Godot
|
Parlo sempre per le mie 4 ore scarse di gioco: imho l’idea sulla quale si basa il battle system non è affatto male, coperture incluse. Il problema sorge nel momento in cui il gioco non ti spinge a usarle perché troppo facile o perché con molti nemici a schermo ha senso fino a un certo punto.
Finora non le ho mai utilizzate praticamente, ma appunto sono solo a 4 ore.
|
 Sona
|
Zeta ha scritto:
Posso chiudere un occhio per le realizzazione tecnica che a volte tentenna ma purtroppo la parte che affossa il gioco è il gameplay, troppe cose buttate a caso, tant’è che lo stick sinistro del pad lo tengo sempre sollevato in su per quanto è assente la difficoltà, va a farsi benedire tutta la parte RPG che a questo punto potevano anche non metterla.
.
non è certo il primo rpg giapponese con un lv di sfida basso, anzi, sono 15 anni che va avanti sta storia. La percezione di sfida di Last Story è sfasata dai 4 o 5 “retray” che si hanno in battaglia, e da scontri che a volte finiscono senza un apparente motivo, ma in realtà è in linea con molti suoi simili, di ieri e di oggi.
Poi che ci siano problemi nel gamplay, nulla da dire, condivido, a partire dall’AI di nemici e alleati.
Per il resto il gioco è molto semplificato e comunque ha la stessa struttura di FFX.
|
 lucacat
|
Continuo nella storia.
Devo essere breve. Ho smesso di livellare ed ho fatto benissimo, almeno si incrementa la difficoltà Tanto è vero che fino ad un certo punto, prima di giurare fedeltà ad un certo tizio, ho combattuto senza preoccuparmi di nulla…andando avanti come un carro armato. Ora invece inizio ad essere costretto a fare buon uso del gioco di squadra e dei loro poteri. In pratica crescere di livello non mi sta servendo tanto per aumentare la potenza, quanto per sfruttare nuove tecniche e magie. Quindi, a differenza di quanto leggevo…non mi pare poi così stupido. Certo…non è un gioco di ruolo complesso, ma nemmeno fesso.
Riguardo la trama, non è male, ma da quanto leggevo mi aspettavo molto ma molto di più. Vediamo come progredisce, penso di essere solo a metà o poco più. In ogni caso, mi piace, forse mi aspettavo troppo.
Va buò…vado a farmi le due orette quotidiane
|
 Max-Payne
|
lucacat ha scritto:
Riguardo la trama, non è male, ma da quanto leggevo mi aspettavo molto ma molto di più. Vediamo come progredisce, penso di essere solo a metà o poco più. In ogni caso, mi piace, forse mi aspettavo troppo.
Anche secondo me la trama non è niente di straordinario, ma quello che vuole raccontare lo racconta molto bene e con un ottimo ritmo.
|
 lucacat
|
Completato. O meglio…ho fatto il grosso, ora mi restano le ultime sorpresine della storia.
Direi un bel gioco. Nessun rpg ancora è riuscito a sorprendermi e coinvolgermi come aveva fatto Final Fantasy 9 con i suoi personaggi, la sua trama, i suoi paesaggi precalcolati, ma direi che questo Last Story è un bel titolo, anche se non resterà a lungo nella mia memoria.
Ma a conti fatti, in questa generazione tutta, quale gioco di ruolo mi consigliereste in grado di competere e superare il mio preferito sotto tutti i punti di vista? Ripeto, per me sono importanti la trama, i personaggi, le ambientazioni, i filmati, i potenziamenti (pochi, semplici ma sensati), magie, evocazioni…in un gioco di ruolo per me ogni cosa deve essere al suo posto e curata nei minimi dettagli e possibilmente ampio ma non dispersivo e frustrante.
|
 Max-Payne
|
Xenoblade.
|
 roccy
|
Ho la limited di xeno sullo scaffale, ma devo dedicarci troppo tempo, per ora con pandora’s, fallout e mass effect sono troppo occupato! ma ho troppa voglia di cominciarlo!
|
 Max-Payne
|
Oltre a quello, per finire per bene Xenoblade serve MOLTO tempo libero. Ma molto eh. X’D
Però ne vale la pena.
|
 lucacat
|
Max-Payne ha scritto:
Xenoblade.
Spoiler:
Best rpg evah. 
