[ X360 - PS3 ] Ninja Gaiden III

HomeForumVideogiochi[ X360 - PS3 ] Ninja Gaiden III

Questa discussione ha 49 partecipanti, contiene 486 risposte, ed è stata aggiornata da  Arit72 183 giorni fa.

Stai vedendo 20 post - dal 341 al 360 (di 487 totali)
Autore Post
Autore Post
20/04/2012 in 13:30 #33535

Sechs
Wis ha scritto:

Sechs ha scritto:
Il “rotellone” cos’è?

L’unico espediente che permetteva di affrontare quel nugolo di nemici pur stando in acqua: la gatling.[/quote]
Ah ho capito a cosa ti riferivi.
QUEI combattimenti in acqua.
Si, quelli son stati eliminati completamente, e onestamente secondo me han fatto pure bene visto che non si usava il battle system normale del gioco. Li ho sempre visti come una variazione, piuttosto fastidiosa oltretutto, rispetto ai ritmi normali del gioco.
De gustibus.
Sicuramente era un qualcosa in più, magari a qualcuno piacevano pure, ma penso sia poco discutibile che fossero una cosa piuttosto secondaria?

Ok, Ma non sono solo stati ridotti. Prendi il villaggio Hayabusa. In Sigma 2 è SFIGURATO. E’ veramente l’ombra del livello che era (uno dei miei preferiti di NG2).

Figurati che, pur appreezzandoli molto entrambi (anche per me, uno dei miei livelli preferiti) ho preferito quello di NGS2 ^^’

La modifica d’entità e quantità di nemici, a mio avviso, è un taglio quasi più sostanziale dell’eliminazione di un enigma.

A prescindere che sia sostanziale o no (a mio avviso no, il gioco c’ha guadagnato un sacco, ma sono opinioni) il punto è che non sono un taglio del livello Roma/venezia, ma di tutto il gioco, il punto era quello ^^

Poi, come giustamente hai fatto notare, c’è a chi piace e a chi non piace, ma l’esperienza complessiva con NG2 è molto differente da quella con NGS2.

Si, NGS2 è + simile a NG1 come feeling, ma allo stesso tempo rimane molto diverso da NG1 ovviamente. Una via di mezzo diciamo, ma più vicina al 2 che all’1 :)

• This reply was modified 394 giorni ago by  Sechs.
  • This reply was modified 394 giorni ago by  Sechs.
20/04/2012 in 13:33 #33536

Wis

Sia chiaro che quei combattimenti in acqua (con il rotellone) facevano schifo pure a me. Il punto è che, anziché ridimensionarli, l’hanno eliminati completamente. E ciò rende vagamente alienanti quelle parti, perché appunto non si fa nulla che non sia correre sull’acqua da una parte all’altra del livello.

24/04/2012 in 13:53 #35164

Meno D Zero

è uscita la demo sul marketplace, la si prova va.

24/04/2012 in 18:02 #35368

AVV.

una mini cut-scene (con o senza QTE) per ogni uccisione o quasi. ci si lamentava della telecamera dei primi 2, come la mettiamo con questa che ha continui cambi di inquadratura?

le uccisioni preprogrammate con la spada benche sia selezionata un altra arma.

le cut-scene drammatiche tripdudio della comicità involontaria.

ryu presentato senza maschera come niente, (ok che sappiamo com’è il suo volto ma in ninja gaiden ryu che si toglie il copricapo sarebbe dovuto essere un evento)

è poi ryu è diventato un misero genin (livello ninja più basso). Per scalare un muro non cammina in verticale come sanno fare tutti i ninja, deve scalarlo picchettando con i kunai con tanto di mini game perditempo

:mrgreen: :mrgreen:

24/04/2012 in 18:05 #35369

Mdk7

…e pensa che non hai visto UN CAZZO.

24/04/2012 in 18:33 #35407

AVV.

è un gioco sbbalato come gli occhi del povero ryu

24/04/2012 in 21:33 #35471

Shark

A chi interessa c’è la demo online sul XBMP

25/04/2012 in 18:59 #35825

Matumba
Mdk7 ha scritto:
…e pensa che non hai visto UN CAZZO.

