SalvaVita

HomeForumVideogiochiSalvaVita

Questa discussione ha 14 partecipanti, contiene 43 risposte, ed è stata aggiornata da  MoRbO 350 giorni fa.

Stai vedendo 20 post - dal 1 al 20 (di 44 totali)
Autore Post
Autore Post
01/06/2012 in 14:46 #52875

ZeldaGoty

Una consolina del genere non può vendere così poco?Se continua così avremo presto una brutta fine e allora…cosa dovrebbe fare Sony per salvarla?Quali giochi alzerebbero le vendite?Dove ha sbagliato Sony?Aiutiamola noi…su!! :-D

01/06/2012 in 14:54 #52886

SixelAlexiS

Ho postato qui la notizia che Soul Sacrifice arriverà in Eur, e nessuno se l’è cagata.

Cominciate da questo XD

01/06/2012 in 15:03 #52890

Meno D Zero

Un bel pokemon su vita no eh?
:-P

01/06/2012 in 15:05 #52891

ZeldaGoty
SixelAlexiS ha scritto:
Ho postato qui la notizia che Soul Sacrifice arriverà in Eur, e nessuno se l’è cagata.
Cominciate da questo XD

Sono stato il primo a dedicargli un topic,iniziate da qui :-P

01/06/2012 in 15:05 #52892

Kahran

Personalmente all’inizio ero molto interessato a questa console.
Poi il mio interesse è stato smorzato per tante piccole cose di per sè non eccessivamente importanti se prese singolarmente come l’impossibilità del multi-account, batterie non sostituibili, giochi usati non utilizzabili a patto di perdere i trofei, schede di memoria non proprio economiche, ecc.
Ultimamente ci sto facendo un pensierino anche se i giochi che mi interesserebbero non sono poi molti e quindi non so se il gioco vale la candela.

01/06/2012 in 15:24 #52903

Shark
Kahran ha scritto:
giochi usati non utilizzabili a patto di perdere i trofei.

Basta cancellare l’icona sulla Vita, estrarre la cartuccia, rimetterla et VOILA!

01/06/2012 in 16:29 #52929

Er`Pupo - Beavers.it

Oltr ai Pokemon manca Luca Toni che ci gioca XD A parte gli scherZi, io non vedo molta pubblicità in giro…la vedevo solo sui cartelloni nelle partite di champions :P

01/06/2012 in 18:05 #52992

Shark

Vita è entrata, da tempo ormai, in un circolo vizioso: la console costa, la gente non la compra, le soft house viste le scarse vendite non ci sviluppano titoli adeguati, le persone la comprano ancora meno perchè costa e non ci sono giochi e chi ci perde di più è Sony che ci perde soldi e faccia
Il taglio di prezzi sarebbe la prima cosa da fare per invogliare la gente a prenderla….poi prendere un paio di studi interni e fargli fare cose nuove e specifiche per la console. Nel frattempo pubblicizzarla in modo massiccio, abbassare il prezzo delle schede di memoria e abbassare il prezzo di alcuni titoli in DD

Queste IMHO le cose da fare per cercare di cambiare rotta e dare ossigeno a questa console

01/06/2012 in 18:15 #53007

ZeldaGoty
Shark ha scritto:
Vita è entrata, da tempo ormai, in un circolo vizioso: la console costa, la gente non la compra, le soft house viste le scarse vendite non ci sviluppano titoli adeguati, le persone la comprano ancora meno perchè costa e non ci sono giochi e chi ci perde di più è Sony che ci perde soldi e faccia
Il taglio di prezzi sarebbe la prima cosa da fare per invogliare la gente a prenderla….poi prendere un paio di studi interni e fargli fare cose nuove e specifiche per la console. Nel frattempo pubblicizzarla in modo massiccio, abbassare il prezzo delle schede di memoria e abbassare il prezzo di alcuni titoli in DD
Queste IMHO le cose da fare per cercare di cambiare rotta e dare ossigeno a questa console

Shark nuovo presidente di Sony :wink:

01/06/2012 in 18:33 #53024

Stef

Secondo me:
- Calo di prezzo di almeno 50-70 euro
- FORTE calo di prezzo delle memory unit (sono vergognose)
- Lancio di almeno un paio di titoli che facciano molto “trend”, magari basati sulla realtà aumentata.

