Topic dell'informazione-capitolo quarto. MANTENERE LA CALMA

HomeForumLo (Off) TopicAttualità e politicaTopic dell'informazione-capitolo quarto. MANTENERE LA CALMA

Questa discussione ha 8 partecipanti, contiene 52 risposte, ed è stata aggiornata da  fashion 64 giorni fa.

Stai vedendo 20 post - dal 1 al 20 (di 53 totali)
Autore Post
Autore Post
22/05/2012 in 14:42 #47720

fashion

Ok ragazzi, anche su Outcast è giunto il momento di aprire questo topic, per poterci scambiare pareri, informazioni e commentare le varie situazioni politiche, economiche e sociali.
Spero si crei un bel gruppo di discussione, invito tutti a partecipare attivamente. :D

23/05/2012 in 13:41 #48248

fashion

Avrei voglia di trasferirmi a Parma. :D
Intanto come prima cosa verrá bloccata la costruzione dell’inceneritore che verrà riconvertito come spazio per la raccolta differenziata spinta (quindi nessuna perdita di lavoro per i dipendenti assunti per l’inceneritore).
Mentre qui da me a Torino la costruzione dell’inceneritore (a qualche centinaio di metri da casa mia), continua imperterrita, grazie all’illuminato Chiamparino prima (sindaco che ha lasciato un buco di bilancio imbarazzante) e prosegue con 3 globuli Fassino, fischiato e contestato ad ogni sua apparizione pubblica, compresa la festa scudetto juventina.

C’è bisogno di cambiamento, di sentire parole nuove, di respirare aria pulita (quindi senza inceneritori).

• This reply was modified 361 giorni ago by  fashion.
25/05/2012 in 13:47 #49528

fashion

Il Pdl proporrà una riforma istituzionale per “iniziare una terza repubblica”, fondamentalmente un presidenzialismo o meglio un semi-presidenzialismo alla francese, quindi elezione diretta del Capo dello Stato con doppio turno, quest’ultimo poi nominerebbe il Presidente del Consiglio.

Che ne pensate?

25/05/2012 in 16:43 #49632

njoe
fashion ha scritto:
Il Pdl proporrà una riforma istituzionale per “iniziare una terza repubblica”, fondamentalmente un presidenzialismo o meglio un semi-presidenzialismo alla francese, quindi elezione diretta del Capo dello Stato con doppio turno, quest’ultimo poi nominerebbe il Presidente del Consiglio.
Che ne pensate?

Articolo del fatto per chi vuole approfondire:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/25/proposta-berlusconi-alfano-elezione-diretta-capo-dello-stato/241523/

Cosa ne penso? Che ovviamente Berlusconi vuole diventare Presidente della Repubblica di una repubblica presidenziale alla francese…
Divertenti certe dichiarazioni.
Alfano: “Come dice il presidente della Repubblica… Volevo dire il presidente Berlusconi” Alfano è già proiettato nel futuro.
Si candiderà al Colle? Il Cavaliere risponde: “Farò quello che mi chiederà il Pdl.” Cioè farà quello che cazzo gli pare.
”Non è una mia ambizione, ma ci sono responsabilità a cui uno non si può sottrarre.” Si sacrifica per noi. :cry:

Prepariamoci, sta tornando! Con una valanga di cazzate nuove di zecca! :-D

—————

Video di 20 minuti con un collage di dichiarazioni e intercettazioni contraddittorie, molto divertente!
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/04/27/blob-tutte-contraddizioni-berlusconi-grzie-alle-intercettazioni/196044/

25/05/2012 in 20:52 #49764

fashion

Ma escludendo ciò che vorrebbero Berlusconi ed Alfano (condivido che Silvio voglia il Colle), in linea generale che ne pensi?
Una Repubblica Presidenziale alla francese non mi dispiacerebbe sinceramente, anche perchè attualmente il Presidente della Repubblica è sostanzialmente un ruolo di immagine e poco funzionale ed in più ovviamente, ci sarebbe la possibilità di nomina diretta dei cittadini che attualmente sono esclusi da questa scelta.

27/05/2012 in 11:40 #50136

njoe

Secondo me stiamo bene come stiamo, per vari motivi:
- Il PdR non è un ruolo solo di immagine, è che Napolitano l’ha ridotto a questo firmando qualunque cosa gli venisse messa sulla scrivania…
- Se vogliamo evitare i partiti “personalistici” il sistema italiano è migliore.
- Se adottassimo il sistema francese, bisognerebbe togliere più immunità possibili al PdR altrimenti diventa la solita corsa alla poltrona più scudata di tutte.
- Il sistema italiano ha retto alle bordate di Berlusconi: è un crash test formidabile.
- ORA, solo perchè l’ha proposta B., non va accettata. Chissà quali inciuci vi si potrebbero nascondere dietro, e comunque B. non deve vincere nulla, altrimenti potrebbe riguadagnare credibilità e influenza.