BEDDAMATRE!
Io non volevo credere fosse così brutto. E’ l esatto contrario agli altri due giochi della stessa serie, avevi la libertà assoluta.
Itagaki starà ridendo a crepapelle.

25/04/2012 in 22:31 #35889

Sechs

Piasciuta la demo?

26/04/2012 in 08:24 #35947

Wis

A me sì, l’ho ordinato dopo averla finita 2 volte e aver preso un minimo di confidenza con le nuove meccaniche.
Fermo restando che a livello normale è praticamente impossibile morire, ho apprezzato parecchio la scivolata offensiva, il flying swallow più presa alle spalle e le catene di Steel on Bone sui nemici raggruppati (una sorta di UT un po’ più tecnica). Ho approfondito poco le altre due armi, ma il fatto che abbiano combo con obliteration finale molto differenti tra di loro mi sembra apra un buon ventaglio di possibilità (in NG2 l’unica arma che offriva questa peculiarità era il kusari gama).
Il mio timore che le parti stealth nuocessero all’azione è stato fugato dal fatto che al secondo giro nella demo ho giocato come se avessi un giubbetto arancione stile incidente autostradale (e mi sono divertito decisamente di più).
Graficamente, peraltro, mi sembra un notevole miglioramento da NG2 e Sigma 2.
Ovviamente fa sempre in tempo a farmi schifo per tutto il resto, ma se questo è un gioco da 3 o 4 io sono Claudio Cecchetto.

26/04/2012 in 08:54 #35949

Sechs

Piacere Claudio allora :O

(no dai, 3 o 4 sono voti decisamente esagerati, su quello c’è ben poco da discutere ^^’ )

26/04/2012 in 09:25 #35958

Mdk7
Wis ha scritto:
A me sì, l’ho ordinato dopo averla finita 2 volte e aver preso un minimo di confidenza con le nuove meccaniche.
Fermo restando che a livello normale è praticamente impossibile morire, ho apprezzato parecchio la scivolata offensiva, il flying swallow più presa alle spalle e le catene di Steel on Bone sui nemici raggruppati (una sorta di UT un po’ più tecnica). Ho approfondito poco le altre due armi, ma il fatto che abbiano combo con obliteration finale molto differenti tra di loro mi sembra apra un buon ventaglio di possibilità (in NG2 l’unica arma che offriva questa peculiarità era il kusari gama).
Il mio timore che le parti stealth nuocessero all’azione è stato fugato dal fatto che al secondo giro nella demo ho giocato come se avessi un giubbetto arancione stile incidente autostradale (e mi sono divertito decisamente di più).
Graficamente, peraltro, mi sembra un notevole miglioramento da NG2 e Sigma 2.
Ovviamente fa sempre in tempo a farmi schifo per tutto il resto, ma se questo è un gioco da 3 o 4 io sono Claudio Cecchetto.

WAT?

26/04/2012 in 09:40 #35974

Wis

Sono stato troppo tecnico o semplicemente non concepisci un’opinione diversa dalla tua?

26/04/2012 in 10:58 #36042

Mdk7

Vorrei capire come fa lo steel on bone ad essere più tecnico delle meccaniche UT viste in Ninja Gaiden 2, tutto qui.

26/04/2012 in 11:29 #36065

Shin X
Mdk7 ha scritto:
Vorrei capire come fa lo steel on bone ad essere più tecnico delle meccaniche UT viste in Ninja Gaiden 2, tutto qui.

Però, in effetti, parliamo di una coreografica (e catartica, per carità) carneficina semi-automatica, in confronto ad un approccio tecnico al combattimento. Come si può dar torto a Mdk7?

Ed io, pur riconoscendone i difetti enormi, ci sto giochicchiando con NG III, eh. So di cosa parlo.

