[ X360 - PC ] The Witcher 2

HomeForumVideogiochi[ X360 - PC ] The Witcher 2

Questa discussione ha 78 partecipanti, contiene 1987 risposte, ed è stata aggiornata da  DualShockato 205 giorni fa.

Visualizza 1,988 messaggi
Autore Post
Autore Post
10/05/2012 in 23:35 #42434

babaz
PaulVanDyk ha scritto:
ho giocato un’oretta e boh, tecnicamente non mi pare così mostruoso come lo descrivete, anzi, è pixelloso, c’è tearing.. avrò sbagliato a settare qualcosa? Font hd? Ora provo ad installarlo, ma non credo cambierà molto

/facepalm

11/05/2012 in 01:02 #42475

Brucevic
PaulVanDyk ha scritto:
ho giocato un’oretta e boh, tecnicamente non mi pare così mostruoso come lo descrivete, anzi, è pixelloso, c’è tearing.. avrò sbagliato a settare qualcosa? Font hd? Ora provo ad installarlo, ma non credo cambierà molto

caricamenti più veloci e maggiore velocità nel caricare le texture, fine.

11/05/2012 in 01:04 #42477

PaulVanDyk

ecco si, in effetti è migliorato :-P
bello appassionante, è stata dura staccarsi dallo schermo.. alla fine il tutorial mi ha consigliato difficoltà media e devo dire che i soldati li aro abbastanza in fretta. I mostri invece sono più impestati, devo ancora padroneggiarlo bene

11/05/2012 in 04:25 #42489

Gidus

Boh ragazzi questo gioco mi fa proprio imbestialire…
Stupendo, bellissimo, una goduria…ma la difficoltà è calibrata troppo a cazzo. Sono arrivato nell’atto I al primo scontro con

Spoiler:
Letho

ed è letteralmente impossibile. Ovviamente le pozioni in combattimento nada de nada, i potenziamenti su armature e spade sono inutili, non riesco a fargli neanche un graffio… appena mi avvicino mi sfiora e avvelenamento, da lontano mi inceneresice e ciao…coltelli e bombe non pervenuti…la parata è troppo lenta e con la schivata continua mi limito solo a rimandare morte certa…

Ho messo facile in preda ad uno sbalzo di d’ira e ho visto che basta spadacciare a caso per buttarlo giù…doppia frustrazione…ma un cazzo di livello che fosse veramente medio no eh?
Peccato, mi sembrava che avesse ingranato bene, ero entrato nel meccanismo trovando un giusto equilibrio tra uso di pozioni, potenzialmenti e bombe…ma se continua così è più uno stress che un divertimento e ormai son vecchio per ste sfide perse in partenza…

11/05/2012 in 07:55 #42497

Deus

Guarda, in realtà quello scontro se vuoi è la prova del nove, anche a me sembrava impossibile ma in realtà è piuttosto semplice una volta metabolizzato il sistema di combattimento e alcune suoi elementi chiave. Cerco di elencarteli.

1) Quen. Tieni attivo sempre Quen. Quello è la tua polizza vita, tenerlo sempre su non dovrebbe essere un grosso problema e quello ti rende in buona parte immune ai suoi attacchi.
2) Anche pelatone usa Quen. Mentre il suo Quen è attivo, semplicemente resta a distanza e schiva tutti i suoi attacchi. I suoi fendenti di spada sono piuttosto lenti, così come gli attacchi ranged. Se ti tieni a distanza, dovresti evitare facilmente la maggior parte degli attacchi. Attaccarlo durante questa fase è inutile, e ti porterà soltanto a morire.
3) Il suo Quen non è più attivo: ora è il tuo turno. Qui puoi fare parecchie cose:
- Usare Aaard e andare di combo con attacco pesante mentre è stunnato.
- Usare Yrden (scelta migliore rispetto ad Aaard) e di nuovo combo pesante mentre è immobilizzato.
- Martoriarlo di bombe e coltelli, che interromperanno continuamente le sue animazioni, permettendoti di scaricargli addosso un intero arsenale.
4) Appena riesce ariattivare il suo Quen, torna a distanza e ricomincia la sequenza dall’inizio.

