[ X360 - PS3 ] Ninja Gaiden III

HomeForumVideogiochi[ X360 - PS3 ] Ninja Gaiden III

Questa discussione ha 49 partecipanti, contiene 486 risposte, ed è stata aggiornata da  Arit72 183 giorni fa.

Stai vedendo 20 post - dal 361 al 380 (di 487 totali)
Autore Post
Autore Post
26/04/2012 in 23:58 #36372

Viewtiful Joe
kain21 ha scritto:
posso dirlo?? posso dirlo?? ninja gaiden 3= track and field con la dragon sword…

In che senso? A me è sembrato tipo il fornetto De Longhi, solo che questo non si pulisce, ma si finisce da solo. Poi che ad ogni nemico ti si deve avvicinare la telecamera con il QTE con il quadratone o il triangolone è qualcosa da orticaria per quanto mi stava irritando. Ho dovuto proprio staccare più per il nervoso che per lo scempio. Mi sembra quasi commovente chi cerca di salvarlo andando a trovare tecnicismi. Perchè i tecnicismi i NG c’erano ed eri costretto ad impararli, qui diventa un diletto inutile, manco fosse prescritto dal medico. Pensavo di recuperarlo a 20€ nei cestoni, ma dopo la demo nemmeno se mi pagassero.

27/04/2012 in 00:38 #36382

Sechs

Beh un po’ di profondità e tecnicismo c’è eh… però devi andare a cercartele a livelli di difficoltà ultradifficili.
Il che come cosa è abbastanza indicativo visto che, per fare un banalissimo esempio con NG1-2, lì i tecnicismi e la profondità saltavano all’occhio dopo 5 minuti e a qualsiasi livello di difficoltà (un po’ meno nel 2 forse a dirla tutta).

Ma in tutta onestà credo che anche i due prodi paladini di NG3 vogliano sostenere il suo valore al di sopra dei suoi predecessori. Il loro intento è solo quello di dire che, a loro avviso, ‘sto gioco non è una merda totale sotto sotto.

27/04/2012 in 01:03 #36386

Wis

Io lo devo ancora giocare.
Quand’anche ne andassi effettivamente matto (iperbole per acuire la drammaticità del post) devo confessare che non mi sentirei particolarmente spinto al dibattito dalle argomentazioni delle controparti.

27/04/2012 in 01:14 #36393

Viewtiful Joe

Qualcosina c’è, per dire mi sono piaciute anche le schivate sulla planata , ma anche avessero lasciato invariato il sistema di combattimento dei predecessori, le interruzioni continue durante i combattimenti sono insostenibili. Non so se sono stato sfigato io, ma ad ogni fottuto nemico spezzava l’azione con questa sorta di QTE. Per dire anche in GOW, che si presta più a queste spettacolarizzazioni, quando ci sono li salto ammazzando i nemici in maniera classica. Giusto la prima volta per vedere l’animazione e poi basta. Dentro potevano metterci il sistema di combattimento più bello di sempre, ma se ogni 3 secondi mi fermi diventa uno stracciamento di marroni. Poi ho sempre pensato che il gioco deve far emergere i suoi pregi, non che devi andarteli a cercare, o magari dovendo andare a ravanare super livelli di difficoltà. Perchè a ‘sto punto uno si può legare una mano dietro la schiena e giocare con una mano sola, così anche Heavenly Sword diventa impegnativo. Ma l’intensità e la profondità sono altra cosa.

27/04/2012 in 01:17 #36395

Zendo

preferisco rigiocarmi i vecchi DMC che han un perchè(il primo ed il terzo)che sta monnezza..oh siete coraggiosi,quasi vi invidio… :wink:

27/04/2012 in 01:17 #36396

Sechs

Si, i QTE ogni tanto ci stanno e son pure fighi, ma così tanti e così di continuo son proprio fastidiosi, anche io non riesco a mandarli giù.
Anche perchè a differenza di un gioco interamente basato sui QTE come Ninja Blade, qui continuano a sembrare elementi un po’ alieni a tutto il contesto, come dicevo più approfonditamente svariati post fa.

27/04/2012 in 01:19 #36399

Stef

Come nota: meno di 90 mila copie tra PS3 e X360 negli USA.

Bombone.

