Bibbuzzo 76
|
A prescindere dai numerelli di Metacazzi, fanno davvero cagare sti 2 giochi? Avrei intenzione di recuperarli al primo saldo, per cui 12 carte per tutti e 2, ho visto qualche minuto di walktrough sul tubo e nn mi dispiacciono, almeno dal pdv audiovideo. Ma pad alla mano? Merda fumante? Frustrazione oltre ogni limite? Recensori che hanno pippato l’ impozzibbile? A vobis.
|
 jpeg
|
A memoria, il consensus sul primo è che – a fronte di una presentazione eccelsa – sia una discreta merdina, nell’ottica del recupero delle suggestioni dei Sonic classici (feeling della corsa, level design…): figurati che l’ho comprato sull’onda dell’amarcord, quando era in offerta tipo a 400 punti, ma ancora devo trovare il coraggio di giocarlo. XD
Episode 2, al contrario, ha ricevuto recensioni e commenti nel complesso più positivi, al punto da farmi sperare quantomeno in un platform decente: il prezzo (1200 punti) e il cambio di direzione artistica (gioco 2D ma grafica interamente poligonale) tutt’ora mi frenano dal commettere l’insano gesto.
|
 Shin X
|
Guarda, il primo è eccessivamente “stravolto”. Sonic cammina stile palo nel deretano, la visuale è leggermente troppo ravvicinata e (sacrilegio) la fisica non restituisce per nulla il feeling dei vecchi Sonic.
Il secondo corregge il tiro, aggiunge Tails che, IMHO aiuta fin troppo, e recupera quella fisicità tipica del brand. Insomma, se non trovi un offerta e stai in “fissa” prendi pure solo il secondo.
|
 jpeg
|
Shin X ha scritto:
Il secondo corregge il tiro, aggiunge Tails che, IMHO aiuta fin troppo, e recupera quella fisicità tipica del brand. Insomma, se non trovi un offerta e stai in “fissa” prendi pure solo il secondo.
Curiosità: sono in qualche modo collegati, i due episodi?
|
 Shin X
|
jpeg ha scritto:
Curiosità: sono in qualche modo collegati, i due episodi?
Ho ricordi talmente vaghi del primo che non saprei dirti esattamente. Ma giocando il 2 direi di no. J, se lo trovi in offerta, prendilo. Ma non hai scaricato la demo?
|
 Bibbuzzo 76
|
Buono, vedrò di provare le demo per farmi un’ idea. Pensavo cmq che fossero collegati l’ uno all’ altro, il classico gioco spezzettato in episodi (tra l’ altro mi sembra si parli di un ep 3 coming soon).
|
 jpeg
|
Shin X ha scritto:
Ho ricordi talmente vaghi del primo che non saprei dirti esattamente. Ma giocando il 2 direi di no. J, se lo trovi in offerta, prendilo. Ma non hai scaricato la demo?
Del secondo ancora no, più per pigrizia (e certo che tanto 1200 punti non li spendo) che altro…
|