Facendo così, in un paio di tentativi lo tiri giù senza problemi. Io lo sto rigiocando adesso, e a questo giro non mi ha neanche sfiorato, mentre la prima volta sembrava anche a me veramente impossibile. Inoltre, questo è lo scontro più difficile di tutto il gioco. =)

• This reply was modified 373 giorni ago by  Deus.
  • This reply was modified 373 giorni ago by  Deus.
11/05/2012 in 10:45 #42543

Ambro

Vogliamo parlare delle arpie?

11/05/2012 in 11:02 #42547

Brucevic
Gidus ha scritto:
Boh ragazzi questo gioco mi fa proprio imbestialire…
Stupendo, bellissimo, una goduria…ma la difficoltà è calibrata troppo a cazzo. Sono arrivato nell’atto I al primo scontro con

Spoiler:

Letho

ed è letteralmente impossibile. Ovviamente le pozioni in combattimento nada de nada, i potenziamenti su armature e spade sono inutili, non riesco a fargli neanche un graffio… appena mi avvicino mi sfiora e avvelenamento, da lontano mi inceneresice e ciao…coltelli e bombe non pervenuti…la parata è troppo lenta e con la schivata continua mi limito solo a rimandare morte certa…
Ho messo facile in preda ad uno sbalzo di d’ira e ho visto che basta spadacciare a caso per buttarlo giù…doppia frustrazione…ma un cazzo di livello che fosse veramente medio no eh?
Peccato, mi sembrava che avesse ingranato bene, ero entrato nel meccanismo trovando un giusto equilibrio tra uso di pozioni, potenzialmenti e bombe…ma se continua così è più uno stress che un divertimento e ormai son vecchio per ste sfide perse in partenza…

Crush – mix – burn – repeat

http://youtu.be/HvSFt5DNGRE

Fatto ad hard un anno fa, perchè mi si diceva che non si poteva fare senza spammare bombe e coltelli sto boss. Praticamente solo spada. Ma io rullo, si sa.

11/05/2012 in 11:07 #42550

bocte

Anch’io fatto ad hard un anno fa senza bombe, coltelli, trappole. E credo pure al primo try se non ricordo male… :V

Mentre col

Spoiler:
‘Kayran’

Ce n’ho messi 20… xD

“Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!”

11/05/2012 in 11:18 #42551

Brucevic

io ho perso tempo con quello(che è comunque un boss diverso oggi rispetto a quello che abbiamo giocato noi), perchè non riuscivo a capire cosa dovevo fare :D poi ho capito del colpo finale :D

11/05/2012 in 11:41 #42557

PaulVanDyk

ah cazzo quindi a difficoltà media ci sarà da bestemmiare duro più avanti nel gioco?

11/05/2012 in 11:44 #42561

Sydney
PaulVanDyk ha scritto:
ah cazzo quindi a difficoltà media ci sarà da bestemmiare duro più avanti nel gioco?

In realtà, più vai avanti e più diventa facile (sto giocando ad hard). Passato lo scontro in questione, il gioco si trasforma in una discreta passeggiata.
Difficoltà calibrata maluccio, secondo me.

Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim

• This reply was modified 373 giorni ago by  Sydney.
11/05/2012 in 11:44 #42562

bocte

Comunque sono dei pezzi di ca**o.
Potevano proprio metterci delle animazioni un po’ differenziate per il dodge…
Il RotF dopo un po’ ti fa rotolare anche i maroni….

“Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!”

