La banda del Mac (e della Apple) 3.0

HomeForumHi-TechLa banda del Mac (e della Apple) 3.0

Questa discussione ha 50 partecipanti, contiene 2812 risposte, ed è stata aggiornata da  Il Ramingo 1 giorno fa.

Stai vedendo 20 post - dal 221 al 240 (di 2,813 totali)
Autore Post
Autore Post
02/05/2012 in 01:30 #38169

MoRbO

Morti di sonno, volevo solo segnalarvi che da ieri, 1 maggio 2012, iTunes match, il servizio di legalizzazione musica pir……..ehmm di musica in streaming è ufficialmente disponibile in Italia. :roll:

02/05/2012 in 08:11 #38172

AlexBi

Manfatti… vediamo di farlo funzionare questo thread che, ora come ora, non è manco l’ombra del suo genitore.

Guardate questo.

http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/sincronia-perfetta-con-gli-iphone-il-video-puzzle/93966?video=&ref=HRESS-14

(ah.. secondo me la rottura alla fine è falsa)

02/05/2012 in 14:50 #38390

Gidus

Una domanda che mi sta balenando per la testa…è possibile usare l’iPhone come hotspot in thetering su iPad ?

02/05/2012 in 16:15 #38425

DrKoopa
AlexBi ha scritto:
Manfatti… vediamo di farlo funzionare questo thread che, ora come ora, non è manco l’ombra del suo genitore.
Guardate questo.
http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/sincronia-perfetta-con-gli-iphone-il-video-puzzle/93966?video=&ref=HRESS-14
(ah.. secondo me la rottura alla fine è falsa)

Si si vede chiaramente che è falsa, e fa pensare appunto che tutto il video è girato in Chroma key.
Rimane comunque mooolto carino! :D

02/05/2012 in 16:19 #38431

AlexBi
Gidus ha scritto:
Una domanda che mi sta balenando per la testa…è possibile usare l’iPhone come hotspot in thetering su iPad ?

Crush – mix – burn – repeat

eh? Non sei chiarissimo ma ovviamente sì. (iphone fa da hotspot e un ipad si collega a lui in WiFi per navigare) ma occhio al tuo contratto che alcuni provider (Vodafone) ti tariffano quel traffico a parte

• This reply was modified 381 giorni ago by  AlexBi.
02/05/2012 in 17:05 #38468

MoRbO
Gidus ha scritto:

Si, vediamo nel dettaglio:
- H3G —- lo permette
- Wind —- lo permette
- Tim —- formalmente non lo permette ma non ha mai rotto le balle a nessuno
- Vodafone —- bastards inside, ogni giorno in cui ti sei connesso in tethering sono 5€ in più in bolletta e/o ciucciati dal credito.

02/05/2012 in 19:17 #38549

MoRbO

Ho un collega di lavoro munito di plotter appositamente modificato
oggi mi sono trovato casualmente da lui e mi sono portato via questa :D

02/05/2012 in 23:09 #38696

Gidus
AlexBi ha scritto:

Gidus ha scritto:

eh? Non sei chiarissimo ma ovviamente sì. (iphone fa da hotspot e un ipad si collega a lui in WiFi per navigare) ma occhio al tuo contratto che alcuni provider (Vodafone) ti tariffano quel traffico a parte

This reply was modified 7 ore ago by  AlexBi.[/quote]

Effettivamente mi sono spiegato un po’ male per la fretta. Comunque avete capito bene :D
Quello che chiedevo è se potevo utilizzare l’iphone come hotspot per connettermi con ipad…a quanto pare sì, e la cosa mi stuzzica non poco in ottica di un’ipotetetico futuro acquisto :P

03/05/2012 in 20:21 #39181

fashion
Gidus ha scritto:
Effettivamente mi sono spiegato un po’ male per la fretta. Comunque avete capito bene
Quello che chiedevo è se potevo utilizzare l’iphone come hotspot per connettermi con ipad…a quanto pare sì, e la cosa mi stuzzica non poco in ottica di un’ipotetetico futuro acquisto

Fai attenzione però, se il tuo utilizzo di iPad sarà anche per strada (lavoro, studio), vai di modello 3G, altrimenti la batteria di iPhone ti lascia a piedi.
Mentre se l’utilizzo maggiore sarà in casa e in luoghi con copertura wifi, quindi la funzione hotspot di iPhone sarà solo di emergenza e saltuaria, vai di modello only wifi.