Parliamo di Xeno. Per prenderlo devo andare al GameStop (non sono riuscito a trovarlo al centro commerciale), e quindi meglio se lo ordino online. Comunque ok, tutti ne parlano benissimo ma…a livello di trama, narrazione e personaggi…è realmente così valido?
|
 Lorissone
|
lucacat ha scritto:
Max-Payne ha scritto:
Xenoblade.
Spoiler:
Best rpg evah. 
Parliamo di Xeno. Per prenderlo devo andare al GameStop (non sono riuscito a trovarlo al centro commerciale), e quindi meglio se lo ordino online. Comunque ok, tutti ne parlano benissimo ma…a livello di trama, narrazione e personaggi…è realmente così valido?[/quote]
Io ti dico solo che l’ho finito 1 mese fa ed ho la nostalgia.
Un gioco immenso che eccelle in tutto. Unica nota dolente sono le quest secondarie un po’ ripetitive, ma mischiate con l’esplorazione non le senti. Narrativa, personaggi, trama, non hai dea.
|
 rocky balboa
|
15 ore circa – mi sta piacendo ASSAI
|
 danilokalak
|
Max-Payne ha scritto:
Finito in 32 ore facendo tutti i chapter (non ne ho saltato nessuno).
Mi è piaciuto moltissimo, è stata veramente una bella cavalcata. Di TLS sapevo poco e nulla, non avevo assolutamente nessuna aspettativa, e devo dire che son stato sorpreso in positivo.
C’è da dire che il gioco non eccelle ne nel campo action ne in quello jrpg, eppure è dannatamente divertente e avvincente da giocare, ti tiene incollato allo schermo grazie ad un ritmo ben orchestrato e intenso, complici anche i combattimenti molto dinamici.A proposito dei combattimenti, l’aggiunta di quel pizzico di strategia con la visuale dall’alto mi ha fatto molto piacere, ci sta veramente bene.Venendo alla trama, devo dire che non è molto originale [OT: l'ultima trama coi controcoglioni che ho giocato è stata quella di Planescape: Torment, che è l'unico gioco che riesce a tenersi in piedi grazie alla narrazione e non al gameplay, assurdo :'D /OT], ma è molto piacevole e sopratutto raccontata bene. E’ il saper raccontare bene la storia che fa la differenza, e TLS ci riesce con successo.Poi il finale
Spoiler:
che non è il solito finale che avviene nel climax della storia, ad esempio con una lunga cutscene dopo il boss finale, no, ma dopo ciò, in modo molto semplice, romantico e dolce. Bellissimo *_*
Altra cosa che ho apprezzato sono i personaggi. Infatti l’interazione con loro non si ferma solo alle cutscene, l’interazione è continua grazie al fatto che durante le missioni continuano a parlare in sottofondo, e questa è una piccola (bhe, non tanto piccola) cosa che ti fa sentire partecipe degli eventi e ti fa affezionare ai pg (l’umorismo dei pg di TLS mi piace un sacco :’D).
Parlando di aspetti più tecnici, la resa grafica è veramente ottima, han voluto fare un gioco in HD sul Wii… ma il prezzo da pagare è molto salato. Credo che sia uno dei giochi con il framerate più variabile di sempre, poche volte è veramente costante, in alcune situazioni si arriva a livelli di slide powerpoint.Questo non mi ha impedito di godere appieno il gioco, ma è una cosa che va tenuta da conto per chi non sopporta queste cose, uomo avvisato…
Sul lato sonoro Uematsu ha fatto un ottimo lavoro. Io non sono aggiornato sui suoi ultimi lavori, ma io il suo stile lo ricordavo molto più melodico, mentre questa soundtrack è più da film che altro, tranne per alcuni brani. Scelta azzeccata per me, anche se qualche brano in più non avrebbe guastato.
Per me è promosso, non posso che consigliarlo ai possessori di un Wii. Basta che lo prendete per quello che è e non per quello che voi volete che sia.
E’ bello vedere a pochi mesi di distanza due visioni del “jrpg” completamente differenti. Xenoblade di Monolith, grandissimo e massiccio, e TLS di Mistwalker, lineare e story driven.Ovviamente io preferisco 76543 volte Xeno a TLS, infatti per me Xeno è uno dei jrpg più belli mai fatti, ma nonostante questo mi piacerebbe molto vedere un TLS2. 
EDIT: Ho modificato il post un botto di volte perchè non riesco a mettere gli spoiler… Vabbè, li ho tolti.EDIT2: Ah, ma il forum supporta i tag fra parentesi quadre. Buono a sapersi. :0
This reply was modified 85 giorni ago by Max-Payne.
