Home › Forum › Videogiochi › [PS3-X360] Lollipop Chainsaw Topic Ufficiale!
Questa discussione ha 44 partecipanti, contiene 487 risposte, ed è stata aggiornata da
Meno D Zero 184 giorni fa.
| Autore | Post |
|---|---|
| Autore | Post |
| 28/06/2012 in 09:57 #65017 | |
|
Meno D Zero |
jpeg ha scritto: il terzo giro l’hai fatto a very hard? è fattibile o diventa troppo difficile? hai letto il mio spoiler su come ottenere la figura numero 32 dello zombie album, che è sicuramente quella che ti manca? è una stupidata eh…. |
| 28/06/2012 in 10:22 #65022 | |
|
jpeg |
Meno D Zero ha scritto: Arg, no, me lo sono perso. Vado a vedere, grazie mille. ^_- E comunque no, Very Hard non l’ho toccato: ho fatto Normal > Easy > Hard. |
| 28/06/2012 in 12:11 #65077 | |
|
coolflame |
Giusto per sapere, a qualcuno avanzano codici DLC di amazon/gamestop per 360? |
| 28/06/2012 in 12:24 #65083 | |
|
jpeg |
coolflame ha scritto: Li ho cercati pure io, anche su ebay, ma complici i prezzi sempre esagerati alla fine ho lasciato perdere. |
| 28/06/2012 in 12:33 #65086 | |
|
coolflame |
Comunque trovo ridicole queste cose. Che uno non puo’ preordinare il gioco 3 volte per avere tutti – anzi, neanche tutti – i contenuti. Che poi in Italia c’è solo gamestop che regala Ash. Ma tutti gli altri dove li recuperiamo? Ad esempio il vestito da fatina di Jimmy Urine… non potremo mai averlo? O la parrucca afro, etc… Se decidi di non regalare in giro dlc con i preorder, inseriscili nel gioco e basta! |
| 28/06/2012 in 12:38 #65088 | |
|
jpeg |
coolflame ha scritto: Se hanno un minimo di cervello (e di spirito… Che magari il gioco stra-bomba e per Warner muore lì), li regaleranno in forma di DLC. |
| 30/06/2012 in 18:54 #65724 | |
|
Mandarinomeccanico |
preso! |
| 30/06/2012 in 20:04 #65729 | |
|
jpeg |
Mandarinomeccanico ha scritto: Non è l’icona del caricamento: quando suona il telefono – a parte le volte in cui scatta la cutscene e il gioco ti fa ascoltare il dialogo – devi solo mettere in pausa, andare nel Julet’s Stash e scorrere fino all’icona delle telefonate… A quel punto selezioni quella nuova, segnalata con punto esclamativo, e la ascolti. ^_- |
| 04/07/2012 in 15:24 #66802 | |
|
coolflame |
comunque se qualcuno avesse dei DLC e non gli servono io scambio con il tanga di LC! |
| 06/07/2012 in 11:32 #67481 | |
|
Mandarinomeccanico |
Finito. Volevo chiedere, ma come mai pur avendolo finito mi mancano tantissimi zombie da scoprire? |
| 06/07/2012 in 11:42 #67484 | |
|
jpeg |
Mandarinomeccanico ha scritto: Perchè alcuni appaiono solo ad Hard e altri in condizioni particolari, tipo Spoiler:
lo zombie che viene subito assalito dai bombaroli, nel secondo stage… Ti si sblocca nell’album solo se riesci ad evitare che venga nuclearizzato (e, di conseguenza, ad ucciderlo tu).
