[ X360 - PC ] The Witcher 2

HomeForumVideogiochi[ X360 - PC ] The Witcher 2

Questa discussione ha 78 partecipanti, contiene 1987 risposte, ed è stata aggiornata da  DualShockato 210 giorni fa.

Visualizza 1,988 messaggi
Autore Post
Autore Post
09/05/2012 in 01:25 #41475

babaz

FINITO
facendo le mie scelte alternative ovviamente, tipo

Spoiler:
Lasciar andare Letho, checcazzo un witcher come me, dopo avergli estrapolato tutte le informazioni possibili

lo ritengo un gioco meraviglioso, davvero una delle “esperienze” migliori degli ultimi anni, una pietra miliare degli RPG.
La storia, la caratterizzazione, l’intreccio narrativo, le tematiche adulte sono ai massimi livelli
Questi polacchi hanno fatto il miracolo, gliel’han messa in quel posto ai “dottori” bilionari Muzika & Co.

E Geralt of Rivia è il fottuto miglior anti-eroe di tutti i tempi
VA FAIL, GWYNNBLEID

:wink:

09/05/2012 in 08:13 #41510

Deus
PaulVanDyk ha scritto:

Deus ha scritto:
Sì, se non sbaglio c’è proprio tutto lì dentro.

azz, ma non è male tutto ciò? Tu l’hai seguito caro deus o hai proceduto/procedi a “tentoni”?[/quote]

Io sono andato avanti a tentoni. Secondo me faresti meglio a non seguirla, perché ovviamente ti spoilera tutto, quindi tienila buona per quei momenti in cui non sai cosa fare, o se vuoi vedere a cosa può condurre una tua scelta durante una quest.

Comunque l’ho finito anch’io. Veramente una gran bella esperienza, unica nel suo genere: il più delle volte mi sembrava di essere alle prese con una serie HBO interattiva, dialoghi fantastici, temi spinosi affrontati senza alcun timore e battute al vetriolo che mi hanno più di una volta ridere di gusto.

E’ un gioco che merita tempo, e infatti cercherò di ritagliarli anche i prossimi quindici giorni, sia per sperimentare l’altra faccia della medaglia, sia per far pagare il conto ad un certo mago durante l’atto 3, cosa che a questo primo giro non ho fatto.

09/05/2012 in 13:01 #41646

fish_guts
Gidus ha scritto:
Goduria…
Ho appena seccato il

Spoiler:

Kayran

Crush – mix – burn – repeat

8)

Grande Gidus,vedo che cominci ad apprezzare! 8)

Io sono ancora al secondo atto,mi sto dedicando alle quest secondarie,vado molto,molto con calma.

09/05/2012 in 20:40 #41890

babaz

ah ragaz, c’è un modo per “forzare” il sync degli achievemnts su STEAM? TW2 l’ho finito ieri sera con una sessione “offline” di 2 ore… adesso mi dice che ho sbloccato 27 obiettivi (di cui alcuni sicuramente “segreti” perchè non ne trovo nell’elenco in chiaro) ma la pagina me ne mostra solo 21

09/05/2012 in 22:16 #41912

Gidus
fish_guts ha scritto:

Grande Gidus,vedo che cominci ad apprezzare!
Io sono ancora al secondo atto,mi sto dedicando alle quest secondarie,vado molto,molto con calma.

Yep fish. E’ partito lento ma si sta facendo apprezzare, più che altro per il contorno invece che per la portata principale ;)

10/05/2012 in 17:59 #42264

Ambro

Sono giunto ad una conclusione…

Arrivato al terzo atto per il sentiero di Iorveth e resomi conto di non aver capito quasi un cazzo della trama ho deciso di:

a) andare in libreria e recuperare tutti i libri che mi mancano (ho già il primo)
b) leggerli
c) leggere per filo e per segno su Wikipedia la trama del primo gioco
d) ricominciare The Witcher 2 senza interromperlo con altri e leggendo tutte le note del diario

Spero di godermelo più di quello che ho fatto fino ad ora….

EDIT: Qualche fan della saga letteraria mi può spiegare in che ordine devo leggere i romanzi… voglio dire: Abbiamo Il guardiano degli Innocente, La Spada del Destino e Il Sangue degli Elfi. I primi due sono raccolte di racconti, il terzo è un romanzo… giusto?
E perchè i romanzi dopo, che sono tipo 5/6 non li hanno ancora tradotti? In fondo sono in giro dalla metà degli anni novanta… possibile che ci abbiano messo 20 anni per scoprire che è uno scrittore fottutamente bravo? Con questa logica avremmo dovuto vedere Twilight nelle librerie intorno al 2130…

• This reply was modified 378 giorni ago by  Ambro.
10/05/2012 in 18:06 #42273

Andrea_23

a pro
b pro+
c epic fail : (

10/05/2012 in 18:07 #42275

Andrea_23

http://store.steampowered.com/app/20900/?snr=1_7_suggest__13
http://www.gog.com/en/gamecard/the_witcher

gogogoggogogogogdozhzeehjzjzrj

10/05/2012 in 18:08 #42276

Ambro

Dovrei giocarlo, lo so, ho la Enhanced edition per PC presa tipo due anni fa… ma non ho tempo e voglia sinceramente… la vita è breve e molta la sto spendendo dietro gli studi quindi quando posso godermi qualcosa lo faccio e amen.