Non servono pezzi da 90 tipo un mega-Killzone o un altro God of War, “storicamente” non spingono l’hardware delle console portatili se quanto accaduto con PSP è considerabile come buon esempio.

01/06/2012 in 18:34 #53026

Stef
Shark ha scritto:
Nel frattempo pubblicizzarla in modo massiccio, abbassare il prezzo delle schede di memoria e abbassare il prezzo di alcuni titoli in DD

Il discorso dei titoli DD potrebbe essere una brutta arma a doppio taglio.

Da un lato potrebbero vendere, dall’altro scatenerebbero scomodi e pericolosi confronti con altri titoli DD disponibili su certe altre periferiche a prezzi enormemente inferiori (chi ha parlato di iPhone o Android?).

Sony non deve puntare su quelli.

01/06/2012 in 18:44 #53034

Shark
Stef ha scritto:
Il discorso dei titoli DD potrebbe essere una brutta arma a doppio taglio.
Da un lato potrebbero vendere, dall’altro scatenerebbero scomodi e pericolosi confronti con altri titoli DD disponibili su certe altre periferiche a prezzi enormemente inferiori (chi ha parlato di iPhone o Android?).
Sony non deve puntare su quelli.

Vero, ma con i titoli via XBLA e PSN a costi medio alti i giocatori puri e duri (quelli che comprano la Vita praticamnete) non avrebbero una visione distorta. E poi potrebbe giocare sul fatto che almeno in DD si ha qualcosa con pulsanti fisici, stick analogici e doppio touch.
Sony per prima non mette il primo piano le capacità della macchina

01/06/2012 in 19:05 #53053

kratos

guardate che nemmeno il 3ds sta facendo faville in occidente, eh…
allo stato attuale a sony non conviene abbassare il prezzo, anche perchè a dirla tutta vita la si trova in offerta anche a 200 €, quindi…. mancano quelle che si chiamano killer application, senza queste la console non andrà molto lontano anche con un sostanzioso price cut.

01/06/2012 in 19:33 #53059

Shark
kratos ha scritto:
allo stato attuale a sony non conviene abbassare il prezzo, anche perchè a dirla tutta vita la si trova in offerta anche a 200 €, quindi…. mancano quelle che si chiamano killer application, senza queste la console non andrà molto lontano anche con un sostanzioso price cut.

Tu soft house hai sotto mano i dati vendita di 3DS e Vita….dici “Icchia quanto ha venduto la Nintendo, con quell’hardware poi. Vita…..Vita….Vita…..azz, proprio pochino, ma è un gioiello, facciamoci un gioco va”. Vedi i costi di sviluppo di entrambe, ti fai due calcoli e dici “Mmmmmhhhh, con 500000$ (cifra a caso) sviluppo su entrambe, ma da una parte ho più base installata che mi puo almeno ripagare della spesa e fare un po d’incasso, dall’altra dovrebbero comprare tutti il mio prodotto per rientrare delle spese e guadagnare 5$”.
Mi sembra che chiunque sano di mente con una società sulle spalle o sceglie la console più venduta o aspetta tempi migliori.
Senza price cut (lasciate perdere le offerte….non sono il prezzo ufficiale che si trova ovunque. Le potete trovare sotto casa vostra, ma sotto casa mia costa ancora e sempre 249€ o 299€) non si aumenta la base e senza la base i giochi non arrivano.

01/06/2012 in 19:49 #53063

kratos
Shark ha scritto:

Tu soft house hai sotto mano i dati vendita di 3DS e Vita….dici “Icchia quanto ha venduto la Nintendo, con quell’hardware poi. Vita…..Vita….Vita…..azz, proprio pochino, ma è un gioiello, facciamoci un gioco va”. Vedi i costi di sviluppo di entrambe, ti fai due calcoli e dici “Mmmmmhhhh, con 500000$ (cifra a caso) sviluppo su entrambe, ma da una parte ho più base installata che mi puo almeno ripagare della spesa e fare un po d’incasso, dall’altra dovrebbero comprare tutti il mio prodotto per rientrare delle spese e guadagnare 5$”.
Mi sembra che chiunque sano di mente con una società sulle spalle o sceglie la console più venduta o aspetta tempi migliori.
Senza price cut (lasciate perdere le offerte….non sono il prezzo ufficiale che si trova ovunque. Le potete trovare sotto casa vostra, ma sotto casa mia costa ancora e sempre 249€ o 299€) non si aumenta la base e senza la base i giochi non arrivano.

infatti si è visto l’incredibile supporto delle tp su wii…. come mai allora le tp non hanno seguito il tuo ragionamento e hanno continuato a supportare ps3/360 che prendevano bastonate dal wii?