27/04/2012 in 01:19 #36401

Viewtiful Joe
Zendo ha scritto:
preferisco rigiocarmi i vecchi DMC che han un perchè(il primo ed il terzo)che sta monnezza..oh siete coraggiosi,quasi vi invidio…

Vedrai che il primo DMC è invecchiato proprio male. Non ho giocato la collection, ma lo rigiocai sulla PS3 (retrocompatibile) e mi aveva fatto proprio una brutta impressione. Dopo aver giocato il terzo (e il quarto) il primo diventa anacronistico per quanto è legnoso. Poi su tutto il contorno si può discutere, ma pad alla mano…

27/04/2012 in 01:24 #36402

Zendo
Viewtiful Joe ha scritto:

Vedrai che il primo DMC è invecchiato proprio male. Non ho giocato la collection, ma lo rigiocai sulla PS3 (retrocompatibile) e mi aveva fatto proprio una brutta impressione. Dopo aver giocato il terzo (e il quarto) il primo diventa anacronistico per quanto è legnoso. Poi su tutto il contorno si può discutere, ma pad alla mano…

il primo anche coi suoi difetti…è un pezzo di storia…un giro lo merita…il terzo e quarto i migliori indubbiamente..ma sto ninja merda è da evitare assolutamente…
@Stef:contento dei numerelli ridicoli che sta facendo…non siamo impazziti noi appassionati della saga..è che questo capitolo è una merda totale :roll:

• This reply was modified 387 giorni ago by  Zendo.
27/04/2012 in 01:27 #36406

Sechs

Beh dai, da quando in qua copie vendute = metro di misura indiscutibile della qualità di un gioco?

Cioè concordo che NG3 non sia un giocone, ma con tutta la merda che vende centinaia di migliaia di copie direi che guardare a quel tipo di dato non è proprio il modo migliore per avere un’idea obiettiva a riguardo.

27/04/2012 in 01:29 #36407

Zendo
Sechs ha scritto:
Beh dai, da quando in qua copie vendute = metro di misura indiscutibile della qualità di un gioco?
Cioè concordo che NG3 non sia un giocone, ma con tutta la merda che vende centinaia di migliaia di copie direi che guardare a quel tipo di dato non è proprio il modo migliore per avere un’idea obiettiva a riguardo.

no no…ma potrebbe avere un suo perchè…non concordi in questo?e poi cmq gli serva da lezione..a questa nuova sh nata dopo la fusione :-D

27/04/2012 in 01:32 #36409

Sechs

Sono il primo a “godere” delle copie basse, anche perchè questo mi fa sperare che TecmoKoei farà le cose in modo diverso (si spera migliore!) nel futuro, sia prossimo (parlo di te, DoA5!) che venturo.

Stavo solo dicendo che non è che siccome un gioco vende 90k copie o ha la media di gamerankings sotto al 7 allora è una merda, perchè potrei citarti un sacco di titoloni “incompresi” che han venduto pochissimo e hanno medie basse.
Uno che mi viene in mente subito è Phantom Dust su Xbox ciccia.
Penso non abbia venduto nemmeno 50k copie worldwide.

Il Castelli sa benissimo che si trattava di un titolo di altissima qualità (non un capolavoro eh, s’intende) e può supportarmi in questo mio delirio, spero.
Ci son tantissimi altri esempi illustri, la storia dei VG ne è piena.

E sottolineo che Itacaghi deve ancora dimostrare di essere stato LUI la matrice del successo di NG1-2, e lo dimostrerà con Valkyrie coso.
Quella sarà la prova del fuoco, se sarà merda allora NG1-2 non dipendeva da lui, proprio come non dipendeva nemmeno da quel menga di Hayashi.
Se Valkyrie coso spaccherà i culi ai passeri (cosa sulla quale nutro svariate perplessità al momento) allora Ita-coso avrà dimostrato il contrario e godrà di tutto il mio rispetto.
Fino ad allora io continuo a mantenere il mio sopracciglio destro inarcato.

27/04/2012 in 01:44 #36418

Wis

Mentre lo giocavo pensavo esattamente l’opposto: è invecchiato alla grande.
E’ semplicemente ancora oggi uno dei più grandi action della storia. Lo sto rifinendo per la millesima volta a “Dante Must Die!” e penso che mi ci fossilizzerò come feci un tempo per prendere “S” in tutte le missioni a tutte le difficoltà.
Per carità, il terzo è sicuramente più profondo grazie alle numerose tecniche in più, ma se proprio devo scegliere un DMC il primo è ancora oggi *complessivamente* il mio preferito.