|
| 06/07/2012 in 13:28 #67519 | |
|
MatBat |
Ieri avevo scritto un papiro su Lollipop, dopo averlo finito al primo giro, e poi mi è saltata la connessione senza salvare. Non ho voglia di riscrivere tutto. Ecco un sunto delle impressioni (tanto lo so che verrò linciato dal forum). -Gran gioco, mi ha divertito ma non quanto mi aspettavo. Forse le aspettative erano troppo alte. - Devo ammettere che, complessivamente, Shadows of the damned mi ha “preso” di più. - Mi spiego: oggettivamente gli elementi che compongono Lollipop sono migliori e più curati rispetto a Shadows. - Oh, sono comunque due giochi diversi, che mi piacciono molto e che restano fissi a casa mia senza venderli. - Lollipop vince a mani basse su un paio di cose fondamentali: |
| 06/07/2012 in 13:48 #67529 | |
|
jpeg |
In realtà non vedo alcuna ragione per discriminare chi preferisce Shadows a Lollipop. Ma è il mio punto di vista, eh: personalmente non rinuncerei mai ad uno dei due titoli in favore dell’altro. |
| 06/07/2012 in 14:13 #67539 | |
|
MatBat |
In realtà nemmeno io rinuncerei a uno dei due giochi. Mi sono però sorpreso del fatto che, arrivato a metà del quarto livello, ho mollato Lollipop. Per cinque giorni ho giocato ad altro, poi l’ho ripreso e l’ho finito. Penso che il motivo che mi impedisce di apprezzare al 100% questo titolo è la sua struttura, o meglio, come percepisco la struttura giocando. Poi, chiaro, è il mio punto di vista e il gioco è bellissimo, semplicemente bellissimo e non il Goty alternativo che mi aspettavo. |
| 07/07/2012 in 13:41 #67760 | |
|
jpeg |
Tutto vero, assolutamente legittimo che il gioco possa ‘entrare’ anche in questo modo nelle vene del giocatore. Ieri sera comunque ho terminato il mio tour con Lollipop: completati lo Zombie Album (mi mancavano due figurine, ma la 32 senza la dritta di Tommy non l’avrei mai trovata) e la collezione di mp3, battuti gli ultimi due record del papi e comprati ancora un pò di costumini, ho esaurito gli obiettivi che mi ero preposto di raggiungere… Quelli legati ai boss e a Nick non li ho trovati particolarmente propedeutici all’approfondimento delle meccaniche di gioco (tutt’altro), per cui neppure mi ci metto. |
| 07/07/2012 in 16:21 #67779 | |
|
xPeter |
Anche se il riferimento principale rimane NMH*, Shadows per quanto soffrisse del budget ristretto aveva un level design più organico, boss fight con più mordente, miglior progressione, un’ambientazione meglio definita (anche a livello implicito ed emergente dallo scenario); lo zampino di Mikami c’era, Yamaoka ha curato nei dettagli ogni momento sonoro e Guarini è stato bravo a mettere insieme il tutto (i testi delle storie strampalate sono suoi, non di Suda xD). Tra l’altro l’eleborazione del gioco veniva da lontano, da quello che in origine si chiamava “Kurayami” – nonostante l’esecuzione pratica alla fine sia stata un po’ frettolosa, che l’esperieneza avesse un certo background si percepiva. Qua abbiamo un “pasticcio” (anche nel senso buono, se vogliamo) di intermezzi, QTE, interazioni contestuali, minigiochi e sparacchiamenti** , nonchè livelli più “estemporanei” che non definiscono troppo bene il setting; l’insieme rende l’esperienza vagamente inconsistente e facilona, per quanto in parte la frivolezza sia ricercata. *per quanto mi riguarda, così come erano irrivanti certi elementi rozzi o basici di NMH, risultano tutto sommato irrilevanti anche i progressi del combat system di Lollipop, con il “crowd control” degli zombie associato alla ricerca del miglior punteggio in medaglie. **la dice lunga uno stage come Spoiler:
O’Bannon Farm, con tutta la parte della bus ride, le rocce e gli zombie volanti da sparare, il minigioco del trattore, il boss gallina, etc
|
| 12/07/2012 in 17:02 #69406 | |
|
AVV. |
30 EURO NUOVO SIA PER PS3 CHE 360 DA GAMESTOP, disponibile anche on-line prima volta che compro un gioco di suda51 nuovo. soldi meritati |
| 12/07/2012 in 18:20 #69425 | |
|
Meno D Zero |
cazzo qua conviene SEMPRE aspettare oh, comprato al dayone per quasi il doppio della cifra….e non è che sian passati 6 mesi eh…. |
| 14/07/2012 in 18:42 #70098 | |
|
Deus |
Comprato ieri al Gamstop pure io, ci sono passato per puro caso e vedendo Lollipop a 30 euro l’ho preso al volo. L’ho già finito. Gioco veramente esilarante, mi ha divertito veramente moltissimo. Nei prossimi giorni vedo di rigiocarlo ad Hard, sbloccare qualche costumino (Hard pure questi?) e via dicendo, perché pad alla mano è proprio piacevole, e poi alcuni boss fight non vedo l’ora di rifarmeli. Menzione speciale per la colonna sonora, che è stratosferica. Sui pezzi Battle Metal mi sono commosso. P.S. Sono parecchi anni che comprare giochi al day one è una palese cazzata, penso ormai lo sappiamo tutti qui dentro questo. |
| 14/07/2012 in 23:07 #70140 | |
|
richi ONE |
C’è una versione da preferire? 360 o PS3? |
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Home › Forum › Videogiochi › [PS3-X360] Lollipop Chainsaw Topic Ufficiale!