Ho modificato il messaggio mio sopra con delle domande per chi se ne intende…

• This reply was modified 378 giorni ago by  Ambro.
10/05/2012 in 18:11 #42282

Andrea_23
Ambro ha scritto:
EDIT: Qualche fan della saga letteraria mi può spiegare in che ordine devo leggere i romanzi… voglio dire: Abbiamo Il guardiano degli Innocente, La Spada del Destino e Il Sangue degli Elfi. I primi due sono raccolte di racconti, il terzo è un romanzo… giusto?
E perchè i romanzi dopo, che sono tipo 5/6 non li hanno ancora tradotti? In fondo sono in giro dalla metà degli anni novanta… possibile che ci abbiano messo 20 anni per scoprire che è uno scrittore fottutamente bravo? Con questa logica avremmo dovuto vedere Twilight nelle librerie intorno al 2130…

L’ordine corretto è quello di uscita

Il Guardiano degli Innocenti
La Spada del Destino
Il Sangue degli Elfi

Quanto al ritardo della traduzione: ti sei già risposto da solo : ).

10/05/2012 in 18:14 #42284

Ambro

Ed Editrice Nord ha espresso l’intenzione di continuare con la traduzione? Magari dandosi anche una mossa…

10/05/2012 in 18:21 #42289

Andrea_23
Ambro ha scritto:
Dovrei giocarlo, lo so, ho la Enhanced edition per PC presa tipo due anni fa… ma non ho tempo e voglia sinceramente… la vita è breve e molta la sto spendendo dietro gli studi quindi quando posso godermi qualcosa lo faccio e amen.
Ho modificato il messaggio mio sopra con delle domande per chi se ne intende…

Mi permetto di fare un’osservazione scomoda: sicuro che sia la mancanza di tempo e non un forte pregiudizio a bloccarti?

Quando ci si convince di una cosa è difficile recedere, sono il primo mulo della fila in questo.
Eppure ti dico: stai facendo le cose per bene; sei a trenta, perché non arrivare al trentuno?

10/05/2012 in 18:21 #42291

Andrea_23
Ambro ha scritto:
Ed Editrice Nord ha espresso l’intenzione di continuare con la traduzione? Magari dandosi anche una mossa…

Boh, credo di sì : D.
Pian piano : 0.

10/05/2012 in 18:28 #42301

Ambro
Andrea_23 ha scritto:
Mi permetto di fare un’osservazione scomoda: sicuro che sia la mancanza di tempo e non un forte pregiudizio a bloccarti?
Quando ci si convince di una cosa è difficile recedere, sono il primo mulo della fila in questo.
Eppure ti dico: stai facendo le cose per bene; sei a trenta, perché non arrivare al trentuno?

Perchè bisogna giocare con la tastiera :cry:
Fustigatemi pure ma passo un macello di ore al PC a scrivere e studiare, quando devo giocare non ho nessuna voglia di mettermi con tastiera e mouse, preferisco buttarmi sul divano con un pad.
Solamente Portal sono riuscito a giocarlo vincendo il pregiudizio, possono venire in 349 a dirmi che la tastiera e il mouse per certi aspetti sono meglio del pad, che bla e blu… ma non mi schiodo di un centimetro, con il pad mi diverto, con la tastiera no.

Inoltre ammetto che il primo impatto con il gioco mi ha spiazzato, dopo meno di un’ora di gioco mi avevano già detto che dovevo prepararmi e imparare a padroneggiare tre stili di combattimento passando da uno all’altro al volo e l’alchimia, cosa che anche in giochi come Elder Scrolls non ho mai cagato di striscio… è già un miracolo che stia tenendo duro in questo seguito avendo bene in testa che il valore del gioco è tale da non poterlo perdere per pigrizia nell’imparare l’arte degli intrugli. Che poi sarebbe anche divertente in fondo se non avessero fatto un inventario un poco casinista.

10/05/2012 in 19:25 #42332

Andrea_23

Capisco, pensavo che in qualche modo fossi avvezzo al pc gaming.
Vabò, ci ho provato : *.

10/05/2012 in 20:31 #42356

Ambro

Ho perso il treno, ho un PC decente da poco più di due anni e lo suo per grafica, webdesign, video ecc ecc… sono un consolaro :-P

10/05/2012 in 20:56 #42369

fish_guts

Dai magari ci rifanno il primo per console,MAGARI!

10/05/2012 in 21:27 #42392

PaulVanDyk

ragazzi sarò cretino io ma non riesco manco a finire il tutorial.. una volta presa la roba nel baule non mi fa aprire l’inventario per assegnare la scelta rapida degli oggetti, ovunque io sia mi dice TU NON PUOI FARLO QUI che cazzo succede? Meno male che non doveva essere buggato..

10/05/2012 in 21:57 #42398

PaulVanDyk

niente, ho dovuto ricominciare il tutorial e si è sbloccato.. cominciamo bene.. bah, son tutte uguali ste sh alla fine

10/05/2012 in 23:21 #42429

PaulVanDyk

ho giocato un’oretta e boh, tecnicamente non mi pare così mostruoso come lo descrivete, anzi, è pixelloso, c’è tearing.. avrò sbagliato a settare qualcosa? Font hd? Ora provo ad installarlo, ma non credo cambierà molto

Visualizza 1,988 messaggi

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

HomeForumVideogiochi[ X360 - PC ] The Witcher 2