• This reply was modified 380 giorni ago by  fashion.
03/05/2012 in 21:55 #39229

fashion

Si può sparlare un pò della concorrenza? :lol:
Ammazza che brutto il nuovo Samsung Galaxy, non entro nel merito delle caratteristiche tecniche, ma esteticamente è veramente osceno. :mrgreen:
http://telefonino.net/Samsung/Notizie/n30115/Samsung-annuncia-il-suo-nuovo-GalaxySIII.html

Buona iniziativa invece la partnership con Dropbox, 50GB gratuiti per 2 anni per chi acquisterà il telefono Samsung (dopo il secondo anno non si sà il prezzo).

04/05/2012 in 14:08 #39506

Gidus
fashion ha scritto:

Gidus ha scritto:
Effettivamente mi sono spiegato un po’ male per la fretta. Comunque avete capito bene
Quello che chiedevo è se potevo utilizzare l’iphone come hotspot per connettermi con ipad…a quanto pare sì, e la cosa mi stuzzica non poco in ottica di un’ipotetetico futuro acquisto

Fai attenzione però, se il tuo utilizzo di iPad sarà anche per strada (lavoro, studio), vai di modello 3G, altrimenti la batteria di iPhone ti lascia a piedi.
Mentre se l’utilizzo maggiore sarà in casa e in luoghi con copertura wifi, quindi la funzione hotspot di iPhone sarà solo di emergenza e saltuaria, vai di modello only wifi.[/quote]

La funzione hotspot puppa così tanto? :O
Lo userei proprio per studio…pagare due abbonamenti telefonici per il 3h non mi sembra proprio il caso… :/

04/05/2012 in 14:11 #39512

Gidus
fashion ha scritto:
Si può sparlare un pò della concorrenza?
Ammazza che brutto il nuovo Samsung Galaxy, non entro nel merito delle caratteristiche tecniche, ma esteticamente è veramente osceno.
http://telefonino.net/Samsung/Notizie/n30115/Samsung-annuncia-il-suo-nuovo-GalaxySIII.html
Buona iniziativa invece la partnership con Dropbox, 50GB gratuiti per 2 anni per chi acquisterà il telefono Samsung (dopo il secondo anno non si sà il prezzo).

mmm esteticamente non mi sembra così oscido…imho molto peggio l’ SII. Bisogna vedere anche la tipologia di materiale utilizzato: il modello precedente era leggerissimo ma veramente plasticoso.

04/05/2012 in 14:59 #39534

fashion
Gidus ha scritto:
mmm esteticamente non mi sembra così oscido…imho molto peggio l’ SII. Bisogna vedere anche la tipologia di materiale utilizzato: il modello precedente era leggerissimo ma veramente plasticoso.

A me esteticamente ha fatto davvero una pessima impressione, frontale anonimo e retro veramente pessimo (il retro potrebbe essere tranquillamente quello di un cellulare da 99€).
Il materiale principale è sempre la plastica.

04/05/2012 in 15:04 #39537

fashion
Gidus ha scritto:
Lo userei proprio per studio…pagare due abbonamenti telefonici per il 3h non mi sembra proprio il caso… :/

La funzione hotspot succhia abbastanza batteria.
Comunque dipende sempre dalle esigenze di ognuno, è difficile consigliare il modello di iPad, sia per quanto riguardava connettività che per quanto riguarda il taglio di memoria.
Comunque se lo utilizzerai per studio, i primi acquisti su AppStore dovranno essere Pages, Numbers e Keynote, la suite di iWork su iPad è veramente ben fatta.

04/05/2012 in 19:29 #39646

MoRbO
Gidus ha scritto:

si, puppa, tieni anche condo del fat to che l’iPad mediamente genera un maggior traffico in entrata e in uscita di un iPhone, e visto che i nostri carrier sono abbastanza avari nei bundle fai due conti se nella somma dei traffici ci stai, è anche vero che avendo un iPad navigherai meno dall’iPhone, però ad esempio a me il traffico dati di un singolo bundle per entrambe non basterebbe.

• This reply was modified 379 giorni ago by  MoRbO.
05/05/2012 in 02:00 #39808

Gidus
fashion ha scritto:

Gidus ha scritto:

La funzione hotspot succhia abbastanza batteria.
Comunque dipende sempre dalle esigenze di ognuno, è difficile consigliare il modello di iPad, sia per quanto riguardava connettività che per quanto riguarda il taglio di memoria.
Comunque se lo utilizzerai per studio, i primi acquisti su AppStore dovranno essere Pages, Numbers e Keynote, la suite di iWork su iPad è veramente ben fatta.[/quote]

Per il mio utilizzo mi basterebbe anche un iPad prima generazione. Principalmente lo utilizzerei per la gestione dei documenti, power point ed excel oltre che come lettore e-book/pdf e registratore. Il problema della suite di iWork potrebbe essere la compatibilità con Office (che uso necessariamente a casa) :P
Per quanto riguarda internet con l’iphone non arrivo a consumare neanche 250 mb mensili, direi che 1g e passa sarebbero sufficienti. Il problema della batteria può essere relativo con una gestione oculata…l’unica cosa è che la Tim non faccia brutti scherzi facendo pagare il thetering a parte.

