PlayStation 4 si chiama Orbis ed è anti-usato?

HomeForumVideogiochiPlayStation 4 si chiama Orbis ed è anti-usato?

Questa discussione ha 39 partecipanti, contiene 143 risposte, ed è stata aggiornata da  Gek 414 giorni fa.

Stai vedendo 4 post - dal 141 al 144 (di 144 totali)
Autore Post
Autore Post
30/03/2012 in 19:26 #22548

Gek
Andrea_23 ha scritto:
L’usato ha senso per oggetti con una funzione prettamente materiale, trasferibile per definizione (un vestito, un attrezzo, un mezzo), quando si parla di… idee, beni immateriali, la cosa si fa un tantinello più sfumata e sono arci-convinto che gli usi e costumi ai quali siamo abituati vi si adattino malamente.
My2c.

Film in DVD?
CD musicali?
Libri?

30/03/2012 in 19:59 #22564

J VR
Gek ha scritto:
Film in DVD?

Tra l’altro il costo di alcuni blockbuster è equiparabile al PIL di paesi del terzo mondo ma vabbè.

30/03/2012 in 20:08 #22566

Andrea_23

Oggi come oggi la risposta è scontata, la conosci già Gek : ). Giusto i cd musicali giocherebbero a mio favore: esistono ancora? :’D
Nel giro di una cinquantina d’anni io invece credo proprio che le cose cambieranno un bel po’. Non è nell’aria che l’accelerazione infomatica di questi ultimi trent’anni sia solo la punta dell’iceberg?

Non è aria… fritta (rimanendo nel novero del videogioco, su pc il digital delivery è già una realtà affermata***): è l’approdo naturale per tutto ciò che sino ad oggi è stato veicolato su supporto fisico, solo ed esclusivamente per limiti intrinseci di natura tecnologica. A pensarci bene, la situazione eccezionale è o non è quella che viviamo oggi? : )

***così come negli Stati Uniti una Netflix del caso macina numeri da capogiro : ). Il nostro orticello italico… conta, ma fino ad un certo punto, come ho già avuto modo di dire in precedenza.

30/03/2012 in 20:16 #22570

Gek

Non fossero infami la soluzione sarebbe semplice: codici monouso, così che solo il -primo- proprietario possa usufruire di contenuti extra

Stai vedendo 4 post - dal 141 al 144 (di 144 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

HomeForumVideogiochiPlayStation 4 si chiama Orbis ed è anti-usato?