Rispondi
ciao anch’io ho finito il gioco..il 26 ore…ma dopo i titoli di coda ho salvato e mi ha ricominciato dall’inizio con le armi ecc della fine del gioco!! cosa vuol dire??
|
 rocky balboa
|
danilokalak ha scritto:
Max-Payne ha scritto:Finito in 32 ore facendo tutti i chapter (non ne ho saltato nessuno).Mi è piaciuto moltissimo, è stata veramente una bella cavalcata. Di TLS sapevo poco e nulla, non avevo assolutamente nessuna aspettativa, e devo dire che son stato sorpreso in positivo.C’è da dire che il gioco non eccelle ne nel campo action ne in quello jrpg, eppure è dannatamente divertente e avvincente da giocare, ti tiene incollato allo schermo grazie ad un ritmo ben orchestrato e intenso, complici anche i combattimenti molto dinamici.A proposito dei combattimenti, l’aggiunta di quel pizzico di strategia con la visuale dall’alto mi ha fatto molto piacere, ci sta veramente bene.Venendo alla trama, devo dire che non è molto originale [OT: l'ultima trama coi controcoglioni che ho giocato è stata quella di Planescape: Torment, che è l'unico gioco che riesce a tenersi in piedi grazie alla narrazione e non al gameplay, assurdo :'D /OT], ma è molto piacevole e sopratutto raccontata bene. E’ il saper raccontare bene la storia che fa la differenza, e TLS ci riesce con successo.Poi il finale
Spoiler:
che non è il solito finale che avviene nel climax della storia, ad esempio con una lunga cutscene dopo il boss finale, no, ma dopo ciò, in modo molto semplice, romantico e dolce. Bellissimo *_*Altra cosa che ho apprezzato sono i personaggi. Infatti l’interazione con loro non si ferma solo alle cutscene, l’interazione è continua grazie al fatto che durante le missioni continuano a parlare in sottofondo, e questa è una piccola (bhe, non tanto piccola) cosa che ti fa sentire partecipe degli eventi e ti fa affezionare ai pg (l’umorismo dei pg di TLS mi piace un sacco :’D).Parlando di aspetti più tecnici, la resa grafica è veramente ottima, han voluto fare un gioco in HD sul Wii… ma il prezzo da pagare è molto salato. Credo che sia uno dei giochi con il framerate più variabile di sempre, poche volte è veramente costante, in alcune situazioni si arriva a livelli di slide powerpoint.Questo non mi ha impedito di godere appieno il gioco, ma è una cosa che va tenuta da conto per chi non sopporta queste cose, uomo avvisato…Sul lato sonoro Uematsu ha fatto un ottimo lavoro. Io non sono aggiornato sui suoi ultimi lavori, ma io il suo stile lo ricordavo molto più melodico, mentre questa soundtrack è più da film che altro, tranne per alcuni brani. Scelta azzeccata per me, anche se qualche brano in più non avrebbe guastato.Per me è promosso, non posso che consigliarlo ai possessori di un Wii. Basta che lo prendete per quello che è e non per quello che voi volete che sia.E’ bello vedere a pochi mesi di distanza due visioni del “jrpg” completamente differenti. Xenoblade di Monolith, grandissimo e massiccio, e TLS di Mistwalker, lineare e story driven.Ovviamente io preferisco 76543 volte Xeno a TLS, infatti per me Xeno è uno dei jrpg più belli mai fatti, ma nonostante questo mi piacerebbe molto vedere un TLS2. EDIT: Ho modificato il post un botto di volte perchè non riesco a mettere gli spoiler… Vabbè, li ho tolti.EDIT2: Ah, ma il forum supporta i tag fra parentesi quadre. Buono a sapersi. :0
This reply was modified 85 giorni ago by Max-Payne.This reply was modified 85 giorni ago by Max-Payne.This reply was modified 85 giorni ago by Max-Payne.This reply was modified 85 giorni ago by Max-Payne.This reply was modified 85 giorni ago by Max-Payne.
Rispondi
ciao anch’io ho finito il gioco..il 26 ore…ma dopo i titoli di coda ho salvato e mi ha ricominciato dall’inizio con le armi ecc della fine del gioco!! cosa vuol dire??