26/04/2012 in 11:56 #36083

Wis

Premesso che a livello normal non è necessario avere una strategia di alcun tipo, ho visto che alcune combo hanno il 100% di possibilità di innescare una SoB, cosa che, se eseguita vicino ad altri nemici, provoca la concatenazione di più SoB con la semplice pressione di un tasto. Devo sperimentare ancora, ma ho l’impressione che la concatenazione non sia automatica e possa essere direzionata; non solo: credo che la finestra in cui possa essere eseguita una nuova SoB non si esaurisca semplicemente terminata l’animazione, ma che permetta anche un minimo spostamento (tipo una scivolata verso un nemico non vicinissimo) per poter continuare la chain. Quindi a livello di resa finale è identica ad una UT di NG1/2 (lo sfoltimento di nemici) ma a livello di realizzazione riesce a mio avviso ad essere forse anche più tecnica (una sorta di UT interattiva).
Alla fine molti combattimenti di NG2 si risolvevano in un continuo concatenamento di UT: uccidevi un nemico, saltavi, assorbivi la sua essenza al volo e scatenavi la scenetta infernale che ti garantiva invulnerabilità totale, oltre a parecchie uccisioni (dipendentemente dall’arma), questo generava altra essenza che veniva utilizzata allo stesso identico modo (assorbita per una UT).
La maggior parte dei combattimenti a MN si affrontavano così: UT dietro UT, schivando miccette esplosive e prese tra una UT e l’altra, con ovviamente alcune UT assolutamente inutili che non adavano MAI usate (penso a quella normale per il bastone).
Dire che questa sia una soluzione più tecnica è in effetti forse eccessivo (anche perché ho visto troppo poco per esprimermi in tal senso), ma mi sembra offrire problematiche di utilizzo sufficientemente differenti e interessanti da non ritenerla inferiore alle vecchie UT.

26/04/2012 in 12:14 #36088

Cryu

Nei passati NG le UT erano più strategiche che tecniche. L’Onland Charge non comportava nessuna difficoltà di esecuzione, il focus era sulla scelta tra assorbimento delle essenze (per recuperare salute, magia, soldi) o esecuzione dell’UT. Inoltre, a differenza della SoB, la posizione dove innescare l’UT non era fondamentale.

Con l’introduzione della SoB, le UT hanno ora spessore unicamente strategico. Ma la scelta del momento dell’esecuzione è decisiva in quanto:

-i nemici uccisi caricano la barra della Nimpo, ma non tanto quanto ucciderli manualmente.
-al termine della wave, la UT andrà persa, anche se poi verrà ricaricata molto più rapidamente che dopo il suo utilizzo.

La SoB, dal canto suo, è la chiave per scardinare le wave più corazzate. Isolare un nemico feribile, ricavarsi lo spazio per sgambettarlo (in mischia si verrebbe afferrati durante il fendente che avvierebbe la SoB) calcolando i tempi di avvicinamento degli altri senza i quali non partirebbe la chain, valutare l’utilità a lungo termine della medesima (se si vuole caricare la Nimpo, potrebbe convenire piuttosto sfoltire i nemici a suon di Izuna Drop individuali).

E’ un sistema nuovo, trasparente ai livelli casual ma meravigliosamente tecnico e tattico dal Difficile in su.

E sì, confermo che tanto UT quanto SoB sono direzionabili.

26/04/2012 in 18:14 #36282

Viewtiful Joe

Provata la demo, nemmeno ho avuto la forza di finirla. Da amante della serie sono allibito da che merda fumante abbiano partorito…. Pessimismo e fastidio, anzi la parola giusta è irritazione. Altro che vuvuzela stonata, questo è meteorismo irreversibile. Che merda.

26/04/2012 in 19:18 #36315

Sechs

:(

26/04/2012 in 20:24 #36343

kain21

posso dirlo?? posso dirlo?? ninja gaiden 3= track and field con la dragon sword… :(

mdk… alla fine sono riuscito a vendere la mia copia!

Stai vedendo 20 post - dal 341 al 360 (di 487 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

HomeForumVideogiochi[ X360 - PS3 ] Ninja Gaiden III