ci sono tanti fans integralisti della grande N che disprezzano Rayman dicendo che e’ un gioco derivativo al massimo e non ce ne sarebbe affatto bisogno visto che Mario detta legge in quel campo.

18/08/2012 in 21:52 #79563

Godot

Il punto di xPeter, già spiegato nei thread precedenti, verteva sul level design se non ricordo male. ^^

Stai vedendo 20 post - dal 61 al 80 (di 116 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

HomeForumVideogiochiZombie U al GamesCom