27/04/2012 in 01:44 #36419

Zendo

Dai buon Sechs ..quella dei numeri in questo caso è solo una conseguenza che ci sta..eccome…questo non è un god hand incompreso…ma una merdaccia..e lo dico con dispiacere..da fan assoluto della saga…e non mi chiedere se l’ho provato… :(

27/04/2012 in 01:49 #36420

kain21

kain21 ha scritto:
posso dirlo?? posso dirlo?? ninja gaiden 3= track and field con la dragon sword…

In che senso? A me è sembrato tipo il fornetto De Longhi, solo che questo non si pulisce, ma si finisce da solo. Poi che ad ogni nemico ti si deve avvicinare la telecamera con il QTE con il quadratone o il triangolone è qualcosa da orticaria per quanto mi stava irritando. Ho dovuto proprio staccare più per il nervoso che per lo scempio. Mi sembra quasi commovente chi cerca di salvarlo andando a trovare tecnicismi. Perchè i tecnicismi i NG c’erano ed eri costretto ad impararli, qui diventa un diletto inutile, manco fosse prescritto dal medico. Pensavo di recuperarlo a 20€ nei cestoni, ma dopo la demo nemmeno se mi pagassero.

nel senso che basta premere forsennatamente 2 pulsantini e arrivi alla fine dritto spedito :)

27/04/2012 in 01:49 #36422

Zendo

@Sechs:
ps:e come mi si è fatto notare in passato non si dovrebbe mettere il liv più alto di difficoltà per cercarne un perchè-positivo- ….che non esiste…alla base :wink:

27/04/2012 in 01:55 #36426

Wis

E allora tutti a giocare a God Hand a “FACILE” e a Devil May Cry e Bayonetta a “FACILE AUTOMATICO”, via.
Poi però, mi raccomando, lamentiamoci che il gioco si finisce da solo premendo forsennatamente due tasti.

27/04/2012 in 09:48 #36489

Sechs

Non mi sembra che NG2 e sopratutto NG1 fossero affetti da questo problema, eppure entrambi i titoli erano piuttosto facili e si finivano benone al livello di difficoltà minimo (specialmente il secondo)

27/04/2012 in 12:03 #36670

Wis

Ninja Gaiden Sigma 2 era facile persino a mentore, che era una difficoltà sbloccabile solo FINENDOLO una volta. Quindi per avere una vera sfida (a Master Ninja, dove era fin troppo esasperante) si doveva finirlo DUE volte.
Bizzarro che nessuno se ne sia lamentato, nè nella stampa nè tra gli utenti che lo apprezzano.
Questo invece, che ha la difficoltà “difficile” sbloccata da subito e che è, guarda un po’, difficile il giusto, si finisce da solo.
Ok.

• This reply was modified 387 giorni ago by  Wis.
27/04/2012 in 12:11 #36684

Sechs
Wis ha scritto:
Ninja Gaiden Sigma 2 era facile persino a mentore

Il 2 era + facile in genere, il Sigma 2 ancora di più ma non “si finiva da solo” e richiedeva un minimo di impegno (conoscenza di quelle 2 o 3 cavolate), a differenza di altri giochi già citati dove, sopratutto ai livelli di difficoltà più bassi, era veramente la fiera del buttonmash e del completamento automatico.

Bizzarro che nessuno se ne sia lamentato, nè nella stampa nè tra gli utenti che lo apprezzano.

Perchè “bizzarro”? Io ho trovato il livello di sfida a Warrior già soddisfacente, anche se inferiore ai livelli massimi offerti dai giochi precedenti.
Il fatto che Mentore non fosse sbloccato fin dall’inizio è invece stato criticato da più parti (me incluso), ma onestamente continuo a ritenerlo un aspetto decisamente secondario.
Complessivamente aveva un buon bilanciamento della difficoltà attraverso i vari livelli selezionabili, cosa che certo nn può dirsi per NG3, ma a fronte di tutte le problematiche evidenti del titolo mi sembra questa sia una di quelle meno preoccupanti, no?

Stai vedendo 20 post - dal 361 al 380 (di 487 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

HomeForumVideogiochi[ X360 - PS3 ] Ninja Gaiden III