Quindi per me se ne riparla quando B. toglie definitivamente il disturbo.

28/05/2012 in 13:48 #50396

fashion

Sembra che in Rai si stia formando un gruppo di persone per stare con il M5S.
Minchia come si sale alla velocitá della luce sul carro dei vincitori. :lol:

29/05/2012 in 01:39 #50586

Viewtiful Joe
njoe ha scritto:
Secondo me stiamo bene come stiamo, per vari motivi:
- Il PdR non è un ruolo solo di immagine, è che Napolitano l’ha ridotto a questo firmando qualunque cosa gli venisse messa sulla scrivania…
- Se vogliamo evitare i partiti “personalistici” il sistema italiano è migliore.
- Se adottassimo il sistema francese, bisognerebbe togliere più immunità possibili al PdR altrimenti diventa la solita corsa alla poltrona più scudata di tutte.
- Il sistema italiano ha retto alle bordate di Berlusconi: è un crash test formidabile.
- ORA, solo perchè l’ha proposta B., non va accettata. Chissà quali inciuci vi si potrebbero nascondere dietro, e comunque B. non deve vincere nulla, altrimenti potrebbe riguadagnare credibilità e influenza.
Quindi per me se ne riparla quando B. toglie definitivamente il disturbo.

1)Lungi da me difendere napolitano, peggior PdR forse dopo scalfaro, ma al massimo può respingere due volte le leggi proposte, poi non può più far nulla. Non ha il potere di veto.
2)Beh guardando in Italia mi pare proprio di no, tolto l’inutile PD, il resto sono tutti partiti praticamente di propietà: PDL di B., IDV di Di Pietro, SEL di Vendola, Lega di Bossi ecc. ecc.
3)Adesso basta una poltrona in parlamento o senato, non è che serve essere PdR per essere immune.
4)Ha retto a B.? Ma gli ultimi 20 anni dove sei stato :lol: ?
5)B. toglie il disturbo quando trapassa a miglior vita. Anche adesso continuano emendamenti per i suoi processi, il PDL è e rimarrà il suo partito personale fino a quando ci sarà, presidente o non presidente del Consiglio.

29/05/2012 in 08:00 #50619

DoctorGeo

http://milano.mentelocale.it/36808-morgan-positivo-ai-test-antidroga-dopo-l-incidente/

Ecco, tra crisi economica e politica , terremoto, pressione fiscale da panico, chi non ha un cazzo di problema al mondo, salvo quelli che si crea da solo.

29/05/2012 in 09:27 #50651

evil
fashion ha scritto:
Che ne pensate?

penso che QUALUNQUE proposta venga da PDL e Berlusconi (quindi la stessa cosa) debba essere rimandata al mittente senza se e senza ma. non c’è nemmeno da ragionarci su, a meno che non si voglia cercare di capire a quale nefandezza schifosa stia pensando.

29/05/2012 in 12:38 #50816

Andrea_23

Bella lì, ho notato solo ora la nuova sub-sezioncina. L’araba fenice rinasce : D.

29/05/2012 in 15:28 #50920

fashion

Ieri Alfano ha affermato che se il PD fosse disposto a discutere sul presidenzialismo, il Pdl sarebbe disposto a fare una legge sul conflitto d’interesse.
Io credo che il Pdl sia in fase di distacco, non da Berlusconi, ma quanto meno dal berlusconismo.
Poi fra il dire e il fare c’è un abisso, però un micro passo verso un partito realmente liberale e moderato sembra stiano tentando di farlo.

29/05/2012 in 16:22 #50950

Viewtiful Joe
fashion ha scritto:
Io credo che il Pdl sia in fase di distacco, non da Berlusconi, ma quanto meno dal berlusconismo.

Le utlime proposte sulla concussione, guardacaso proprio durante il caso ruby, dicono il contrario.

29/05/2012 in 16:26 #50952

evil
fashion ha scritto:
Ieri Alfano ha affermato che se il PD fosse disposto a discutere sul presidenzialismo, il Pdl sarebbe disposto a fare una legge sul conflitto d’interesse.
Poi fra il dire e il fare c’è un abisso, però un micro passo verso un partito realmente liberale e moderato sembra stiano tentando di farlo.

ma te prego, fashion, ma che gli credi pure? micro-passo un corno, ennesima dichiarazione di facciata. ma poi che è, stiamo al mercato del pesce? la legge sul conflitto di interessi VA FATTA punto e basta, mica devo darti qualcosa in cambio. e il fatto che loro ne facciano una “concessione” (ma troppo buoni, per carità) la dice lunga sul fatto che le cose gli stanno benissimo così come sono.