11/05/2012 in 11:47 #42565

PaulVanDyk
Sydney ha scritto:
In realtà, più vai avanti e più diventa facile (sto giocando ad hard), tranne per lo scontro in questione.Difficoltà calibrata maluccio, secondo me.

in effetti tranne un soldatone che mi ha ammazzato di culo non ho avuto grossissimi problemi, anche perchè ho trovato le zone di aria calda un paio di volte che mi hanno aiutato parecchio. Spero solo non ci siano appunto scontri con boss che diventano impossibili di colpo

11/05/2012 in 13:07 #42617

Krona3

Lo scontro più difficile in assoluto è quello contro

Spoiler:
il tizio che ti dà la possibilità di riassegnare le skills… se rifiuti ti attacca ed è UNA BESTIA…. nella guida ho letto che lascia anche un’arma della madonna, ma non ce l’ho proprio fatta. Ho anche abbassato a facile ma niente, impossibile.
11/05/2012 in 13:44 #42642

Deus
Krona3 ha scritto:

Spoiler:

il tizio che ti dà la possibilità di riassegnare le skills… se rifiuti ti attacca ed è UNA BESTIA…. nella guida ho letto che lascia anche un’arma della madonna, ma non ce l’ho proprio fatta. Ho anche abbassato a facile ma niente, impossibile.

Uh? E’ possibile resettare i talenti? Come, dove, quando!!?

11/05/2012 in 13:57 #42644

Andrea_23

Nonostante riconosca in prima persona la problematicità della curva di difficoltà, a onor del vero va detto che molto dipende anche dai talenti che si hanno a disposizione.

Il caso più clamoroso che mi è capitato è relativo

Spoiler:
allo scontro col Dragone, all’interno della torre.
400% di fire res .
11/05/2012 in 14:02 #42646

Andrea_23
Deus ha scritto:
Uh? E’ possibile resettare i talenti? Come, dove, quando!!?

Spoiler:
E’ una quest :’D.

Non ricordo i dettagli, ma sono certo di averla fatta pure io. La cosa comica è che sulle prime non capii quale fosse la ricompensa. Quando realizzai non feci altro che ricalcare il template vecchio, tale e quale.

Che pantomima :’D.
Simpatica però come trovata.

Ps.

Spoiler:
credo si tratti di quella missione che si attiva attraversando il “portale” nelle fogne dell’ultimo atto, ma non vorrei ricordar male.
  • This reply was modified 373 giorni ago by  Andrea_23.
11/05/2012 in 14:44 #42670

Ganon79
Krona3 ha scritto:

Spoiler:

A me in quello scontro giocando a difficile è successa una cosa strana, dopo l’ennesima batosta diciamo almeno più di 10 tentativi, ricarico il salvataggio, arrivo a toglierli circa un 30% di vita, all’improvviso con un solo colpo cade a terra morto, non ho capito cosa è successo, possibile un colpo critico o qualcosa del genere ? aveva almeno il 70 % di vita, forse gli è preso un’infarto :lol:

• This reply was modified 373 giorni ago by  Ganon79.
11/05/2012 in 14:51 #42675

Ganon79

Per me lo scontro più difficile è stato quello contro il

Spoiler:
drago

fino a quel momento giocando a difficile ero andato sempre avanti, in quello scontro sono stato costretto a passare a medio, mi sono lasciato un salvataggio comunque, prima o poi proverò a sconfiggerlo a difficile.

11/05/2012 in 18:47 #42849

babaz

giocando a normal anche io ho provato quella doppia dozzina di volte contro

Spoiler:
Letho

crepando sistematicamente.
E’ questine di trovare la strategia giusta … come già detto Quen + Yrden e va giù facile

Poi è vero, se dobbiamo muovere una critica al capolavoro di CDP, il bilanciamento della curva di difficoltà effettivamente non è il top.
Per onestà intellettuale, però, tocca dire che la grande varietà di approcci possibili ad ogni singolo scontro rendeva davvero difficile la calibrazione. Me ne rendo conto.

Visualizza 1,988 messaggi

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

HomeForumVideogiochi[ X360 - PC ] The Witcher 2