Home › Forum › Videogiochi › [XBLA] Trials Evolution
Questa discussione ha 9 partecipanti, contiene 35 risposte, ed è stata aggiornata da
Shin X 388 giorni fa.
| Autore | Post |
|---|---|
| Autore | Post |
| 17/04/2012 in 21:26 #31589 | |
|
Kaya |
Ho cercato un topic dedicato nel forum, ma non l’ho trovato… |
| 17/04/2012 in 23:14 #31618 | |
|
Shark |
Ma ben venga PER ME un po’ più di facilita. Il primo l ho abbandonato proprio perché eccessivamente punitivo.l idea è stupenda ma cacchio….troppo troppo difficile. Major Nelson ne regalava alcuni poco fa |
| 17/04/2012 in 23:35 #31628 | |
|
Kaya |
Shark ha scritto: DOVE? |
| 17/04/2012 in 23:38 #31632 | |
|
babaz |
Kaya ha scritto: see buonanotte… |
| 17/04/2012 in 23:38 #31633 | |
|
Kaya |
Trovato, purtroppo non ho twitter… |
| 17/04/2012 in 23:40 #31635 | |
|
Kaya |
babaz ha scritto: see buonanotte…[/quote] |
| 17/04/2012 in 23:40 #31636 | |
|
babaz |
Kaya ha scritto: guarda, non cambia niente |
| 18/04/2012 in 00:11 #31642 | |
|
jpeg |
Il primo – bellissimo, per carità – mi ha stancato abbastanza in fretta per i motivi già elencati da Sharkone… Diciamo che non ho apprezzato l’andamento della curva di difficoltà, e ho mollato Trials HD fin troppo in fretta. Ecco, premesso che non cerco improbabili parallelismi tra Joe Danger e Trials, se almeno mi confermate che Evolutions è un ciccino più morbido di HD – e che il mood un pò cazzaro del suo contorno (minigiochi, editor…) è robusto e genuino – mi faccio tentare. |
| 18/04/2012 in 01:04 #31664 | |
|
akaijin |
Kaya ha scritto: Domani pomeriggio ti inseguirò (vanamente..) |
| 18/04/2012 in 09:27 #31707 | |
|
Kaya |
akaijin ha scritto: Domani pomeriggio ti inseguirò (vanamente..)[/quote] Ah, pe chi ha paura della difficoltà, una dritta che ho imparato sulle piste difficili e estreme dell’HD… Non guardare la moto, guarda l’ostacolo EDIT…. E poi, diciamoci la verità, è un gioco con meccaniche 2D e 4-comandi-4 , se non richiedesse un minimo di arte nel dosare peso e acceleratore sarebbe veramente un po’ noioso, no?
|
| 18/04/2012 in 10:23 #31739 | |
|
jpeg |
Kaya ha scritto: Per me dipende: Joe Danger – che è senz’altro più excitebikeoso e meno ‘artistico’ di Trials, con una forte componente di trick e volteggi e provvisto di un set di comandi appena più articolato – è facilone solo in apparenza, perchè a voler fare le cose per bene hai voglia il trial’n error… Solo che in quel caso è propedeutico e il gioco riesce sempre a stimolarti, regalandoti la vittoria proprio quando inizi a credere che non ce la puoi fare. |
| 18/04/2012 in 10:33 #31747 | |
|
Kaya |
jpeg ha scritto: Per me dipende: Joe Danger – che è senz’altro più excitebikeoso e meno ‘artistico’ di Trials, con una forte componente di trick e volteggi e provvisto di un set di comandi appena più articolato – è facilone solo in apparenza, perchè a voler fare le cose per bene hai voglia il trial’n error… Solo che in quel caso è propedeutico e il gioco riesce sempre a stimolarti, regalandoti la vittoria proprio quando inizi a credere che non ce la puoi fare. Ed è in momenti del genere che i replay delle classifiche mi hanno aiutato a proseguire… (non so se è colpa dell’ipad, ma i quote me li prende un po’ come vuole lui..)
|
| 18/04/2012 in 10:39 #31751 | |
|
jpeg |
Ma infatti, come ho scritto, mai e poi mai ho pensato di proferire mezza parola contro Trials, a seguito delle mie miserevoli performance. PS – non è colpa dell’iPad: è il multiquote che sbaldracca tutto (ovvero quotare me che prima ho quotato te). |
| 18/04/2012 in 10:53 #31765 | |
|
Kaya |
jpeg ha scritto: Se si muovono a farlo uscire dopo pranzo ti so dire… |
| 18/04/2012 in 11:07 #31779 | |
|
jpeg |
Ti ringrazio, attendo con impazienza. ^_- |
| 18/04/2012 in 11:29 #31815 | |
|
Stef |
Abbastanza sensazionalistica/spaccaculistica. |
| 18/04/2012 in 12:44 #31911 | |
|
Kaya |
Allora, brevemente… Mezz’oretta di gioco. Graficamente spaziale (rispetto a prima), piste molto spettacolari ed evocative, con citazioni sparse da altri vg. Personalizzazione piuttosto estesa, ma non estrema. L’unica nota al momento dolente, ma suppongo sia questione di abitudine, è il controllo molto semplificato dell’inerzia di rotazione in volo: nell’hd ero abituato a dover dosare gli spostamenti per evitare flip inutili, qui c’è la possibilità di correggere molto efficacemente in volo, a scanso di atterraggi sloppy, ma la sensibilità all’input mi sembra un po’ eccessiva. Torno a giocare che devo sbloccare la phoenix, che senza quella è tutto una prova fine a sè stessa… |
| 18/04/2012 in 13:47 #31977 | |
|
Kaya |
Oooh, finalmente sbloccata la phoenix, adesso si ragiona. Rimane il dubbio sulla ipersensibilità agli spostamenti di peso, direi più simile a trials 2 che all’hd. Comunque gran bello, e divertentissimo. E non ho ancora iniziato i tracciati difficili… Ah, altra semplificazione (almeno fino al livello medio): la moto si attacca anche troppo bene alle superfici diagonali, ma forse è dovuto al fatto che sul vecchio giocavo ormai solo difficili e estreme. |
| 18/04/2012 in 17:12 #32140 | |
|
Shin X |
Ho provato proprio da poco la demo. Il potenziale è immane, e certi passaggi sono STRAORDINARIAMENTE divertenti. Ma posso spostare di mezzo centimetro l’analogico senza che il pilota non faccia 20 giravolte su se stesso? Posso ricominciare per la trentesima volta volta perchè regolarmente vado ad impattarmi un pizzo di roccia messo lì apposta? Se uno lo brucia in un pomeriggio e prende tutti bronzi ok (i checkpoint sono vicinissimi), ma solo prendere l’argento, per me, è proibitivo. Anzi, è pure fattibile, ma PER nulla divertente. Insomma, se un giorno dovessi trovarlo a 400 MP, vada pure, ma a 1200 MP sta bene li (ho provato anche 10 minuti di editor: la pista era strutturata PER forza affinchè sbattessi su uno steccato. Certo, non ho letto le istruzioni a sufficienza, ma un MINIMO più intuitivo?) |
| 18/04/2012 in 18:48 #32227 | |
|
Kaya |
Shin X ha scritto: Sicuramente, e aggiungo come il 90% dei giochi livello NORMALE, per farci qualcosa bisogna prima padroneggiare un minimo il sistema di controllo Se ti senti frustrato nel tentativo di prendere l’argento, evidentemente non hai la pazienza necessaria per imparare a giocare |
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Home › Forum › Videogiochi › [XBLA] Trials Evolution