29/05/2012 in 16:43 #50959

Viewtiful Joe
evil ha scritto:

ma te prego, fashion, ma che gli credi pure? micro-passo un corno, ennesima dichiarazione di facciata. ma poi che è, stiamo al mercato del pesce? la legge sul conflitto di interessi VA FATTA punto e basta, mica devo darti qualcosa in cambio. e il fatto che loro ne facciano una “concessione” (ma troppo buoni, per carità) la dice lunga sul fatto che le cose gli stanno benissimo così come sono.

E la cosa più ridicola è che questi si definiscono “la politica” mentre il M5S “l’antipolitica”. Mentre la realtà è l’esatto opposto, l’antipolitica è quella che stanno facendo ‘sti elementi da 20 anni, da destra a sinistra.

29/05/2012 in 16:50 #50965

evil
Viewtiful Joe ha scritto:
E la cosa più ridicola è che questi si definiscono “la politica” mentre il M5S “l’antipolitica”. Mentre la realtà è l’esatto opposto, l’antipolitica è quella che stanno facendo ‘sti elementi da 20 anni, da destra a sinistra.

Ma io metterei sti politicanti e chi li vota su un’isola deserta a farsi un nuovo stato come vogliono loro e farmi quattro risate dopo 10 anni, perchè dopo tutto questo tempo ci vuole coraggio a votare ancora i fassino, i berlusconi, i bersani e i maroni di turno, che dicono sempre le stesse cose e non cambia mai niente. Ma come si fa a dargli ancora credito?
Ma poi hai notato, dopo “la presa” di Parma, quanto si parla MALISSIMO di Grillo/Casaleggio? All’improvviso sono usciti fuori un mare di ex grillini che ne dicono di cotte e di crude sul M5S. Addirittura ho letto la testimonianza di una tizia che ha detto che Casaleggio, dopo un incontro, è uscito dalla stanza, attenzione attenzione, SENZA SALUTARE I PRESENTI!!! Mammia mia, al rogo, al rogo!

29/05/2012 in 20:07 #51069

fashion
evil ha scritto:
Ma io metterei sti politicanti e chi li vota su un’isola deserta a farsi un nuovo stato come vogliono loro e farmi quattro risate dopo 10 anni, perchè dopo tutto questo tempo ci vuole coraggio a votare ancora i fassino, i berlusconi, i bersani e i maroni di turno, che dicono sempre le stesse cose e non cambia mai niente. Ma come si fa a dargli ancora credito?
Ma poi hai notato, dopo “la presa” di Parma, quanto si parla MALISSIMO di Grillo/Casaleggio? All’improvviso sono usciti fuori un mare di ex grillini che ne dicono di cotte e di crude sul M5S. Addirittura ho letto la testimonianza di una tizia che ha detto che Casaleggio, dopo un incontro, è uscito dalla stanza, attenzione attenzione, SENZA SALUTARE I PRESENTI!!! Mammia mia, al rogo, al rogo!

Tra le più belle, Grillo da giovane ogni tanto faceva sesso con delle ragazze, Grillo hai suoi spettacoli si fa pagare. Senza considerare che gli hanno dato del maiale, dello stronzo, del mafioso, di un mix fra il Gabibbo e Bossi.
Comunque il M5S sembra sia al 18%, non me lo sarei mai aspettato… Dov’è James? :(

29/05/2012 in 20:12 #51073

fashion
Viewtiful Joe ha scritto:
Le utlime proposte sulla concussione, guardacaso proprio durante il caso ruby, dicono il contrario.

Letto oggi che il deputato del Pdl Francesco Paolo Sisto (facciamo i nomi che è sempre importante), ha ripresentato un emendamento per ammorbidire le pene per corruttori e corrotti e che il reato di concussione ci sia solo quando vi è pasaggio di denaro (giusto per il caso Ruby).
Niente ci avevo sperato che intraprendessero la retta via, sono il solito illuso. :lol:

• This reply was modified 354 giorni ago by  fashion.
  • This reply was modified 354 giorni ago by  fashion.
30/05/2012 in 11:45 #51353

evil
fashion ha scritto:
Comunque il M5S sembra sia al 18%, non me lo sarei mai aspettato…

:-o

30/05/2012 in 16:05 #51564

fashion
evil ha scritto:

Così hanno detto a Ballarò ieri sera in un sondaggio, seconda forza dietro al PD e davanti al Pdl.

Stai vedendo 20 post - dal 1 al 20 (di 53 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

HomeForumLo (Off) TopicAttualità e politicaTopic dell'informazione-capitolo quarto. MANTENERE LA CALMA