05/05/2012 in 17:55 #39973

AlexBi

Una nota: il Samsung galaxy s 3 appena uscito ha il clone di Siri (non si sa ancora quanto funzioni bene) IN ITALIANO

A questo giro Apple si è cagata in mano e si è data gli schiaffi eh…. Avevano una roba molto innovativa e hanno aspettato, con un sorriso ebete, che l’avversario li superasse…

05/05/2012 in 19:04 #39981

fashion

Dopo un pò di tempo di utilizzo che mi dite di sto new iPad, vale sto passaggio o no? Io sono ancora in fase di meditazione sull’acquisto, ma pian piano sento che sto cedendo. :lol:
Ho visto lo schermo ed è veramente qualcosa di spettacolare, mentre peso e spessore maggiorati non si avvertono quasi per nulla.
Il mio unico dubbio riguarda i tempi di ricarica della batteria, io l’iPad lo uso tantissimo per lavoro ed ho paura che con il nuovo, l’allungamento dei tempi per ricaricarlo potrebbe crearmi qualche problema.

Tra l’altro, per chi lo usa molto in mobilità, che custodia usate? Che borsa/tracolla/ecc.?
E ultima cosa, che stampante con AirPrint mi consigliate? Per utilizzo medio, cioè stampa di documenti e qualche foto.
Ho visto sullo Store che la più acquistata è una HP a 99€, che per il mio utilizzo potrebbe andare anche bene.

Magari a fine mese faccio la pazzia new iPad 3G, 32GB, black + stampante…

• This reply was modified 378 giorni ago by  fashion.
05/05/2012 in 20:31 #39988

AlexBi
fashion ha scritto:
Dopo un pò di tempo di utilizzo che mi dite di sto new iPad, vale sto passaggio o no? Io sono ancora in fase di meditazione sull’acquisto, ma pian piano sento che sto cedendo.
Ho visto lo schermo ed è veramente qualcosa di spettacolare, mentre peso e spessore maggiorati non si avvertono quasi per nulla.
Il mio unico dubbio riguarda i tempi di ricarica della batteria, io l’iPad lo uso tantissimo per lavoro ed ho paura che con il nuovo, l’allungamento dei tempi per ricaricarlo potrebbe crearmi qualche problema.
Tra l’altro, per chi lo usa molto in mobilità, che custodia usate? Che borsa/tracolla/ecc.?
E ultima cosa, che stampante con AirPrint mi consigliate? Per utilizzo medio, cioè stampa di documenti e qualche foto.
Ho visto sullo Store che la più acquistata è una HP a 99€, che per il mio utilizzo potrebbe andare anche bene.
Magari a fine mese faccio la pazzia new iPad 3G, 32GB, black + stampante…

This reply was modified 1 ora ago by  fashion.

Tra ipad2 e ipad3 l’unico vantaggio percepibile è lo schermo eh.. Non aspettarti performances o altro. (comunque lo schermo fa impressione)

Io uso una “magico tucano” in unione alla smartcover come custodia, mentre come borsa ho usato per quasi due anni una borsa di tipo “reporter” (ossia quelle rettangolari messe in verticale) della Gaudì che sembrava pensata apposta. Quella si è rotta e ho preso una borsa generica della piquadro che, pur essendo molto più bella, non è adatta quanto lo era quella. Ho l’abitudine di volere uno scomparto separato per l’ipad (anche perché se la butti in borsa “libera” la magic cover si può sempre aprire e qualcosa colpire lo schermo) . Se la vuoi buttare libera in borsa prendi una sacca di Neoprene tipo questa http://www.tucano.com/shop/elements-for-apple-ipad.html

06/05/2012 in 14:24 #40175

Gidus

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RGQTaHGQ04Q

Imho Apple dovrebbe cogliere al volo questi consigli se vuole che iPad si imponga come piattaforma di riferimento per chi lavora con editor di testi.

• This reply was modified 377 giorni ago by  Gidus.
Stai vedendo 20 post - dal 221 al 240 (di 2,813 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

HomeForumHi-TechLa banda del Mac (e della Apple) 3.0