Home › Forum › Videogiochi › [PC] TERA – MMORPG action orientale, azione e classicità
Questa discussione ha 10 partecipanti, contiene 79 risposte, ed è stata aggiornata da
T@X 378 giorni fa.
| Autore | Post |
|---|---|
| Autore | Post |
| 26/04/2012 in 17:37 #36265 | |
|
Sechs |
The Exiled Realm of Arborea, TERA Il gioco si caratterizza per un ottimo engine (unreal engine 3,5) molto scalabile, una grande attenzione per la ricerca artistica (con gusto evidentemente orientale, ma non troppo, senonaltro nelle ambientazioni) ed un battle system molto originale ed orientato all’action che lo fa quasi assomigliare ad un gioco come Monster Hunter, Phantasy Star Online o altri hack n’ slash analoghi. ——————————— Cos’è TERA lo sapete un po’ tutti no? Un “famoso” MMORPG Koreano che sta per uscire nei prossimi giorni sia in America che in Europea. Long Story Short, mentre nel resto del mondo ha un rating Mature (america) e 18+ (Korea), Frogster è riuscita ad ottenere un PEGI 12+ per TERA. Questo ovviamente porterà svariate forme di censura nella versione europea del titolo per mantenere il rating di 12+, la faccenda è stata resa ancora + ridicola dalle svariate dichiarazioni che un PR di Frogster e i due community managers di Frogster avevano rilasciato più volte nel corso dei mesi. La community è esplosa e la questione ha raggiunto pure diversi portali a carattere europeo (Eurogamer) e locale (siti francesi, belgi e tedeschi). Da quella lettera si vede che Frogster ha ceduto su alcuni aspetti, ma non intende minimamente cedere sulla questione del PEGI 12, particolarmente ambito dai publishers. Nessuno ha seguito tutta la questione? Se siete curiosi posso fornirvi un po’ di link e documentazioni Eurogamer l’ha fatto (e per ora non son stati cagati, almeno che si sappia ufficialmente)
|
| 27/04/2012 in 00:36 #36380 | |
|
Sechs |
Tanto per darvi un’idea di uno dei tanti thread fioriti sui forum ufficiali. Questo ha superato 3500 posts e 170k visite in meno di un giorno |
| 27/04/2012 in 07:58 #36431 | |
|
Deus |
Io ho seguito tutta la faccenda, cancellando sin da subito il mio pre-order della CE e defenestrando immediatamente il client della versione EU. Frogster non avrà mai un centesimo dei miei soldi ovviamente, né ora né in futuro. Già prima vedevo pochissime ragioni per pagare un canone mensile, ma addirittura tirare fuori soldi in cambio di un disservizio, o peggio ancora per foraggiare bigotte e vomitevoli politiche di censura, mi pare decisamente fuori questione. Ora ho su il client USA, e domenica proverò a vedere nuovamente quanta lag ho giocando sui server yankee, ma le probabilità che finisca per saltare completamente l’acquisto del gioco sono ormai elevatissime. Come uccidere completamente un gioco – by Frogster |
| 27/04/2012 in 09:49 #36493 | |
|
Sechs |
Eh si, in pratica si. Il lag sui server yankee cmq è altissimo, a meno di non avere connessioni cable in stile nord europa xD |
| 27/04/2012 in 09:51 #36496 | |
|
SixelAlexiS |
E quale sarebbero nello specifico le cose censurate? |
| 27/04/2012 in 10:03 #36516 | |
|
Sechs |
Di fatto non è che abbiano censurato granchè. E’ più il fatto che abbiano deciso di censurare e sopratutto che abbiano cercato di farlo di nascosto (arrampicandosi sugli specchi dopo essere stati pizzicati) nonostante le loro promesse che non ci sarebbero state differenze rispetto alla versione USA. Cmq all’atto pratico le censure consistono in: 1) Vestiti leggermente modificati per le Elin (questa cosa è condivisa con la versione US, e onestamente a parer mio non è poi un big deal, io quasi preferisco le versioni “censurate”, e cmq chiamarla censura è un’esagerazione, son più ritocchini qua e là) Quindi come vedi, niente di particolarmente grave. La prossima patch in arrivo è stracolma di sangue ed arti mozzati, come faranno per adattarla al 12+? Quante cose modificheranno e taglieranno?