01/06/2012 in 19:53 #53069

Kahran
Shark ha scritto:

Se sotto casa tua la trovi a 249€, puoi benissimo acquistarla su internet a prezzi decisamente inferiori.
Fino a un paio di giorni fa su Amazon la trovavi a 204€.

01/06/2012 in 19:58 #53072

Shark
kratos ha scritto:
infatti si è visto l’incredibile supporto delle tp su wii…. come mai allora le tp non hanno seguito il tuo ragionamento e hanno continuato a supportare ps3/360 che prendevano bastonate dal wii?

I titoli ci sono….quelli più innovativi sono stati bastonati (Zak & Wiki il primo che mi viene in mente), ma i giochini-ini-ini hanno venduto sfaceli (lasciando perdere i titoli Nintendo).
Alcune TP non hanno sviluppato per Wii per IMHO una semplice ragione: hardware che non poteva accogliere decentemente la loro creatura. Non parliamo di CoD, parliamo di altre cose….Battlefield, Fifa (che ha rinunciato a diverse feature presenti nelle versioni HD), Dead Space, GTA, RDR, Assassin’s Creed, Rainbow 6, etc. etc.
Wii era è e sarà sempre vista come la console della famiglia: in pratica 4-5 giochi in casa per tutti e stop….ci si diverte cosi. Non è sbagliato, ma non è neanche giusto. La Wii, per i giocatori che giocano più o meno regolarmente è sempre stata una console da affiancare a qualcos’altro (x360 o Ps3), da sola non offriva molto.
Nonostante la base installata, una casa come EA, Rockstar o altro ha visto prima quanto vendeva la console, cosa vendeva su Wii e le capacità della macchina.
Dopo questo rapidissimo calcolo ovviamente la maggior parte si è buttata sulle altre due console casalinghe

01/06/2012 in 20:32 #53090

kratos
Shark ha scritto:

I titoli ci sono….quelli più innovativi sono stati bastonati (Zak & Wiki il primo che mi viene in mente), ma i giochini-ini-ini hanno venduto sfaceli (lasciando perdere i titoli Nintendo).
Alcune TP non hanno sviluppato per Wii per IMHO una semplice ragione: hardware che non poteva accogliere decentemente la loro creatura. Non parliamo di CoD, parliamo di altre cose….Battlefield, Fifa (che ha rinunciato a diverse feature presenti nelle versioni HD), Dead Space, GTA, RDR, Assassin’s Creed, Rainbow 6, etc. etc.
Wii era è e sarà sempre vista come la console della famiglia: in pratica 4-5 giochi in casa per tutti e stop….ci si diverte cosi. Non è sbagliato, ma non è neanche giusto. La Wii, per i giocatori che giocano più o meno regolarmente è sempre stata una console da affiancare a qualcos’altro (x360 o Ps3), da sola non offriva molto.
Nonostante la base installata, una casa come EA, Rockstar o altro ha visto prima quanto vendeva la console, cosa vendeva su Wii e le capacità della macchina.
Dopo questo rapidissimo calcolo ovviamente la maggior parte si è buttata sulle altre due console casalinghe

mmm, un pò come 3ds e psv, cioè tradotto ps2 vs ps3, lo trovo uno scontro un pò impari, per questo sono abbastanza tranquillo e non mi preouccupo delle vendite di vita

01/06/2012 in 23:29 #53147

Stef
kratos ha scritto:

Ma dici quel 3DS che nel mondo vende il triplo di Vita e che in “occidente” la doppia ogni mese?

02/06/2012 in 00:24 #53151

kratos
Stef ha scritto:

Ma dici quel 3DS che nel mondo vende il triplo di Vita e che in “occidente” la doppia ogni mese?

il 3ds va alla grande in giap ma nel resto del mondo confermo che non sta raccogliendo successi straordinari, basta notare le classifiche sw in usa (tremende quelle pal, i portatili è come se non esistessero) e non è che siccome venda più di vita allora per il 3ds è tutto rosa e fiori in occidente, ma proprio per niente.

Stai vedendo 20 post - dal 1 al 20 (di 44 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

HomeForumVideogiochiSalvaVita