Rispondi[/quote]
Si tratta del New Game Plus… secondo giro!
|
 rocky balboa
|
Finito settimane fa con 35 ore… grandissimo titolo, molti difetti ma le qualità sono di più… prendetelo se avete dubbi
Le cose che mi son piaciute di più: battle system, direzione artistica, musiche (altro che Uematsu poco ispirato…).
|
 Sona
|
io, adistanza di alcuni mesi da quando l’ho finito, non ricordo nemmeno una nota di una singola traccia. Il gioco stesso mi è evaporato dalla mente alla velocità della luce.
|
 danilokalak
|
rocky balboa ha scritto:
danilokalak ha scritto:
Max-Payne ha scritto:Finito in 32 ore facendo tutti i chapter (non ne ho saltato nessuno).Mi è piaciuto moltissimo, è stata veramente una bella cavalcata. Di TLS sapevo poco e nulla, non avevo assolutamente nessuna aspettativa, e devo dire che son stato sorpreso in positivo.C’è da dire che il gioco non eccelle ne nel campo action ne in quello jrpg, eppure è dannatamente divertente e avvincente da giocare, ti tiene incollato allo schermo grazie ad un ritmo ben orchestrato e intenso, complici anche i combattimenti molto dinamici.A proposito dei combattimenti, l’aggiunta di quel pizzico di strategia con la visuale dall’alto mi ha fatto molto piacere, ci sta veramente bene.Venendo alla trama, devo dire che non è molto originale [OT: l'ultima trama coi controcoglioni che ho giocato è stata quella di Planescape: Torment, che è l'unico gioco che riesce a tenersi in piedi grazie alla narrazione e non al gameplay, assurdo :'D /OT], ma è molto piacevole e sopratutto raccontata bene. E’ il saper raccontare bene la storia che fa la differenza, e TLS ci riesce con successo.Poi il finale
Spoiler:che non è il solito finale che avviene nel climax della storia, ad esempio con una lunga cutscene dopo il boss finale, no, ma dopo ciò, in modo molto semplice, romantico e dolce. Bellissimo *_*Altra cosa che ho apprezzato sono i personaggi. Infatti l’interazione con loro non si ferma solo alle cutscene, l’interazione è continua grazie al fatto che durante le missioni continuano a parlare in sottofondo, e questa è una piccola (bhe, non tanto piccola) cosa che ti fa sentire partecipe degli eventi e ti fa affezionare ai pg (l’umorismo dei pg di TLS mi piace un sacco :’D).Parlando di aspetti più tecnici, la resa grafica è veramente ottima, han voluto fare un gioco in HD sul Wii… ma il prezzo da pagare è molto salato. Credo che sia uno dei giochi con il framerate più variabile di sempre, poche volte è veramente costante, in alcune situazioni si arriva a livelli di slide powerpoint.Questo non mi ha impedito di godere appieno il gioco, ma è una cosa che va tenuta da conto per chi non sopporta queste cose, uomo avvisato…Sul lato sonoro Uematsu ha fatto un ottimo lavoro. Io non sono aggiornato sui suoi ultimi lavori, ma io il suo stile lo ricordavo molto più melodico, mentre questa soundtrack è più da film che altro, tranne per alcuni brani. Scelta azzeccata per me, anche se qualche brano in più non avrebbe guastato.Per me è promosso, non posso che consigliarlo ai possessori di un Wii. Basta che lo prendete per quello che è e non per quello che voi volete che sia.E’ bello vedere a pochi mesi di distanza due visioni del “jrpg” completamente differenti. Xenoblade di Monolith, grandissimo e massiccio, e TLS di Mistwalker, lineare e story driven.Ovviamente io preferisco 76543 volte Xeno a TLS, infatti per me Xeno è uno dei jrpg più belli mai fatti, ma nonostante questo mi piacerebbe molto vedere un TLS2. EDIT: Ho modificato il post un botto di volte perchè non riesco a mettere gli spoiler… Vabbè, li ho tolti.EDIT2: Ah, ma il forum supporta i tag fra parentesi quadre. Buono a sapersi. :0This reply was modified 85 giorni ago by Max-Payne.This reply was modified 85 giorni ago by Max-Payne.This reply was modified 85 giorni ago by Max-Payne.This reply was modified 85 giorni ago by Max-Payne.This reply was modified 85 giorni ago by Max-Payne.Rispondi[/quote]
Rispondi[/quote]Si tratta del New Game Plus… secondo giro!
Rispondi[/quote]secondo giro ???? O_o CI SONO COSE INEDITE NELLA PRIMA PARTE O è TUTTO UGUALE????
|
 rocky balboa
|
Non dovrebbero esserci differenze… non sono sicuro comunque…
|