|
| 27/04/2012 in 10:19 #36540 | |
|
Deus |
E’ veramente così terribile la lag sui server USA? Se è così, addio Tera, o al massimo aspetto l’inevitabile passaggio F2P in Europa, cosa veramente scontata a mio avviso. Meno male che questo weekend c’è la beta di GW2 va: se mantiene anche solo la metà di quanto promesso, credo che potrò fare a meno di popori e castanic (sigh!) per un bel po’. |
| 27/04/2012 in 10:27 #36552 | |
|
Sechs |
Il lag terribile o meno dipende dalla tua connessione. Prova e vedi come ti va, no? Sopratutto se sei poco interessato al PVP non vedo grossi problemi. GW2 dubito uscirà per molti altri mesi cmq. Il passaggio a F2P in Europa non è così scontato, hanno firmato un contratto unilaterale con BHS che gli impedisce di mandare il gioco in F2P a meno che non sia BHS stessa a deciderlo. |
| 27/04/2012 in 10:30 #36556 | |
|
Dna |
Non ho ben capito il problema: se davvero tolgono solo gli schizzi di sangue su schermo, due mezze tette e i simboli di gildmodificati, secondo me hanno fatto bene a puntare al pegi 12… PSN : dnav1 |
| 27/04/2012 in 10:35 #36562 | |
|
Deus |
Proverò a controllare il ping ora che parte l’headstart, anche se in game non ho visto opzioni a riguardo (devo controllarla tramite windows?). Se si aggirasse intorno ai 150 non sarebbe poi così catastrofica la cosa. Il problema appunto è che GW2 probabilmente non uscirà prima del prossimo autunno, e a me Tera per alcune cose intrigava proprio. Ma non essendoci davvero verso per me di finanziare dei cialtroni bigotti, bugiardi e incapaci, non mi resta che aspettare e sperare in un spettacolare fiasco del gioco in Europa, perché un titolo di questo calibro non si merita un trattamento tanto misero, e se un flop può essere da viatico per arrivare ad un nuovo publisher, beh che flop sia. |
| 27/04/2012 in 10:35 #36563 | |
|
Sechs |
Dna ha scritto: Niente mezzetette eliminate in verità, solo alcuni costumini delle Elin (la razza che ha l’aspetto di bambine piccole) Perchè dici che è positivo puntare al 12+? Che vantaggi comporta? I motivi del perchè potrebbe essere negativo sono nel filmato che ho linkato nel mio post precedente, guardalo e capirai da solo le motivazioni di tanta preoccupazione da parte degli utenti |
| 27/04/2012 in 10:49 #36568 | |
|
SixelAlexiS |
hanno puntato al 12 (il “+” non esiste… più XD) per allargare l’utenza, i bimbominkia fanno gola ^^ |
| 27/04/2012 in 10:56 #36582 | |
|
Sechs |
Non so fino a che punto quel 12 aumenterà le vendite. Quanta gente di 12 anni c’è che è interessata al titolo? E di quelli interessanti, quanti di loro sarebbero davvero impossibilitati a comprare il gioco se fosse stato un 16? Voglio dire, avrebbero potuto puntare chessò ad un 14, ma 12 è veramente farla sporca per un titolo che OVUNQUE nel mondo ha un rating di almeno 16, un motivo ci sarà se è così no? E poi si son scavati la fossa da solo con i loro molteplici annunci “non cambieremo niente rispetto alla versione USA” (dove ha un rating M for Mature, quindi 16+) Cioè ripeto, guardate il filmato che ho linkato sopra. |
| 27/04/2012 in 11:07 #36593 | |
|
Dna |
mah sechs ho visto il filmato della patch e non ho visto niente che possa influire su un pegi12, poi vabbeh non sono molto ferrato in materia (nel senso cosa possa giocare un bambino di 14 che non puo giocare uno di 12…) PSN : dnav1 |
| 27/04/2012 in 11:13 #36596 | |
|
Deus |
Guarda Dna, giusto per darti un parametro di riferimento, un gioco come Soul Calibur IV è PEGI 16+. Come Tera possa essere PEGI 12+ resta quindi un arcano mistero, visto che contiene più violenza e decisamente più erotismo/nudità del titolo Namco. |
| 27/04/2012 in 11:14 #36599 | |
|
SixelAlexiS |
Anche perchè il Pegi 14 NON esiste XD 3 – 7 – 12 – 16 – 18 |
| 27/04/2012 in 11:32 #36611 | |
|
Sechs |
16 sarebbe stato perfetto secondo me |
| 28/04/2012 in 20:41 #37242 | |
|
Deus |
Oggi, molto brevemente, ho provato l’headstart americana per controllare quanto effettivamente laggassi. Ora, non sono riuscito a trovare un indicatore numerico tramite Windows, ma ho fatto 5 livelli con un Sorcerer e la reattività dei comandi mi è parsa assolutamente identica a quella sperimentata sui server EU. Mi sono pure sforzato nel convincermi che ci fosse qualche differenza, ma non ne ho proprio notata,
|
| 28/04/2012 in 20:54 #37248 | |
|
Link900 |
SixelAlexiS ha scritto: Ma da quando l’acquirente guarda il pegi? In particolare il bimbominkia che più e alto il pegi più si gasa se va bene lol.. |
| 30/04/2012 in 10:32 #37521 | |
|
Sechs |
Io quando ho giocato la versione USA ho notato un bel lag. Cmq son già livello 25 sui server EU. |
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Home › Forum › Videogiochi › [PC] TERA – MMORPG action orientale, azione e classicità